PDA

View Full Version : creare recovery partition su un pc fisso

Pollocedrone
12-11-2010, 15:21
ciao a tutti, mi scuso in anticipo se non è la sezione adatta. in breve ecco cosa vorrei fare:

hd formattato vuoto: installo il os, drivers aggiornati, programmi di utilità, setto impostazioni e altre amenità, aggiorno os. a questo punto vorrei creare nell'hd una partizione di recovery con un'immagine del hd a quel momento. un po come nei portatili, dove se il os da problemi si fa partire la recovery partition che riporta il portatile alla situazione di fabbrica. si può fare su un fisso? come si fa? guide idee programmi? grazieee :-)

giacomo_uncino
12-11-2010, 15:52
c'è Acronis True Image che ti consente di creare sia l'immagine del SO sia una partizione nascosta con l'immagine all'interno. Inoltre consente di impostare l'avvio della procedura di ripristino con la pressione di F11

Pollocedrone
15-11-2010, 12:12
Grazie per la risposta! Esiste comunque solo questa strada o c'è qualche altro metodo?

giacomo_uncino
15-11-2010, 13:08
ci sono altri prog. simili anche gratis, Drive Image XML, Macrium Reflect, Norton Ghost (A pagamento), Clonezilla, Paragon Drive Backup Express, Easeus Disk Copy, ShadowCopy, XXclone

più o meno sono tutti :asd:

Eress
15-11-2010, 13:58
Macrium Reflect semplice e sicuro