View Full Version : CONFIGURAZIONE PER PC GAMING!! HELP PLEASE!!
salve a tutti,dopo aver "sfruttato" cosi tanto il vostro forum,mi sono deciso a registrarmi per sapere le opinioni di voi esperti..
ho in mente di farmi un PC per giocare a tutti i titoli senza avere grossi problemi,anzi..quasi al massimo! (soprattutto gli FPS) e questa è la configurazione che vedendo in giro avrei in mente di fare,potete consigliarmi se puo andare bene per il mio scopo e/o eventualmente dirmi cosa sostituireste e con cosa? questi sono i componenti con a fianco il prezzo medio a cui posso trovarli e sul quale vorrei stare (anche se 10€ in piu non cambiano la vita):
MOBO: ASROCK 890GX Extreme4 100€
PROCESSORE: AMD Phenom II X4 965 black edition AM3 4x512KB (3.4 GHz) 130€
SCHEDA VIDEO: Sapphire technology Radeon 5770 DDR5 Pci-e Dual Display Port Vapor-x Overclocked Edition 120€
RAM: CORSAIR DDR3 4GB / 1600Mhz XMS3 Classic DC KIT CL9 60€
ALIMENTATORE: LC-POWER LC-6600 PFC Silent Giant V2.2 600W 50€
HARD DISK: WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 500GB 32MB 50€
vi ringrazio fin da ora,se avete altre idee per configurazioni migliori fatemelo sapere,che saranno tutte ben accette,visto che non me ne intendo gran che!!
Ste powa
13-11-2010, 08:59
credo proprio che tu abbia sbagliato sezione ;)
Marinelli
13-11-2010, 10:39
Discussione spostata nella sezione dedicata alle configurazioni.
Ciao! :)
Discussione spostata nella sezione dedicata alle configurazioni.
Ciao! :)
grazie e scusami,la prossima volta faccio sicuramente piu attenzione :)
sorry!
Io spenderei meno sulla scheda madre puntando sulla Asrock 880G Extreme3 che è ottima,inutile andare oltre se non hai esigenze particolari 70€ circa
Cambierei la scheda video: se vuoi giocare devi minimo andare sulla GTX 460 o AMD 6850 1Gb. 150-160€
Per l'alimentatore se devi spendere 50€ spendili prendendo un alimentatore di minore wattaggio ma di qualità. Ho avuto un LC-Power e ora sono passato ad un alimentatore Scythe,non c'è confronto. Ci sono anche Corsair e soprattutto Enermax che però costa molto.
Poi il processore pure: invece di prendere il 965 prendi il 955 e lo porti alla stessa frequenza risparmiando qualcosina. La differenza è minima,il 965 3,4GHz mentre il 955 3,2GHz.
Dimenticavo un'importante domanda: che monitor hai? Se hai un Full-HD devi spendere di più sulla scheda video altrimenti andrebbe bene la 5770 anche se credo sarebbe meglio una GTX 460 vista la poca differenza di prezzo.
Io spenderei meno sulla scheda madre puntando sulla Asrock 880G Extreme3 che è ottima,inutile andare oltre se non hai esigenze particolari 70€ circa
Cambierei la scheda video: se vuoi giocare devi minimo andare sulla GTX 460 o AMD 6850 1Gb. 150-160€
Per l'alimentatore se devi spendere 50€ spendili prendendo un alimentatore di minore wattaggio ma di qualità. Ho avuto un LC-Power e ora sono passato ad un alimentatore Scythe,non c'è confronto. Ci sono anche Corsair e soprattutto Enermax che però costa molto.
Poi il processore pure: invece di prendere il 965 prendi il 955 e lo porti alla stessa frequenza risparmiando qualcosina. La differenza è minima,il 965 3,4GHz mentre il 955 3,2GHz.
Dimenticavo un'importante domanda: che monitor hai? Se hai un Full-HD devi spendere di più sulla scheda video altrimenti andrebbe bene la 5770 anche se credo sarebbe meglio una GTX 460 vista la poca differenza di prezzo.
grazie seguiro sicuramente i tuoi consigli,un ultima cosa,dici che ome alimentatore mi basta un 500W per la configurazione sopra? oppure meglio andare su 550W?
X-Wanderer
14-11-2010, 17:34
ciao :)
500W dovrebbero bastare, però come ti hanno già detto di un alimentatore non bisogna solo guardare la potenza, anche efficienza e amperaggio...
cioè gli ampere combinati per esempio, che dovrebbero essere intorno ai 50...
comunque se chiedi a qualcun altro sicuramente ti saprà spiegare meglio :D
in ongi caso se prendi un ali di marca da 500w sei più che sicuro...
grazie seguiro sicuramente i tuoi consigli,un ultima cosa,dici che ome alimentatore mi basta un 500W per la configurazione sopra? oppure meglio andare su 550W?
Vai su un 550 watt di marca così se fai un upgrade ti basta comunque. Il mio alimentatore si trova in uno store con spedizione gratuita e costa 60€ circa (silenziosissimo e modulare). Sempre sullo stesso prezzo trovi Corsair. Altre ottime marche sono Seasonic,Enermax,ecc.
grazie ancora ^^
ultimissima cosa, per il gaming..come processore,meglio athlon x 4 oppure phenom x2 ? (che ho letto,che se sei fortunato potresti sbloccare anche uno o due core in piu,e costa sensibilmente di meno,oltre ad avere cash l3 ma due core in meno) cosa mi consigliate?
X-Wanderer
14-11-2010, 18:13
credo ti consiglierei un athlon x4... ok per lo sblocco dei cores, ma non puoi esserne certo...
inoltre avevo trovato diversi test che mostravano come la cache aggiuntiva dei phenom non era così importante a livello prestazionale (tra un phenom dual core ed un athlon quad core)...
grazie ancora ^^
ultimissima cosa, per il gaming..come processore,meglio athlon x 4 oppure phenom x2 ? (che ho letto,che se sei fortunato potresti sbloccare anche uno o due core in piu,e costa sensibilmente di meno,oltre ad avere cash l3 ma due core in meno) cosa mi consigliate?
Per il gaming sarebbe meglio un Phenom II x4. O se non puoi spendere molto x3 720. Tra Athlon x4 e Phenom x2 meglio Athlon.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.