PDA

View Full Version : connessioni automatiche su megaapload.net


usermoz
12-11-2010, 16:08
Salve a tutti,
da qualche giorno sto verificando dei problemi con il browser sul PC:
Firefox 3.6.12 (estensioni: Jave Quichstarter 1.0, Microsoft .NET Framework Aassistant 1.1, Signature Manager 2.9);
Windows XP service pack 3

Quando avvio il browser, impiega molto più tempo a caricarsi; inoltre, nella barra di caricamento del browser (in basso, dove di solito compare "Completato"), sia all'avvio sia quando si effettua una ricerca compaiono sempre per qualche istante i seguenti messaggi:
In attesa di megaapload.net...
Connesso a megaapload.net...

Le pagine di ricerca vengono trovate correttamente, ma suppongo che sia in qualche modo tracciata la ricerca ed i siti a cui mi collego.

Inoltre, quando inserisco messaggi in form (come questo del forum) viene inserito automaticamente, molte righe più in basso, un link ad un sito ogni volta diverso. Devo rimuovere il link manualmente.

Ho provato a fare scansione del PC con: Panda 2011, Ad-Aware Free, CCleaner.
Nessun problema rilevato.

Navigando Firefox in modalità provvisoria il problema non si verifica!
Non ho installato nulla di inerente a megaupload, comunque le connessioni (in modalità normale) sono a megaapload.net

Qualche giorno fa, appena ho rilevato il problema, ho provato anche con internet explorer che all'avvio mi avvisava di un tentativo di connessione da parte di searchster.exe: ho disinstallato immediatamente il programma. Ora navigando con internet explorer queste connessioni apparentemente non si verificano. Ma il problema su Firefox rimane.

Avete qualche suggerimento su come eliminare questo problema.

Grazie in anticipo.

Chill-Out
14-11-2010, 14:20
Ciao, segui la Guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione.

Modalità di pubblicazione dei log:

Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598).