View Full Version : Avviare 2 volte lo stesso programma ????
Volevo chiedervi un aiuto per avviare 2 volte lo stesso programma in ambiente windows, ho già fatto diverse ricerche e non ho trovato soluzioni...
Sto parlando di programmi in cui questa funzione è bloccata appositamente.
La mia idea è stata quella di installare 2 volte lo stesso programma in directory diverse così che ognuno abbia accesso ai propi file senza complicazioni da parte del clone in esecuzione.
Fatto questo ho provato un avvio con utenti differenti
Esempio
Utente 1 > apre programma "X" in directory "1"
Utente 2 > apre programma "X" in directory "2"
Dove "x" è il medesimo programma in tutti e due i casi.
Ovviamente non ha funzionato, ho una vaga idea del perchè ma non ne sono sicuro.
Ora volevo sapere se era possibile avviare il programma "X" all'interno di un'altro programma compreso l'albero dei processi che genera o utilizza e che mi bloccano il doppio avvio.
Es.
Avvio "X" in directory 1
--------------------------------
Avvio "B"
Dentro "B" avvio "X" in directory 2
"X" crea i processi "F" "K"
Mantenere i processi "F" e "K" dentro "B"
Il risultato finale dovrebbe essere che "X" e "B" funzionano insieme
e io posso usare 2 volte "X"
Giusto? Mi sbaglio? Devo cambiare completamente rotta?
oppure esistono metodi migliori? :help:
Grazie in anticipo a tutti =)
Non so se la sezione è quella giusta, in caso scusatemi :)
Raffaele53
12-11-2010, 20:10
Il problema è a monte.....
Ci sono programmi che si possono aprire anche 10 volte
e programmi che lavorano in modo unico(magari ci puoi aprire 10 finestre).
Per provare..... prova a dargli un nome differente dell'altro, ma la vedo dura lo stesso, perchè usano sempre le stesse DLL anche in cartelle differenti.
E poi il nome del programma, si può conoscere?
ciao
se proprio non riesci uno lo puoi far girare su una macchina virtuale o creare una versione portable, sempre che sia possibile
Grazie a tutti e due per l'interesse!
"Il problema è a monte.....
Ci sono programmi che si possono aprire anche 10 volte
e programmi che lavorano in modo unico(magari ci puoi aprire 10 finestre)."
Si ma non si può lo stesso forzare l'aperturta come ho detto?
si dovrebbe poter raggirare il problema no?
alla fine sono io che controllo window e il programma.
Magari riuscendo a caricarlo in regioni diverse della ram non dovrebbero vedersi... (correggetemi se sbaglio)
se proprio non riesci uno lo puoi far girare su una macchina virtuale o creare una versione portable, sempre che sia possibile
Ho già provato a usare le macchine virtuali.... bello si ma troppo dispendiose in termini di prestazioni, e mi sembra un po esagerato.
non esiste un emulaore di programmi?
o in alternativa un window leggerissimo con la compatibilità ai programmi più usati?
Scusa ma non so cosa è la versione portable, potresti illuminarmi?
devi anche vedere tutti i file coinvolti nell'utilizzo del programma, driver, dll etc...
portabilizzarlo con un programma come questo
http://www.cameyo.com/
in maniera che giri in un ambiente indipendente, ma sempre che sia portabilizzabile
che software è per la cronaca?
Wow davvero grazie per l'idea, portabilizzarlo è risultato davvero comodo..
Il programma in questione fa parte degli anti cheat per i giochi, siccome sto sviluppando nuove modifiche ho l'ingente bisogno di un avvio simultaneo della medesima applicazione.
Non esiste un emulatore di programmi o di exe? giusto per farlo girare dentro un'altra applicazione?
Scusami il ritardo nel rispondere, ma internet in questi 2 giorni non mi funzionava.. (telecom :doh: )
un emulatore di exe sinceramente non riesco ad immaginarmelo...
prova con cameyo a fare una prova, un altra prova potrebbe essere quella di farlo girare in una sandbox
Cameyo l'ho provato, ma ha il limite di 800mb;
l'ho portabilizzato con winrar, penso sia la stessa cosa noh?
Portabilizzarlo è risultato solamente utile, mi crea una directory senza le sottocartelle ma non funziona in doppio avvio
Ora mi informo su "sandbox" e provo!
=) grazie mille
Raffaele53
16-11-2010, 18:32
l'ho portabilizzato con winrar
Winrar è un compressore.....
Portabilizzarlo, si intende che il prog non abbia bisogno di essere installato. Pertanto la frase mi sembra abbastanza errata.
Un XP leggero sarebbe XP-FLP ma sarebbe meglio un emulatore.
Scusa la domanda, ma come detto alcuni programmi richiedono una particolare zona di memoria oppure della scheda video. Come pensi di fare?
Va bè che alla fine sei Tu che controlli windows, ma sono i programmi che se non hanno i requisiti corretti non si avviano. Nel tuo caso avrai i requisiti, ma non li puoi sdoppiare per due applicazioni uguali.
con winrar portabilizzi le cazzate, ma queste vengon o comunque caricate in memoria normalmente
di cameyo ho intravisto "Sandbox isolation, launcher UI, new package editor! " quindi contenendo una sandbox isola l'applicazione dal SO e quindi gira parallelamente all'altra versione
che sono gli 800MB?
Winrar è un compressore.....
Portabilizzarlo, si intende che il prog non abbia bisogno di essere installato. Pertanto la frase mi sembra abbastanza errata.
Mi scuso perchè non sono esperto in campo, e googlando avevo trovato come portabilizzare un'applicazione con winrar, forse era una presa in giro ma non lo so.. :cool:
Scusa la domanda, ma come detto alcuni programmi richiedono una particolare zona di memoria oppure della scheda video. Come pensi di fare?
Va bè che alla fine sei Tu che controlli windows, ma sono i programmi che se non hanno i requisiti corretti non si avviano. Nel tuo caso avrai i requisiti, ma non li puoi sdoppiare per due applicazioni uguali.
Beh (se ho capito bene) penso di si, ho ram in abbondanza e altrettanta ram video...
l'applicazione è davvero piccola, sarebbe come confrontare una fiat di 50 anni fa e una ferrari di adesso...?
Per farvi capire meglio si tratta di un gioco che gira con 500mb di ram, senza scheda video... ribadisco che a me non interessa il gioco, mi sarebbe bastato appena rinominarlo e avviarlo con un'altro utente da un'altra directory... ed era tutto a posto
Il punto è che ha un programma da cui dipende, e quello stesso programma dipende da lui. se uno dei due viene a mancare tutto termina.
scusa wjmat ma stavo editando l'altra risposta
questo non lo sapevo e ne consegue una differenza sostanziale da quello che ho fatto io... ora sto scaricando un editor in sandbox in cui dovrebbe girare tutto compreso il programma che interessa a me...
Il programmino viene installato insieme a al gioco... non posso separarlo
:(
Ho appena scoperto la sandbox.... ora mi aggiorno.
up
sei tu che devi aggiornarci :)
Hai ragione, scusa
Sandbox... non centra nulla con quello che voglio fare, o almeno non ho trovato nulla a riguardo
Per quanto riguarda la cattura dell'installazione ho usato Vmware
ed è strepitoso!!! davvero lo consiglio a tutti!!
A me però non va tanto bene... non mi trova l'exe del gioco dopo l'installazione.. di conseguenza non posso avere il doppio avvio dell'aplicazione xD
Qualcuno sa come forzargli l'exe da scegliere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.