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View Full Version : Prima storia poi shooter. Homefront sfida Call of Duty


Redazione di Hardware Upg
12-11-2010, 14:55
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2614/prima-storia-poi-shooter-homefront-sfida-call-of-duty_index.html

La Corea invade gli Stati Uniti, sottomettendone la popolazione. Terrore, angoscia, e voglia di riconquistare la libertà perduta sono le emozioni che saranno protagoniste nella campagna single player di Homefront. Include l'intervista a Jeremy Greiner, community manager di Kaos Studios.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

supersalam
12-11-2010, 15:19
Spero che mantenga le promesse, è da un po che non si vedono giochi con una storia matura e curata su PC.

Giacopo
12-11-2010, 15:24
Ultimamente vedo molte anteprime di giochi nelle quali leggo che sarà curata molto la storia e il comparto emozionale dei personaggi.
La vedo come una buona via di sviluppo per dei videogiochi, anche se nessuno di essi ha ancora saziato le mie aspettative.

roccia1234
12-11-2010, 15:30
Non sembra per niente male come gioco, spero proprio che la trama sia di alto livello.

Peccato che lo sviluppino su UE3. È stato un ottimo motore ed è ancora buono, ma ormai ha fatto il suo tempo. Tra dx9 only, texture che ci mettono un po a caricarsi, AA problematico... ha rotto sto UE3.

Vabbè, l'importante è che mantengano le promesse su trama/personaggi. Se poi la grafica bnon è all'ultimo grido... ci si può passare sopra.

sertopica
12-11-2010, 15:39
basta con l'ue3!! :muro:

Preddy
12-11-2010, 15:54
Secondo l'intervista la durata sarà comparabile alle ultime uscite del periodo, ergo 4 ore :|

Lino P
12-11-2010, 15:59
ancora UE3? Ok, pronta un'altra consolata.
Altra consolata, altro scaffale, semplice...

monster71
12-11-2010, 16:13
La Corea che invade gli Stati Uniti????????
AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!

Ma per favore, sarebbe piu' credibile la Cina, ma evidentemente non vogliono creare incidenti diplomatici.

roccia1234
12-11-2010, 16:16
basta con l'ue3!! :muro:

ancora UE3? Ok, pronta un'altra consolata.
Altra consolata, altro scaffale, semplice...

Allora non sono l'unico :asd:
UE3 a marzo 2011... alla faccia di gtx 580/HD6970, DX11 tessellation e compagnia bella... è già tanto se ci sarà l'AA. :doh:

Secondo l'intervista la durata sarà comparabile alle ultime uscite del periodo, ergo 4 ore :|

No dai, spero di no :fagiano: . Se puntano anche sulla storia, in 4 ore non si dovrebbe essere manco a metà gioco :fagiano: .

Stappern
12-11-2010, 16:38
ci sarà un motivo se sono mesi che dico che ste vga di fascia alta non servono a nulla :asd:
io me lo gioco su xbox :asd:

Lanfi
12-11-2010, 16:50
ci sarà un motivo se sono mesi che dico che ste vga di fascia alta non servono a nulla :asd:
io me lo gioco su xbox :asd:

Per me uno shooter in prima persona non si può giocare su console...senza tastiera e mouse mi sentirei perso! Opinione personale chiaramente...


Per quanto riguarda questo gioco sono moooolto interessato! Soprattutto mi piacerebbe vedere dei nemici che cercano le coperture....è da F.E.A.R. 2 che non ne vedo! Invece il fatto che il proprio personaggio non possa cercare una copertura ci sta, è una funzione che si sposa bene con la 3a persona, ma per i giochi in prima persona non credo ce ne sia bisogno: da questa visuale hai ben presente come piazzarti per non farti ammazzare!

Positiva anche l'introduzione di (quantomeno) un minimo di fisica degli oggetti.

Negativa la durata del gioco...mi piacerebbe se si sforzassero di creare una campagna single player un po' più lunghetta! Però ormai questa e la moda e si investe soprattutto sul multi...

