PDA

View Full Version : collegare 2 pc, uno wireless l'altro no

barbarius
13-11-2010, 08:49
salve ragazzi volevo sapere se è possibile trasferire file tra 2 pc, uno collegato direttamente al modem fasweb e l'altro collegato tramite wireless al ruder netgear wg602 v4 che a sua volta è collegato al modem fasweb.
il tutto senza usare cavi, perche per adesso uso un cavo ethernet cross.

Il Bruco
13-11-2010, 11:19
Il WG-602 non è un Router ma un AP, per cui lo devi collegare all'HAG (modem come lo chiami tu) di FastWEB con un cavo Patch o Cross e configurarlo seguendo le istruzioni che trovi gogglando.

barbarius
13-11-2010, 16:19
si lo so, forse mi sono spiegato male, io per collegare insieme 2 pc intendevo poter trasferire file da uno all'altro

Il Bruco
13-11-2010, 18:09
Una volta che tutti e 2 i PC vanno in Internet, devi configurare la rete, per la condivisione risorse, secondo i SO installati.

barbarius
14-11-2010, 09:38
è, è questo il problema come configuro la rete, che sono i SO?

Il Bruco
14-11-2010, 10:51
SO = Sistema Operativo

biase
14-11-2010, 22:15
ciao..se gli indirizzi ip sono dati automaticamente da dhcp devi solo impostare lo stesso gruppo di lavoro su tutti i pc..dopodiché ti ritrovi tutte le risorse condivise in risorse di rete..
potresti anche farti dare una mano da un software tipo cisco network magic che io trovo semplice e funzionale..lo installi su tutti i pc della rete e configuri facilmente condivisioni e risolvi eventuali problemi di rete..inoltre hai a disposizione strumenti avanzati, per esempio puoi bloccare la connettività internet di altri pc in rete, o puoi prendere screenshot da tali pc, ecc..
spero di esserti stato utile..ciao:D

biase
14-11-2010, 22:17
PS. secondo me per non avere problemi dovresti collegare tutti e due i pc al router