View Full Version : data uscita Acer Liquid Metal ?
Santomarco
13-11-2010, 08:18
Come da titolo,
Quando uscirà questo nuovo Acer Liquid Metal?
sul web si legge "fine ottobre/ novembre" .... qualcosa di più preciso ?
Come da titolo,
Quando uscirà questo nuovo Acer Liquid Metal?
sul web si legge "fine ottobre/ novembre" .... qualcosa di più preciso ?
Guarda è da due settimane che continuo a cercare. L'unica cosa che ho trovato è che alcuni siti come su ebay ed un'altro che ora non ricordo il nome, dicono che prima del 14 dicembre non lo spediscono. Boh!! Cmq oggi hanno cambiato sul sito ufficiale delle acer, magari l'uscita è per la settimana prossima!
Ora la faccio io una domanda! Dove lo si può acquistare?
Santomarco
13-11-2010, 12:56
Guarda è da due settimane che continuo a cercare. L'unica cosa che ho trovato è che alcuni siti come su ebay ed un'altro che ora non ricordo il nome, dicono che prima del 14 dicembre non lo spediscono. Boh!! Cmq oggi hanno cambiato sul sito ufficiale delle acer, magari l'uscita è per la settimana prossima!
Ora la faccio io una domanda! Dove lo si può acquistare?
sono tornato ora dall'eur*nic* e mi hanno detto che dovrà arrivare... ma non sanno quando...
Anch'io sono molto interessato al Metal sperando che, visto che siamo sotto le feste natalizie, il prezzo che dovrebbe essere di 400E venga limato un pò.
sono tornato ora dall'eur*nic* e mi hanno detto che dovrà arrivare... ma non sanno quando...
Io ieri sono andato nella catene di negozi MarcoPolo Expert. Li mi hanno detto che l'acer l'ha ritardato per sfruttare il clima natalizio. Quindi ad essere ottimisti esce l'ultima settimana di novembre, però sicuramente la prima di dicembre saranno disponibili! Prima quello marrone e poi quello argento!
Santomarco
14-11-2010, 16:53
Io ieri sono andato nella catene di negozi MarcoPolo Expert. Li mi hanno detto che l'acer l'ha ritardato per sfruttare il clima natalizio. Quindi ad essere ottimisti esce l'ultima settimana di novembre, però sicuramente la prima di dicembre saranno disponibili! Prima quello marrone e poi quello argento!
doh! io speravo di trovarlo alla mw il prima possibile , in quanto ho diritto ad uno sconto del 10% su 1 prodotto a mia scelta ( che scade il 30/11) :muro:
doh! io speravo di trovarlo alla mw il prima possibile , in quanto ho diritto ad uno sconto del 10% su 1 prodotto a mia scelta ( che scade il 30/11) :muro:
Ecco l'ultima novità. Speriamo che il prezzo sia vero :-)
http://www.expansys.it/acer-liquid-metal-eu-jet-silver-205665/
Santomarco
15-11-2010, 22:35
Ecco l'ultima novità. Speriamo che il prezzo sia vero :-)
http://www.expansys.it/acer-liquid-metal-eu-jet-silver-205665/
16 dicembre :muro:
Cmq quel sito è molto strano.... vende cellulari che in italia non sono neanche in commercio (vedi il motorola milestone 2 , il mot. xt720, il defy )
Brembo73
16-11-2010, 00:00
Spero proprio che esca prima :rolleyes: ... del mio povero Omnia, non ne posso più :p ... sicuramente prenderò il Silver, quello marrone non mi gusta per niente :mbe:
Anch'io spero al + presto visto che prima di comprarlo aspetto almeno un paio di recensioni.
Secondo voi sarà possibile switchare all'interfaccia standard di Android come è possibile fare con l'Acer Stream?
Poi ancora non ho capito se ha la radio o no, in questa pagina http://mobile.acer.com/phones/liquid-metal/details/?s=specs si parla di Smart Web Radio con RDS, ma non ho ben afferrato cosa si intenda.
Troppo bello:eek:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Santomarco
17-11-2010, 17:10
Secondo voi sarà possibile switchare all'interfaccia standard di Android come è possibile fare con l'Acer Stream?
...cut...
se ho capito bene vorresti un interfaccia diversa? cmq si , è questo il bello di android.... ti scarichi il launcher pro o altri programmini dal market
se ho capito bene vorresti un interfaccia diversa? cmq si , è questo il bello di android.... ti scarichi il launcher pro o altri programmini dal market
In realtà non intendevo esattamente il launcher pro...
in un recensione dell'Acer Stream ho visto che, nelle configurazioni della UI, Acer ha predisposto la possibilità di impostare la UI originale di Android, scegliendola e riavviando il terminale ci si trova di fronte l'interfaccia standard che la barra di stato in alto e il menu a scorrimento verticale.
