PDA

View Full Version : perdita di linea con windows 7...

Powagherry
12-11-2010, 22:12
avevo XP e andava tutto bene, ma ora che ho windows 7, spesso cade la connessione. Non riesco più a vedere siti sul browser e l'icona della connessione sulla barra in basso a destra si copre con un segnale di attenzione. dopo un po' di tempo torna a posto, am è seccante, perchè può passare anche un'ora. spesso riavviare il pc o il modem serve a poco. io ho l'ultimo modem alice, il VoiP wireless, ma io lo uso col cavo ethernet che si attacca direttamente dietro al pc.
la telecom aveva detot che mi monitorava la linea, anche se potevano essere problemi di sintonia iniziale tra windows 7 e il modem. ma ormai sono 2 mesi. oggi mi hanno detto che il mio caso è chiuso e che da parte loro la mia connessione sta bene. a volte mi capita anche che la connessione salta solo x metà. con emule riesco a fare ricerche ma il download non parte e il browser carica all'infinito, anche se l'icona della connessione sta OK.
mi hanno consigliato di scaricarmi i driver aggiornati della mia shceda di rete (atheros 8121), ma non riesco a scaricarli. li trovo ma non riesco a downloadarli. cos'è un file .lom?
grazie :;) :)

Powagherry
13-11-2010, 10:39
driver Atheros AR8121...quì (http://www.atheros.cz/atheros-wireless-download.php?chipset=47&system=6)...

sono file molto strani. non sono exe o setup. sono dei .sys e .cat

Il Bruco
13-11-2010, 10:54
Tasto dx del mouse su "Computer"
Click su "Proprietà"
Click su "Gestione dispositivi"
Doppio click su "Schede direte"
Tasto dx del mouse su "Atheros...."
Click su "Aggiornamento software..."
Click su "Cerca il software del driver...."
Click su "Sfioglia"
Trovi la cartella dove hai scompattato i driver scaricati