Vedremo...se son rose fioriranno!

fukka75
12-11-2010, 16:58
è già tanto se ci sarà l'AA. :doh:
basterà nVdia Inspector et voilà, AA senza problemi (di sicuro non ci sarà opzione ingame, come per tutti i giochi UE3)

roccia1234
12-11-2010, 17:07
basterà nVdia Inspector et voilà, AA senza problemi (di sicuro non ci sarà opzione ingame, come per tutti i giochi UE3)

E per ati c'è ATT, poi c'è rivatuner, ecc ecc. Però da un gioco del 2010, anzi, marzo 2011, direi proprio che l'AA me lo aspetto di default, non che servono tool esterni e/o forzarlo dai driver per averlo.

Oramai sto UE3 ha fatto il suo tempo, sarebbe anche ora di pensionarlo.

Ah già.. ci sono le scatolette :doh:

Cipollino84
12-11-2010, 17:07
"Jeremy Greiner: Vogliamo creare un'esperienza multiplayer hardcore, ma non trascuriamo la parte single player con una durata per la campagna di circa 6 ore."

Ma stiamo scherzando vero??? 6 ore??? SCAFFALE A VITA...manco con torrent me lo scaricherei, io che il multiplayer non lo considero nemmeno di striscio.
Solito FPS di nuova generazione, sicuramente con storia ridicola trita e ritrita, creato solo con in testa il multiplayer.
BASTA!!! voglio FPS che in single abbiano storie belle è lunghe, il multi se lo possono tenere.
Spero in valve, almeno loro hanno detto che continueranno a sviluppare il singleplayer in maniera considerevole.

ndrmcchtt491
12-11-2010, 17:23
"Jeremy Greiner: Vogliamo creare un'esperienza multiplayer hardcore, ma non trascuriamo la parte single player con una durata per la campagna di circa 6 ore."

Ma stiamo scherzando vero??? 6 ore??? SCAFFALE A VITA...manco con torrent me lo scaricherei
Solito FPS di nuova generazione, sicuramente con storia ridicola trita e ritrita,

Quoto, e ovviamente scaffale.

supersalam
12-11-2010, 17:52
Ragazzi un film quanto dura in media?

Ecco, secondo voi 6h non sono abbastanza? Scrivetela voi una storia di 20h che non sia noiosa e prevedibile. Preferisco 6h intense e innovative che 20h monotone e ripetitive (come Assassin's Creed).

Fahrenheit durava 3h, l'avete trovato una cagata? Avreste lasciato anche quello sullo scaffale? Un gioco non si misura dalla quantità di ore con cui è fatto ma dalla qualità della storia e del gameplay.

Purtroppo il limite degli FPS sta nel gameplay, oltre a "spara a tutto ciò che si muove" vanno implementate anche altre condizioni, e non è facile. Sono 5 anni che vi masturbate con MW che IMHO non è niente di eccezionale e vi scandalizzate per 6h?

roccia1234
12-11-2010, 17:56
"Jeremy Greiner: Vogliamo creare un'esperienza multiplayer hardcore, ma non trascuriamo la parte single player con una durata per la campagna di circa 6 ore."

Ma stiamo scherzando vero??? 6 ore??? SCAFFALE A VITA...manco con torrent me lo scaricherei, io che il multiplayer non lo considero nemmeno di striscio.
Solito FPS di nuova generazione, sicuramente con storia ridicola trita e ritrita, creato solo con in testa il multiplayer.
BASTA!!! voglio FPS che in single abbiano storie belle è lunghe, il multi se lo possono tenere.
Spero in valve, almeno loro hanno detto che continueranno a sviluppare il singleplayer in maniera considerevole.

LOL, questa me l'ero persa :doh:
Sei ore: ridicolo. A meno di non centellinarlo di proposito, lo finisci in un paio di giorni, tre se proprio te la prendi con calma. Alla faccia del "puntare sulla storia". :doh:
Concordo con te anche per per il resto. A me del multiplayer non frega nulla... mi interessa un bel SP che duri come minimo 10-15 ore e che sia divertente. Pretendo troppo?

29Leonardo
12-11-2010, 18:15
Il loro obiettivo da quanto emerso dall'intervista è il MP, quindi è inutile frignare per la durata del SP.

Shivan man
12-11-2010, 18:18
Purtroppo chiunque abbia conosciuto Deus Ex difficilmente troverà fps recenti molto appassionanti come storia. Ovviamente le eccezioni ci sono, ma non a quel livello secondo me. Sarà che io sono una persona tendenzialmente nostalgica :D Quasi quasi lo reinstallo...