Visto che la UI dello stream è praticamente identica a quella del liquid metal mi chiedevo se questa funzionalità fosse predisposta anche sul liquid.
MikeLogan
17-11-2010, 22:34
E' disponibile sul sito ufficiale di Acer in italiano la news che, oltre alle caratteristiche, riporta: "Disponibile da novembre in due colorazioni: nel modernissimo argento e nell’elegante marrone."
:read:
http://www.acer.it/acer/news_detail.do?LanguageISOCtxParam=it&sp=page1&ctx2.c2att1=11&kcond9.c2att193=26462&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=125230280
Speriamo bene...
Da quello che si legge sul sito ACER, questo metal dovrebbe essere una BOMBA :sofico: e esteticamente lo trovo veramente bello :Prrr:
come ho già detto questo sarà il mio regalo di natale (che mi faccio) :D :D :D
tra l'altro oltre tutte le caratteristiche di primo piano, avrà un display curvo, a "banana", dicono(acer) che sia molto più comodo, insomma, a differenza dei vecchi liquid, su questo metal non ci saranno compromessi.
Se pensiamo che device simili htc li vende a oltre 500€....
Questo invece avra anche una batteria da 1500mah, quando htc approfittando del minor consumo dei nuovi qualcomm a 45nm, ha piazzato batterie meno capienti su desire hd e z
Infatti mi chiedevo se per un processore così performante fosse sufficiente la batteria da 1500m e invece da quello che leggo se è a 45nm scalderà anche meno.
Chiedo ai moderatori visto che si sta iniziando anche a parlare di specifiche tecniche del device se questo 3D può essere trasformato in quello ufficiale del metal.
Quando arriva il metal ??? :D spero che il prezzo scenda almeno a 350 euro visto che siamo sotto le feste di natale altrimenti mi dirigerò verso il O1 che l'ho già visto in una catena Unie.... a meno di 200E tenendo conto del buono che ti facevano per gli ulteriori acquisti sotto le feste.
Comunque tra liquid metal e optimus one c'è molta differenza, son due fasce molto diverse, fermo restando che lg sia ottimo per quanto costa.
Certo ! ma se il O1 costerà la metà del Metal o ancora meno, considerando le varie offerte, tirerò la monetina per decidere quale comprare considerando che è anche il mio 1° smartphone in assoluto.
Santomarco
18-11-2010, 19:15
Quindi ancora non c'è una data precisa di uscita ??? :muro:
eccoloooo!!
E' apparso sulla medi@woxxd!!!
Quindi ancora non c'è una data precisa di uscita ??? :muro:
eccoloooo!!
E' apparso sulla medi@woxxd!!!
Si anche se dice che non è disponibile e comunque a prezzo pieno :mad: :mad: comunque è un passo avanti rispetto a prima.
Santomarco
18-11-2010, 21:25
Si anche se dice che non è disponibile e comunque a prezzo pieno :mad: :mad: comunque è un passo avanti rispetto a prima.
di solito non manca molto tempo se l'hanno già messo a listino...
Cmq io penso di prenderlo al d1 ** sperando che sia entro la fine di novembre **
Santomarco
19-11-2010, 17:37
tornato ora dalla mw e un addetto (gentilissimo) mi ha detto chiaramente che gli arriverà, ma non prima di metà dicembre
tornato ora dalla mw e un addetto (gentilissimo) mi ha detto chiaramente che gli arriverà, ma non prima di metà dicembre
Comunque mi sembra strano che inseriscano nel loro sito il device un mese prima dell'uscita.
Volevo approfittarne per smanettarci un pò visto che sono in ferie dal lavoro... :( e mi sa che uscirà quando rientro a lavorare :mad:
Santomarco
19-11-2010, 20:03
Comunque mi sembra strano che inseriscano nel loro sito il device un mese prima dell'uscita.
Volevo approfittarne per smanettarci un pò visto che sono in ferie dal lavoro... :( e mi sa che uscirà quando rientro a lavorare :mad:
no... il sito mw non centra nulla con i negozio mw fisici.... hanno tempi diversi !
A me interessava comprare da negozio (mw) fisico poichè ho un buono sconto del 10% su un prodotto acquistato entro il 30 novembre :muro:
Da questo video si inizia a dedurre cose positive :D ;) di questo device ma lascio trarre deduzioni a chi ha più occhio di me visto che devo ancora comprarmi il mio 1° smartphone.
http://www.youtube.com/watch?v=xvhYRYz6KOM
Brembo73
22-11-2010, 22:02
Che attesa ragazzi :p ... non resisto più :O
Astaroth75
23-11-2010, 10:03
Poi ancora non ho capito se ha la radio o no, in questa pagina http://mobile.acer.com/phones/liquid-metal/details/?s=specs si parla di Smart Web Radio con RDS, ma non ho ben afferrato cosa si intenda.
