Entra

View Full Version : consiglio hdd per notebook

zodiac
12-11-2010, 16:25
salve!dopo anni di onorato servizio l'hard disk del mio aspire sta dando segni di cedimento:velocità in lettura/scrittura bassissime e diversi scricchiolii.
l'hard disk in questione è un Momentus 5400.2 Ultra ATA/100 100-GB.vorrei sostituirlo con uno più capiente, almeno 200 gb, e con velocità di rotazione di 7200 rpm per poter recuperare un pò di performance.ho dato uno sguardo su diversi siti ma ormai sono tutti sata.sapete indicarmi qualche prodotto con queste caratteristiche??grazie a tutti.

lucky85
12-11-2010, 21:34
salve!dopo anni di onorato servizio l'hard disk del mio aspire sta dando segni di cedimento:velocità in lettura/scrittura bassissime e diversi scricchiolii.
l'hard disk in questione è un Momentus 5400.2 Ultra ATA/100 100-GB.vorrei sostituirlo con uno più capiente, almeno 200 gb, e con velocità di rotazione di 7200 rpm per poter recuperare un pò di performance.ho dato uno sguardo su diversi siti ma ormai sono tutti sata.sapete indicarmi qualche prodotto con queste caratteristiche??grazie a tutti.

infatti sono pochi gli hd pata 7200rpm anche perche il controller limita molto le prestazioni.c'è qualche modello seagate ma non si trova facilmente.
il mio consiglio è prendere un wd blue,il taglio max è 320gb,ovviamente 5400rpm

zodiac
13-11-2010, 11:18
infatti sono pochi gli hd pata 7200rpm anche perche il controller limita molto le prestazioni.c'è qualche modello seagate ma non si trova facilmente.
il mio consiglio è prendere un wd blue,il taglio max è 320gb,ovviamente 5400rpm

grazie per la segnalazione!credo che opterò per qst hd.:)

lucky85
13-11-2010, 13:17
grazie per la segnalazione!credo che opterò per qst hd.:)

non te ne pentirai ;) poi fammi sapere come ti trovi

Thunder01
18-04-2011, 06:36
Mi aggrego a questa discussione in quanto anch'io sto cercando di upgradare l'hard disk del mio portatile. Anche io viaggio ancora con interfaccia PATA.
Non mi interessa tanto la velocità, quanto che consumi poco e scaldi ancora meno :D

Oltre al wd blue citato poco più sù, quale ritenete sia ad oggi la miglior soluzione a cui posso arrivare? :)

grazie a tutti

m@st
19-04-2011, 14:32
io ho cambiato sempre con WD e mi sono trovato bene, quindi ve lo posso consigliare e poi si trovano ad un buon prezzo ormai