View Full Version : Tecnologia Cuda
Rubenlaino
13-11-2010, 10:11
Ciao ragazzi,
Chi mi può spiegare bene cosè questa tecnlogia o meglio come la si può fruttare nel games?
Ho una 9800GT.
Sfrutta in automatico questa tecnologia o và attivata??
Grazie:cool:
roccia1234
13-11-2010, 10:21
Di cuda nei giochi non te ne fai nulla.
Rubenlaino
13-11-2010, 11:00
Di cuda nei giochi non te ne fai nulla.
E perchè no?
In pratica sfrutti la Gpu e meno la CPU.
E dal momento che nella stragrande maggioranza dei casi è la GPU che fa da limite nei giochi, non mi pare un gran vantaggio, anzi, avresti come risultato prestazioni inferiori.
CUDA (così come in parte STREAM, il corrispettivo ATI-AMD) è pensato per fornire un ambiente di programmazione "semplice" per il calcolo generico tramite GPU, il suo scopo non è essere utilizzato nei giochi ma in altre situazioni in cui di norma la GPU se ne sta con le mani in mano mentre potrebbe fornire un contributo di calcolo importante (in certi casi molto superiore a quello della CPU).
roccia1234
13-11-2010, 11:57
E perchè no?
In pratica sfrutti la Gpu e meno la CPU.
A che pro? ridurre ulteriormente le prestazioni ingame?
(a parte il fatto che il programma deve essere programmato apposta per fare quello che dici te)
Quando giochi è la gpu ad essere costantemente sotto torchio, mentre la cpu se ne sta "quasi" tranquilla. Con la mia config, anche a risluzioni "basse" come 1280x1024 (che dovrebbero caricare di più la cpu) non ho mai visto il processore oltre il 50-60%, a differenza della vga che sta molto spesso al 100% (valori visti con l'OSD di ATT).
In particolar modo con la tua config, se hai problemi di scarse prestazioni ingame, cambia vga, è quella che limita.
Rubenlaino
13-11-2010, 14:01
A che pro? ridurre ulteriormente le prestazioni ingame?
(a parte il fatto che il programma deve essere programmato apposta per fare quello che dici te)
Quando giochi è la gpu ad essere costantemente sotto torchio, mentre la cpu se ne sta "quasi" tranquilla. Con la mia config, anche a risluzioni "basse" come 1280x1024 (che dovrebbero caricare di più la cpu) non ho mai visto il processore oltre il 50-60%, a differenza della vga che sta molto spesso al 100% (valori visti con l'OSD di ATT).
In particolar modo con la tua config, se hai problemi di scarse prestazioni ingame, cambia vga, è quella che limita.
No nn è ho problemi di prestazioni, anzi fino da esso tutti i games mi sono andati alle massime prestazioni.
Era solo curiosità, grazie raga della lucidazione.;)
chi cerca trova
http://www.nvidia.it/object/what_is_cuda_new_it.html
http://it.wikipedia.org/wiki/CUDA
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.