Anche io sono molto interessato a questo smartphone e vorrei sapere se effettivamente è presente la radio FM...
Che attesa ragazzi :p ... non resisto più :O
Ma io mi domando che gusto hanno quelli della Acer a non dare una data di uscita!! Così mi cresce solo l'ansia forza di aspettare :-)
Secondo quello che dicono qua
http://www.tuttogratisdownload.com/acer-liquid-metal-caratteristiche-tecniche-e-prezzo/
in Francia il prezzo dovrebbe essere 349E e uscire prima di Dicembre.
Non li capisco neanch'io quelli della Acer, dovrebbero sapere che la gente si butta su un device dopo aver visto/letto almeno qualche recensione e quindi se tardano ancora un pò, per le feste natalizie la gente rischia di buttarsi su altri device.
Astaroth75
24-11-2010, 13:10
Secondo quello che dicono qua
http://www.tuttogratisdownload.com/acer-liquid-metal-caratteristiche-tecniche-e-prezzo/
Ma sbaglio o al link sopra indicato fra le caratteristiche tecniche è presente anche la radio FM?
Devo dire che girando per la rete non è l'unico sito a segnalare questa cosa, anche se non tutti sembrano concordare.
Brembo73
24-11-2010, 17:28
Ho chiesto info al commesso della MediaWorld e dalla faccia non sapeva nemmeno cosa fosse :p
Santomarco
24-11-2010, 19:01
ho visto il video dei benchmark su questo liquid ed ho notato che va meno fluido (nel 3d ) dell'htc desire z (che inoltre monta lo stesso processore ) e ha meno punti nella classifica finale...
ho visto il video dei benchmark su questo liquid ed ho notato che va meno fluido (nel 3d ) dell'htc desire z (che inoltre monta lo stesso processore ) e ha meno punti nella classifica finale...
Io il desire z l'ho scartato per la batteria + piccola del metal e per il prezzo comunque ben + alto anche se ho trovato offerte a poco + di 400 euro
Non vorrei che in Acer tardassero l'uscita del metal per far sì che la gente si avventi comunque sul device viste le feste natalizie imminenti e così non dare tempo alla recensioni e ai forum di parlarne.
Scusate ma le sto pensando tutte sul motivo di questo lancio tardivo sul mercato del Liquid Metal.
metal123
25-11-2010, 12:55
dove a 400e scusa?
volantino unie*** facendo il conto del buono che ti fanno.
Brembo73
25-11-2010, 15:28
Non vorrei che in Acer tardassero l'uscita del metal per far sì che la gente si avventi comunque sul device viste le feste natalizie imminenti e così non dare tempo alla recensioni e ai forum di parlarne.
Scusate ma le sto pensando tutte sul motivo di questo lancio tardivo sul mercato del Liquid Metal.
Mi sà, che hai pienamente ragione :cool: !!!
:doh:
Mi sà, che hai pienamente ragione :cool: !!!
:doh:
Se una casa è sicura al 100% del proprio device non fa sto numero, anzi.........vedi LG optimus One.
Che secondo me arriva a 2 milioni di pezzi venduti entro il 31/12
Scusate l'OT
Magari poi il Metal risulta il migliore device per qualità/prezzo, personalmente aspetterò recensioni prima di comprarlo almeno che, nel frattempo, non trovo mega offerte su altri device.
su telefonino.net hanno chiesto ad acer che ha confermato, lo schermo è in plastica, e non in vetro.
Questa non mi piace, peccato
Beh per farlo pagare poco con le potenzialità che si trova, devono pur risparmiare su altro :-)
Speriamo che esca la settimana prossima!!
Brembo73
25-11-2010, 21:41
su telefonino.net hanno chiesto ad acer che ha confermato, lo schermo è in plastica, e non in vetro.
Questa non mi piace, peccato
Orco :O ... questo non lo sapevo proprio :mbe:
metal123
25-11-2010, 22:32
ricky
a me il totale con il buono viene 430e
549 meno 109 di buono da spendere dal 10 al 23 febbraio 20110
non capisco se è una grande promozione o no....
Io il desire z l'ho scartato per la batteria + piccola del metal e per il prezzo comunque ben + alto anche se ho trovato offerte a poco + di 400 euro
ricky
a me il totale con il buono viene 430e
549 meno 109 di buono da spendere dal 10 al 23 febbraio 20110
non capisco se è una grande promozione o no....
