PDA

View Full Version : [REQ] programma per eliminare tracce altri programmi

Giulio_P
12-11-2010, 16:39
scusate per il brutto titolo ma non sapevo come spiegarmi....

ho desinstallato un programma (sotto Vista) e la directory del programma sotto c:\programmi e' stata cancellata (anche se durante la disintallazione ho avuto un mex di errore). pero' e' rimasta traccia del programma sotto Programmi e funzionalita', ovvero l'icona e' sempre la'!! (il programma si chiama IDT, credo sia un codec audio installato non so bene quando, magari con qualche famigerato codec pack).

cosa si puo' usare per ripulire i rimasugli di un programma che non e' stato desinstallato correttamente? quantomento per vedere se e' rimasto qualcosa e poi successivamente levare ogni riferimento su Programmi e funzionalita'.

ho gia' lanciato Auslogic Registry Cleaner ma non e' bastato...

Eress
12-11-2010, 16:50
scusate per il brutto titolo ma non sapevo come spiegarmi....

ho desinstallato un programma (sotto Vista) e la directory del programma sotto c:\programmi e' stata cancellata (anche se durante la disintallazione ho avuto un mex di errore). pero' e' rimasta traccia del programma sotto Programmi e funzionalita', ovvero l'icona e' sempre la'!! (il programma si chiama IDT, credo sia un codec audio installato non so bene quando, magari con qualche famigerato codec pack).

cosa si puo' usare per ripulire i rimasugli di un programma che non e' stato desinstallato correttamente? quantomento per vedere se e' rimasto qualcosa e poi successivamente levare ogni riferimento su Programmi e funzionalita'.

ho gia' lanciato Auslogic Registry Cleaner ma non e' bastato...

L'unica cosa che posso consigliarti e quella di provare con un programma specifico in versione full tipo RevoUninstaller Pro - ma non so se sia pienamente utilizzabile senza acquistarlo - quindi reinstallare il programma con Revo e quindi disinstallarlo sempre da Revo. Altrimenti potresti provare a reinstallarlo e poi disinstallarlo con la versione freeware di Revo