Phoenix Fire
12-11-2010, 18:20
fh 3 ore dove?
e cmq mw per me è rimasto sullo scaffale infatti

dasaint
12-11-2010, 18:35
= autorimosso =
non vorrei fare da esca per i troll...

Cipollino84
12-11-2010, 18:54
@supersalam:
Il problema è che, si, secondo me 6 ore sono troppo poche, il fatto sarà che forse i Giochi di qualche anno fa duravano almeno 15 e più ore(il primo deus ex, soul reaver, halo, half life2, doom3, per non parlare del primo unreal,capolavoro assoluto della epic, etc..)senza tralasciare la trama e innovazione al gameplay.
Il problema è che i giochi di oggi sono focalizzati soprattutto al multiplayer, special modo gli FPS. Il fatto è che io amo gli FPS, ma non gioco in multi, perchè per me giocare non vuol dire competere con altri, ma vivere un esperienza artistica che mi sappia trascinare nel mondo di gioco e suscitare emozioni indelebili nella mente.

P.S: M.W. anche per me è rimasto sullo scaffale.

roccia1234
12-11-2010, 19:22
@supersalam:
Il problema è che, si, secondo me 6 ore sono troppo poche, il fatto sarà che forse i Giochi di qualche anno fa duravano almeno 15 e più ore(il primo deus ex, soul reaver, halo, half life2, doom3, per non parlare del primo unreal,capolavoro assoluto della epic, etc..)senza tralasciare la trama e innovazione al gameplay.
Il problema è che i giochi di oggi sono focalizzati soprattutto al multiplayer, special modo gli FPS. Il fatto è che io amo gli FPS, ma non gioco in multi, perchè per me giocare non vuol dire competere con altri, ma vivere un esperienza artistica che mi sappia trascinare nel mondo di gioco e suscitare emozioni indelebili nella mente.

P.S: M.W. anche per me è rimasto sullo scaffale.

Concordo. È proprio questo che manca nei giochi attuali. Un single player divertente, variegato e che non si esaurisca nel giro di un paio di giorni o in una giornata "intensa". 6 ore di gioco si possono fare tranquillamente in una giornata, se il gioco prende. Un sabato/domenica dove non si ha null'altro da fare, 3 ore al mattino e tre al pomeriggio di gioco passano come nulla.
Più che altro, punteranno al MP perchè è più semplice da fare, probabilmente meno costoso e con meno possibilità di errori. Volendo non c'è una trama, con tutti i vantaggi che questa comporta, sia nel pagare qualcuno per pensarla, sia per fare tutti i vari checkpoint, eventi, dialoghi, cutscenes, le varie mappe/livelli (che solitamente sono più nel SP che nell'MP), con la possibilità che la trama stessa si riveli noiosa, già vista, con protagonista scialbo, ecc ecc. Tutti problemi che l'MP non ha. L'MP ha dalla sua eventuali problemi di server, connessioni, lag, ecc ecc, ma sono molto più facilmente superabili rispetto ad una trama non all'altezza, senza contare che gli eventuali problemi sono risolvibili tramite patch, mentre una trama ciofeca, quella è e quella rimane anche dopo 1000 patch.

Doraneko
12-11-2010, 19:24
Ragazzi un film quanto dura in media?

Ecco, secondo voi 6h non sono abbastanza? Scrivetela voi una storia di 20h che non sia noiosa e prevedibile. Preferisco 6h intense e innovative che 20h monotone e ripetitive (come Assassin's Creed).

6 ore vuol dire che se c'è un giorno di pioggia e non ti va di muoverti, ti finisci 45-50€ di gioco in un pomeriggio.
Inoltre che storia vuoi che abbia un gioco dove la Corea invade gli Stati Uniti? :asd:


Fahrenheit durava 3h, l'avete trovato una cagata? Avreste lasciato anche quello sullo scaffale? Un gioco non si misura dalla quantità di ore con cui è fatto ma dalla qualità della storia e del gameplay.


Fahrenheit non è che fosse tutto sto capolavoro eh!La storia era interessante ma era la caricatura di sè stesso talmente era imbottito di quick time event e di situazioni dove dovevi mitragliare i tasti in stile Track 'n field.
Non era una cagata comunque.

mirkonorroz
12-11-2010, 19:28
Ragazzi un film quanto dura in media?