Infatti avevo scritto poco + di 400, cioè 440 (549-109) comunque lo deve dire chi conosce il desire z
Per quanto riguarda il Metal, .....lo schermo in plastica :mad:
http://www.acer.it/acer/service.do?LanguageISOCtxParam=it&miu10einu24.current.attN2B2F2EEF=400&sp=page15e&ctx2.c2att1=11&miu10ekcond13.attN2B2F2EEF=400&CountryISOCtxParam=IT&ctx1.att21k=1&CRC=3519672540
andate a smart handeld, liquid c'è una sorpresa:D
Per il momento ci sono i driver usb, e i driver per il fast charge tramite usb
poi altri due video
http://www.youtube.com/watch?v=E_Xk-imOX9c
http://www.youtube.com/watch?v=m_OZ3U7rJbw
Grandissimo sei super aggiornato!! Dai che forse lunedì lo fanno uscire!!
Cmq mio fratello ha il Liquid E! E ho visto che ora è uscito l'aggiornamento di android da 2.1 alla nuova 2.2. Secondo voi è meglio lasciare la 2.1 o installare la 2.2? E se installo la 2.2 ho il rischio di perdere dati o le applicazioni a pagamento che ha installato?
Gli aggiornamenti ufficiali in genere fanno un backup, ma non saprei. In ogni caso le applicazioni le reinstalla dal market, dopo aver fatto il login con l'account google. Io consiglio di fare un backup per sicurezza, e assolutamente si, vale la pena aggiornare a froyo, anche solo per gli aggiornamenti delle applicazioni(gli ultimi update di gmail e youtube oltre che google maps necessitano 2.2).
Se l'interfaccia acer non gli piace, va in impostazioni e rimette quella standard.
Ok Grazie Mille!!
http://www.youtube.com/watch?v=ytGg7pYqJIQ
http://www.youtube.com/watch?v=4VdFdJn-ms8
http://www.youtube.com/watch?v=L2Qca3v3mbQ
http://www.youtube.com/watch?v=55pD_BIHZJk
http://www.youtube.com/watch?v=PU4aGSZnMQg
in russo ma almeno è la prima rece
Cavoli altri 2 o 3 video e potevano farci un film!
Scusate ma a me questo atteggiamento di Acer inizia a starmi sui marroni :mad: perchè tentennano così tanto con l'uscita sul mercato italiano, cosa aspettano ? Dovrebbe bastargli il successo del liquid A1 per capire che hanno fidelizzato già tanti utenti di smartphone. Personalmente, + aspettano loro, + sarò intransigente io nelle "mancanze" di questo device per la decisione dell'acquisto.
Neanche lo regalassero.
Gli aggiornamenti ufficiali in genere fanno un backup, ma non saprei. In ogni caso le applicazioni le reinstalla dal market, dopo aver fatto il login con l'account google. Io consiglio di fare un backup per sicurezza, e assolutamente si, vale la pena aggiornare a froyo, anche solo per gli aggiornamenti delle applicazioni(gli ultimi update di gmail e youtube oltre che google maps necessitano 2.2).
Se l'interfaccia acer non gli piace, va in impostazioni e rimette quella standard.
Scusa se ti disturbo ancora. Ma come lo faccio il backup?
JamesTrab
28-11-2010, 16:34
Il Liquid a1 che ha il pannello in vetroresina (tradotto, plastica) in confronto con un pannello di vetro di un iPhone (anche vecchie generazioni) o anche contro un HTC HD2 soccombe mortalmente. Dite che è il vetro che rende i pannelli così "migliori" o esistono anche pannelli in plastica comunque di ottima qualità?
Perché se dovesse avere lo schermo come l'a1 non sono più sicuro che aggiornerei la serie.. spero che la plastica sia meno "lucida" e più "satinata" (in termini di feeling) in modo che il dito scorre bene senza dover subire rallentamenti terribili per colpa del sudore..
In poche parole, voglio una recensione.. :(
Il Liquid a1 che ha il pannello in vetroresina (tradotto, plastica) in confronto con un pannello di vetro di un iPhone (anche vecchie generazioni) o anche contro un HTC HD2 soccombe mortalmente. Dite che è il vetro che rende i pannelli così "migliori" o esistono anche pannelli in plastica comunque di ottima qualità?
Perché se dovesse avere lo schermo come l'a1 non sono più sicuro che aggiornerei la serie.. spero che la plastica sia meno "lucida" e più "satinata" (in termini di feeling) in modo che il dito scorre bene senza dover subire rallentamenti terribili per colpa del sudore..
In poche parole, voglio una recensione.. :(
Da quello che ho letto qua sul forum LG Optimus One ha il pannello in plastica ma comunque è reputato ottimo.
Eventualmente si può ovviare ai rallentamenti del dito usando una pellicola protettiva di qualità. A proposito che marche reputate tra le migliori perchè lo stesso giorno che compro il device ordino anche la pellicola per lo schermo.
Brando sicuramente
ho mandato una nuova mail ad acer, credo che la vecchia non l'hanno ricevuta.
