View Full Version : Modem da normale a wifi
Salve a tutti,
vorrei porvi una domanda(sperando sia questa la sezione giusta per questo...): ho un modem alice gate (quello rettangolare bianco) e volevo sapere se c'è un metodo per farlo diventare wifi magari mettendoci un'antenna. Ho un notebook col wifi e vorrei collegarmi cosi con esso, e non vorrei cambiare modem.
Forse è una stupidata ma volevo sapere se è possibile, e se si cosa fare...
grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
ilratman
12-11-2010, 23:45
Salve a tutti,
vorrei porvi una domanda(sperando sia questa la sezione giusta per questo...): ho un modem alice gate (quello rettangolare bianco) e volevo sapere se c'è un metodo per farlo diventare wifi magari mettendoci un'antenna. Ho un notebook col wifi e vorrei collegarmi cosi con esso, e non vorrei cambiare modem.
Forse è una stupidata ma volevo sapere se è possibile, e se si cosa fare...
grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
se il modem è ethernet basta che compri un router wifi.
ti consiglio il dlink DIR-300, è router base 54g ma per quello che devi fare va bene e costa pochissimo meno di 30euro.
lo trovi in ogni catena. mediaworld euronic trony etc.
se il modem è usb devi cambiarlo con un router wifi con modem integrato, ce ne sono che partono dai 40euro.
quindi quello che ho non è modificabile, che ne so, con una antenna o qualcosa del genere....!?
Harry_Callahan
13-11-2010, 08:07
quindi quello che ho non è modificabile, che ne so, con una antenna o qualcosa del genere....!?
se non ha già un'antenna no
comunque se si tratta di un modem va bene un router senza modem interno, come consigliato sopra. per vedere se si tratta di un modem è molto semplice: se sei tu a lanciare la connessione con user\password(tipo il vecchio 56K) allora è un modem
se la connessione in internet avviene in automatico, nel senso accendi l'apparato Telecom e apri il browser senza fare altro, allora è un router
dunque, se hai un router non serve un altro router, ti serve un Access Point Puro, non deve essere un router con porta WAN(tipo il D-Link consigliato sopra) ma un Access Point Puro
Ok...vi ringrazio per le ottime informazioni che mi avete dato.
Nei prossimi giorni deciderò cosa fare...
Ancora Grazie!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.