View Full Version : ASUS, nuovi notebook per professionisti, enterprise e PMI
Redazione di Hardware Upg
12-11-2010, 15:24
Link all'Articolo: http://www.businessmagazine.it/articoli/2613/asus-nuovi-notebook-per-professionisti-enterprise-e-pmi_index.html
ASUS annuncia due nuove linee di sistemi notebook dedicate ai professionisti e all'utenza business. Andrea Galbiati, Country Manager per Asus Italia, ci spiega come sta evolvendo il mercato
Click sul link per visualizzare l'articolo.
efrite15
12-11-2010, 16:36
Niente USB 3.0 ... E-Sata ed UMTS solo nella versione di punta... Usb versione 2.1 ..... questo sarebbe il massimo della connettività su un modello business di alto livello?
Inoltre nessuna possibile installazione di SSD...
Mi pare più un consumer con qualche feature business....
Di positivo vedo la dockstation (di cui però vorrei sapere il prezzo e a cui comunque manca l'e-sata ed il firewire!) e i materiali di costruzione.
Confermo tutto lo scetticismo di efrite.
Dalla nuova generazione di portatili per settore business mi aspettavo proprio l'USB 3.0, l'SSD e l'eSATA. Non si nomina neppure l'autonomia.
Più che l'estetica (bella, per carità) mi interesserebbe sapere il peso.
Le docking station non sono certo una novità; esistono da 20 anni e non hanno mai convinto per i loro prezzi. Oggi poi, che ci sono delle docking station USB compatibili che prezzi molto conveniente, non ha davvero più senso acquistare quelle di marca che vanno bene per un preciso modello e basta.
domani scrivo al "country manager" o più alla buona all'amministratore delegato, di Asustek Italy s.r.l. per chiedergli se oltre a sfornare nuovi portatili (belli tra l'altro) Asus intende fare qualcosa per l'assistenza scandalosa che fornisce: il mio si è rotto oramai due mesi fa(completamente morto) dopo 6 mesi di uso in ufficio, ad oggi so solo che non pare essere riparabile, o meglio a Asus non conviene, per cui attendo i loro comodi per avere un rimborso, di quanto decideranno loro...tutto questo solo a parole, niente risposte scritte, sia mai che si sbilancino dopo raccomandate e fax...
Nel frattempo ho dovuto spendere altri soldini per comprare un altro portatile, visto che ci lavoro col pc...
MEDITATE PRIMA DI SCIEGLERE LA MARCA DEL PROSSIMO PORTATILE e scusate lo sfogo poco IT
Figurati aazzon, se ti lamenti avrai le tue ragioni. E non rivedere il proprio portatile in 2 mesi mi sembra un ottima ragione.
Pensa, io sono in possesso di un Acer (ormai il secondo) e non ho mai avuto problemi. L'unico difetto, ovvero le crepe sulle cerniere, me l'hanno sostituito gratuitamente in pochi giorni.
Pensavo di passare ad un altra marca più importante, visto che il portatile lo uso tanto e solo ed esclusivamente per il lavoro, ma da quello che mi dici Asus non fa per me! Non potrei stare senza portatile per una settimana... figuramoci 2 mesi!
efrite15
17-11-2010, 10:00
Attenzione...
Ci sono i portatili per chi lavora, di segmento business, che hanno tempi di riparazione molto più celeri del normale (a fronte di un prezzo superiore ovviamente), senza contare che Asus offre gratuitamente la KASKO per un anno su tutti i suoi modelli... ed è l'unica!
Ho avuto a che fare con la loro assistenza e, normalmente, sono celeri (come anche alla Acer).
Poi si sa, il caso può capitare, e rimanere senza portatile per due mesi non è ammissibile, perché anche chi non lo usa per lavoro (studio ecc) deve averlo indietro in un tempo decente... che normalmente fa dalla settimana ai 20 giorni per il consumer.
Efrite15 tu hai ragione so dei contratti di assistenza però non so se asus offre questo tipo di servizi, non mi pare, hp invece si come Dell e toshiba. Notare che l'articolo in questione si intitola "ASUS, nuovi notebook per professionisti, enterprise e PMI", non fateci ridere, con un supporto clienti del genere c'è da sperare di non dover usare x lavoro un Asus. Comunque non ne ho fatte tante e ho comprato un altro pc, quello che segnalo è l'assoluta assenza di un servizio di assistenza degno di questo nome e ciò si vede nei casi come il mio, dove basterebbe che qualcuno con un minimo di potere decisionale prendesse il telefono per risolvere la situazione. dove posso renderò nota la mia vicenda per evitare che altri scelgano asus pensando di avere a che fare con una società attenta al cliente, è evidente che nel mio caso così non è...sarà un caso unico?
efrite15
18-11-2010, 08:45
Bè, diciamo che una singola persona non fa statistica... per il tuo caso andato male ne ho 10 andati bene, con sostituzioni anche dell'intero portatitile in garanzia!
Screditare un'azienda per una segnalazione mi pare sciocco... allora la acer negli scorsi anni sarebbe dovuta fallire XD !!! E probabilmente se lo sarebbe un pò anche meritato!
Anche Asus ha i suoi contratti (come Dell ecc) e, come scritto, ha la kasko gratuita su tutti i notebook per un anno... sempre acquistato asus e sempre trovato bene, anche con l'assistenza. Apprezzo molto anche Sony e Dell!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.