Un utente su androidworld dice di averli contattati e loro hanno risposto che non è prevista la commercializzazione a breve, ed effettivamente su expansys è disponibile in tutta europa tranne che in italia. Se fosse cosi mi girerebbero non poco
Mi sa che veramente ci sarà da aspettare il 15-16 dicembre! Cmq su expansys c'era quello in italiano è che l'hanno tolto, ma non perchè da noi uscirà dopo, ma perchè si sono accorti che in italia lo venderanno a 399 e non 349!!
metal123
29-11-2010, 15:27
io già l'ho detto...
se esce a 50e in più in italia per principio non lo compro...
inoltre sentite le risposte di acer sembra che la data slitterà a dopo 2010...
senza recensioni non lo compro a scatola chiusa...
Santomarco
29-11-2010, 20:43
Io vi abbandono :O
Domani passo al Samsung galaxy s :sofico:
Ciao!
Oggi sono andato in un Unie.... a Genova e non sapevano niente del metal e avevano il modello E a 349 euro :mad: :ciapet:
Qualcuno sa consigliarmi anche in MP dove lo si può trovare con garanzia italia a un prezzo decente ? Grazie :)
Brembo73
29-11-2010, 21:28
Nel momento in cui avevo deciso di comprare il motorola defy, ecco l'anteprima di telefonino.net.
http://www.youtube.com/watch?v=nvWuItffIYc
Proprio bello :D ... se ce l'hanno loro, perchè non dovrebbe arrivare a breve sul nostro mercato :confused: ?!?!
Proprio bello :D ... se ce l'hanno loro, perchè non dovrebbe arrivare a breve sul nostro mercato :confused: ?!?!
Già infatti quasi quasi faccio a quelli di telefonino.net una offerta per il loro acer liquid usato :-)
Ecco quelli di telefonino.net che hanno già fatto il nuovo video
http://www.youtube.com/watch?v=GcBD_CBCd4M
Direi che condivido in pieno i pregi e i difetti che hanno rilevato!
metal123
30-11-2010, 20:57
vi abbandono anche io. Foto pietose:mc:
JamesTrab
30-11-2010, 21:55
Non capisco come faccia a non essere fluido al 100%.. Monta un processore che penso sia il doppio più prestante del Liquid precedente che ho sotto mano, ma alla fine il terminale non sembra fare grandi passi avanti.
Penso che per ora non lo sostituirò perché con grande probabilità resterei frustato dall'aver aggiornato il terminale senza reali vantaggi.
O meglio, i vantaggi per ora sembrerebbero:
- Touch screen senza inversione degli assi. (E probabilmente anche multi touch e non più solo dual-touch difettato come il Liquid).
- CPU molto migliore (anche se il video è poco esaudiente da questo punto di vista, anzi, sul Browser le prestazioni sembrano poco migliori, l'accelerometro però funziona più veloce.)
- Flash. (C'è a chi serve.)
- Altoparlante esterno (forse migliore, il Liquid vecchio ce l'ha pessimo) e interno (di sicuro migliore, quello del Liquid fa proprio pena nelle chiamate.)
- Estetica e materiali.
A chi bastano?
Quoto che da quello che leggo sul forum il launcer pro velocizza di brutto il device.
Comunque 400 euro e avere sensazione plasticosa tattile come da rece del telefonino e audio così così :( ... io uso il viva voce del device quando guido.
Brembo73
01-12-2010, 11:21
Dopo questa recensione, ho qualche incertezza :rolleyes: ... ma adesso, non saprei su quale altro smartphone andare :mbe:
E' arrivato anche il video ufficiale della vodafone http://www.youtube.com/watch?v=dywLJeJadAY
Molto curato come video :-P
JamesTrab
01-12-2010, 16:58
è l'interfaccia acer, mettendo quella standard diventa fluido come il tmobile g2.
Anche l'interfaccia motoblur fa sto scherzo, ma appena metti launcher pro il telefono vola
Si, ho il liquid, e ho anche acquistato Launche Pro plus vista la sua essenzialità ed è vero che le prestazioni migliorano di tantissimo.
Ma non migliora le prestazioni del Browser, quelle restano quelle del video che non mi sembrano impeccabili, però mi sa che nella videorecensione naviga solo su siti con contenuti in flash, magari usando Dolphin che ti fa attivare i contenuti in flash solo quando necessari potrebbe diventare reattivo come gli altri di top gamma (iPhone, Desire HD, HD7 etc..)
Ok, buono. Forse i difetti di reattività possono essere facilmente superati.
Si, ho il liquid, e ho anche acquistato Launche Pro plus vista la sua essenzialità ed è vero che le prestazioni migliorano di tantissimo.
Ma non migliora le prestazioni del Browser, quelle restano quelle del video che non mi sembrano impeccabili, però mi sa che nella videorecensione naviga solo su siti con contenuti in flash, magari usando Dolphin che ti fa attivare i contenuti in flash solo quando necessari potrebbe diventare reattivo come gli altri di top gamma (iPhone, Desire HD, HD7 etc..)
Ok, buono. Forse i difetti di reattività possono essere facilmente superati.
http://telefonino.net/Cellulari/Notizie/n25531/apple-iphone-4-acer-liquid-metal-contest.html
Qui consigliano di usare l'interfaccia android e non quella dell'acer e le cose migliorano!
Salve ragazzi, qualcuno sa dirmi se su questo terminale c'è la radio fm? sulla recensione di telefonino.net scrivono che c'è, ma in rete ho letto un sacco di schede tecniche dove scrivono che non è presente. qualcuno può illuminarmi? Grazie.
Astaroth75
02-12-2010, 09:31
Salve ragazzi, qualcuno sa dirmi se su questo terminale c'è la radio fm? sulla recensione di telefonino.net scrivono che c'è, ma in rete ho letto un sacco di schede tecniche dove scrivono che non è presente. qualcuno può illuminarmi? Grazie.
Questa è una cosa che interessa molto anche a me. La rece di telefonino.net non l'ho ancora letta ma è vero che in alcuni siti è segnalata effettivamente la presenza della radio FM mentre in altri no.
Secondo tecnophone verrà distribuito entro il 10 dicembre!
http://www.tecnophone.it/2010/12/02/hot-newsacer-liquid-metal-home-unboxing-e-prime-impressioni/#more-19833
Questa è una cosa che interessa molto anche a me. La rece di telefonino.net non l'ho ancora letta ma è vero che in alcuni siti è segnalata effettivamente la presenza della radio FM mentre in altri no.
Risposta definitiva, non c'è la radio, l'ho chiesto a chi ha fatto la recensione e me lo ha confermato. Ora la domanda è: esistono applicazioni android che mi permettono di ascoltare la radio (in realtà mi interesserebbe solo Deejay) in streaming?
mabonotto
09-12-2010, 10:37
ciao a tutti ragazzi... devo sostituire il mio cell di 6 anni fa... ho visto l'acer liquid metal con l'offerta vodafone a 19 euro al mese con internet incluso... vorrebbe dire 450 euro in tutto... ne varrebbe la pena secondo voi? considerate che non ho mai avuto uno smartphone... vorrei buttarmi su android... ne farei un uso normale... messaggi, poche telefonate, finalmente potrò navigare in internet con il wifi...:D
è adatto x il mio uso? mi pare di aver capito che la fotocamera non è buona...
JamesTrab
09-12-2010, 12:04
Sì, la fotocamera è proprio mediocre. (un po' sotto il livello di un Nokia n73 a parte nelle Macro)
Per il resto è ok sotto praticamente tutti i punti.
Se entri nel mondo degli smartphone e ti compri un Android, tra l'altro uno appena uscito di fascia abbastanza alta rimarrai sicuramente sbalordito da quello che avrai sotto mano.
Comunque se vuoi mandare tanti messaggi prova a guardare anche HTC Desire Z, anche se costa di più e non ha promozioni, ma ha la QWERTY ed è un di un livello un po' superiore. Se ti accontenti della tastiera virtuale, allora questo Liquid sarà un buono acquisto.
Quella tariffa è abbastanza valida se non sei un tipo che cambia telefoni una volta ogni 6 mesi.. Considera che dovrai pagarlo per i prossimi due anni, spesso è un po' frustrante, ma risparmi abbastanza.
Senza quella tariffa, Acer Liquid + Internet per due anni ti verrebbe circa 600€ se va bene..
mabonotto
09-12-2010, 16:24
Sì, la fotocamera è proprio mediocre. (un po' sotto il livello di un Nokia n73 a parte nelle Macro)
Per il resto è ok sotto praticamente tutti i punti.
Se entri nel mondo degli smartphone e ti compri un Android, tra l'altro uno appena uscito di fascia abbastanza alta rimarrai sicuramente sbalordito da quello che avrai sotto mano.
Comunque se vuoi mandare tanti messaggi prova a guardare anche HTC Desire Z, anche se costa di più e non ha promozioni, ma ha la QWERTY ed è un di un livello un po' superiore. Se ti accontenti della tastiera virtuale, allora questo Liquid sarà un buono acquisto.
Quella tariffa è abbastanza valida se non sei un tipo che cambia telefoni una volta ogni 6 mesi.. Considera che dovrai pagarlo per i prossimi due anni, spesso è un po' frustrante, ma risparmi abbastanza.
Senza quella tariffa, Acer Liquid + Internet per due anni ti verrebbe circa 600€ se va bene..
eh, purtroppo non posso andare sopra i 300 euro circa se dovessi prendere un telefono da pagare tutto in un colpo... comunque no, non sono uno che cambia il telefono così spesso..il mio di adesso ha 6 anni e se non fosse a rischio scoppio la batteria non lo cambierei... :D
Altrimenti con il mio budget cosa mi consigliereste? Vorrei android e l'uso l'avete capito... scrivo soprattutto messaggi ma non è necessaria la tastiera fisica... ho usato a volte l'iphone 3gs di un mio amico e non ci sono stati grossi problemi... ho le dita un po' grosse ma credo che con un po' di pratica dovrei riuscire a scrivere abbastanza velocemente anche solo con il touch..
PS: in android la gestione degli sms è simile a quella dell'iphone? cioè una schermata unica per ogni contatto e la lista in ordine cronologico degli sms già aperti? Perchè quello mi interesserebbe parecchio... con il nokia di adesso ogni volta andarsi a riguardare mex vecchi per poter risp è una rottura...:mad:
Mi rendo conto che è una domanda da bimbominkia, ma non lo sono, tranquilli...:D
JamesTrab
09-12-2010, 18:09
Si.. è a conversazioni. ;)
Se vuoi Android.. sotto i 400€ non troverai di meglio del Liquid Metal per almeno un altro po'. ^^
beh ci son sempre gli LG che costano meno o l' IDEOS che lo trovi a 99 euro
mabonotto
10-12-2010, 10:15
beh ci son sempre gli LG che costano meno o l' IDEOS che lo trovi a 99 euro
l'ideos l'ho visto, ma viene "troppo poco"... nel senso che volevo un cell un po' più bellino... con schermo grande, per navigare bene... quindi almeno 200 euro... ma max 300 circa... ho visto l'lg optimus one... con l'offerta vodafone a 9 euro al mese.. però non ho la carta di credito, ho solo il bancomat e la postepay... e sono già utente vodafone... quindi alla cifra di 9 euro al mese, 216 euro in tutto, ci devi aggiungere altri 170 euro circa... 120 di tcg per 24 mesi (che non ti rimborsano se non fai portabilità) e 50 per l'addebito tramite rid... a sto punto quasi quasi non mi conviene più... nonostante ti diano internet incluso... voi che ne pensate?
Brembo73
10-12-2010, 15:24
Non si trova neanch'ora da nessuna parte :muro:
Astaroth75
10-12-2010, 16:04
Certo che effettivamente sembrano un pò tantini 400€ per il Metal. Per quella cifra allora secondo me conviene di più prendere l'Acer Stream hxxp://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&siname=MPS&tduid=38344d99dd3d82a6b9938d9dac13d5eb&lgrfnbr=0&cename=ACESTREAM&extern=1& e anche qui hxxp://www.expansys.it/acer-stream-grigio-android-202771/ ha il processore a 1Ghz, lo schermo migliore visto che è Amoled, e ha pure la radio FM. L'unica "pecca", se vogliamo, è che ha Android 2.1 e quindi non si hanno le migliorie di Froyo e la possibilità di trasferire le applicazioni sulla memoria flash ma ha ben 2GB di memoria interna, e poi leggendo in giro per la rete sembra che prima o poi anche per questo terminale dovrebbe arrivare l'aggiornamento ad Android 2.2.
JamesTrab
10-12-2010, 16:17
La CPU del metal dovrebbe essere non un po', ma molto migliore rispetto a quella dello Stream. Non bisogna guardare solo la frequenza, è molto più nuova.
Astaroth75
10-12-2010, 16:23
Vabbè forse avrò sbagliato per quanto riguarda la cpu, ma per il resto secondo me a parità di prezzo fra i 2 offre molto di più lo Stream.
JamesTrab
10-12-2010, 23:22
Vatti a fidare dei prezzi di listino..
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=acer+liquid+metal&id=7&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Non è ancora disponibile, ma 351€ sono ottimi come partenza.
Wolfenstein
11-12-2010, 11:00
salve a tutti,
visto il mio budget di 400€ avevo intenzione di prendere un LG optimus 7, però ho visto questo acer liquid metal che non è niente male e visto che qui ci sono un pò di utenti che ne capiscono parecchio volevo porvi delle domande.
- L'accoppiata CPU 7230 da 800mhz + andreno 205 non dovrebbe fornire un sacco di potenza in piu rispetto l'hardware del Nexus One o del Desire??
- La fotocamera l'hanno fatta degli incannati?? ho visto le foto e i video dire che fanno schifo è dire poco, sarà migliorata ??
- Gingerbred sarà un utopia o ci sarà?
- lo schermo di plastica anziche di vetro è ugualmente sensibile? con eventualmente una futura pellicola perdo sensibilita?
grazie
JamesTrab
11-12-2010, 11:44
Numerando..
1) Si, soprattutto la gpu si mangia la adreno 200 del Desire e del Nexus.
2) Non ci sperare. Sui soldi che hai risparmiato rispetto ad un top gamma, comprati una compattina.. :Prrr:
3) Ci sarà con molta probabilità. Considerando che il Liquid è arrivato dalla 1.6 alla 2.1 e 2.2, il Metal con probabilità arriverà alla 2.3 e oltre.
4) La sensibilità non è influenzata dal materiale. L'unica è il feeling e il coefficiente di attrito del dito sullo schermo, che sembrerà scorrere un po' meno.
Wolfenstein
11-12-2010, 11:57
Numerando..
1) Si, soprattutto la gpu si mangia la adreno 200 del Desire e del Nexus.
2) Non ci sperare. Sui soldi che hai risparmiato rispetto ad un top gamma, comprati una compattina.. :Prrr:
3) Ci sarà con molta probabilità. Considerando che il Liquid è arrivato dalla 1.6 alla 2.1 e 2.2, il Metal con probabilità arriverà alla 2.3 e oltre.
4) La sensibilità non è influenzata dal materiale. L'unica è il feeling e il coefficiente di attrito del dito sullo schermo, che sembrerà scorrere un po' meno.
bè dai io ho la pelle grassa, dovrebbe scorrermi il dito anche sulla carta vetrata :D :D :D :D
Wolfenstein
11-12-2010, 15:17
ma cmq la cpu da 800mhz ho notato essere (rispetto il Nexus One e il Desire) di seconda generazione e a 45nm, questo significa minor consumo e riscaldamento ma a potenza come siamo messi rispetto l'1ghz del nexus one o desire????
JamesTrab
11-12-2010, 15:46
ma cmq la cpu da 800mhz ho notato essere (rispetto il Nexus One e il Desire) di seconda generazione e a 45nm, questo significa minor consumo e riscaldamento ma a potenza come siamo messi rispetto l'1ghz del nexus one o desire????
Superiore di abbastanza.
Il Desire Z monta questa CPU e a detta dei recensori è il terminale più veloce in circolazione insieme al Desire HD (stessa cpu ma a 1Ghz..) e caso strano le due frequenze sebbene siano diverse vanno all'incirca bene allo stesso livello.
Del Nexus One e del Desire non si può dire siano i terminali più veloci, la CPU loro è meno potente di questa nuova a 800mhz, non so di quanto ma penso sensibilmente.
Wolfenstein
12-12-2010, 11:51
una curiosita ma alla fine è uscito il Liquid Metal in Italia, io vorrei andarlo a comprare oggi pomeriggio se possibile :)
Brembo73
12-12-2010, 12:34
una curiosita ma alla fine è uscito il Liquid Metal in Italia, io vorrei andarlo a comprare oggi pomeriggio se possibile :)
Purtroppo non lo trovi da nessuna parte :muro: ... dovrebbe arrivare giovedì o venerdì prossimo :O
Superiore di abbastanza.
Il Desire Z monta questa CPU e a detta dei recensori è il terminale più veloce in circolazione insieme al Desire HD (stessa cpu ma a 1Ghz..) e caso strano le due frequenze sebbene siano diverse vanno all'incirca bene allo stesso livello.
Del Nexus One e del Desire non si può dire siano i terminali più veloci, la CPU loro è meno potente di questa nuova a 800mhz, non so di quanto ma penso sensibilmente.
Ma il deside HD non monta la "vecchia" CPU QSD8250 shrinkata a 45 nm (alias QSD8255)?
JamesTrab
17-12-2010, 01:24
Ma il deside HD non monta la "vecchia" CPU QSD8250 shrinkata a 45 nm (alias QSD8255)?
Potrebbe essere, comunque la GPU integrata è comunque la adreno 205, non la adreno 200 del qsd8250, che dovrebbe avere prestazioni molto migliori.
http://en.wikipedia.org/wiki/Snapdragon_(processor)
E' probabile che te ne intendi più tu di me, ma a guardare i video, le prestazioni del DHD rispetto a terminali con la QSD8250 sembrano abbastanza migliori.
Devo dire ottimo ottimo ottimo!
Brembo73
22-12-2010, 16:43
Devo dire ottimo ottimo ottimo!
Dove :confused: ???
Io ancora zero :muro:
Centro vodafone one a Verona!!
deepfabry
29-12-2010, 22:12
sto anche io in attesa di questo promettente terminale ma ancora non riesco a trovarlo nei negozi possibile?
ho solo trovato uno con brand vodafone sapete se ha il software originale?
mi riferisco sopratutto per i futuri aggiornamenti non vorrei avere un firmware castrato anche perche per ora nn voglio caricare software cucinati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.