Ecco, secondo voi 6h non sono abbastanza? Scrivetela voi una storia di 20h che non sia noiosa e prevedibile. Preferisco 6h intense e innovative che 20h monotone e ripetitive (come Assassin's Creed).

Fahrenheit durava 3h, l'avete trovato una cagata? Avreste lasciato anche quello sullo scaffale? Un gioco non si misura dalla quantità di ore con cui è fatto ma dalla qualità della storia e del gameplay.

Purtroppo il limite degli FPS sta nel gameplay, oltre a "spara a tutto ciò che si muove" vanno implementate anche altre condizioni, e non è facile. Sono 5 anni che vi masturbate con MW che IMHO non è niente di eccezionale e vi scandalizzate per 6h?

Azz... ne avevo sentito parlare benissimo ed ho visto qualche video sul tubo, ma ora che so che dura 3 ore... scaffale o limbo digitale che sia. :)

Mi sa che sono l'unico che in questi giochi non gli importa molto della trama (e odia le cutscenes), ma guardo che grafica e suono siano buoni sia dal lato artistico che tecnico e il gameplay sia molto buono.
Ma lo sviluppo dell AI che fine ha fatto? Non ci sono modalita' single da giocare contro i bots che non siano la campagna? Io sto ancora a giocare contro i bots in UT3 e ET:Quake Wars.

Horizont
12-11-2010, 19:30
quand è che un developer caccierà le palle per mettere l'america e gli americani in dubbio...anche se "fantasticamente" come si confà ad un videogioco.
Di cosa hanno paura non capisco...
Ok che i developer so tutti americani e filo-americani...però dannazione mica i vari CEO si devono presentà all'elezioni per diventare presidente...
non so se si è colta la mia critica...

Ther0
12-11-2010, 19:33
Avendo giocato a Frontline : Fuel Of War (Gioco precedente sempre della Kaos), devo dire che quello è molto curato e fin da qualche partita sia io che i miei amici (acquistato rigorosamente a 2€ su steam in uberofferta natalizia :D ) stavamo già meditando di acquistare homefront ma, all'epoca, se ne sapeva poco.

Personalmente non ritengo che L'U3 Engine sia sorpassato, ovvio, non è una rivoluzione, ma c'è modo e modo di usarlo, inoltre è in continua evoluzione garantendo comunque bei risultati con requisiti hardware "per la massa" il che non è male.

Insomma, preferisco un gioco con U3 che non un altro Crysis bellissimo ma ingiocabile a meno di non farsi il pc apposta..

Insomma, molto interessante anche la storia.

Persino Frontline aveva una storia "un po' così", invece poi la campagna non era male per niente (peccato che fosse veramente breve), ma come in tutti gli sparatutto, l'importante è il multiplayer oramai e quello era già curato fin dai tempi di frontline (datato 2007 se non erro), con possibilità di usare 2 tipi di jet per fazione, 2 tipi di elicottero per fazione, classi che crescevano PER OGNI BATTAGLIA (tipo se sceglievi la specializzazione ingegnere potevi riparare i veicoli ed avere droni e\o torrentte che più acquisivi esperienza in battagli più diventavano potenti e versatili. Non in stile cod che l'esperienza si accumula per benefici sempre presenti, insomma).

Ho grosse aspettative e, sinceramente, del motore grafico me ne frega una cippa.

Fallout (sia il 3 che new vegas) hanno il motore grafico che hanno.. ma di sicuro non gioco a fallout perché ha la grafica più bella, ma perché ha una storia che mi piace e mi appassiona, nonché un gameplay luuuuuuuunghissimo.

In uno sparatutto invece cerco un bel multiplayer, poi se ha la grafica di UT3 o di Medal Of Honor, o di Crysis, a me non cambia granché..

Freed
13-11-2010, 01:10
Dagli shots mi ricorda molto HL2

Alekos Panagulis
13-11-2010, 09:31
Ragazzi un film quanto dura in media?

Ecco, secondo voi 6h non sono abbastanza? Scrivetela voi una storia di 20h che non sia noiosa e prevedibile. Preferisco 6h intense e innovative che 20h monotone e ripetitive (come Assassin's Creed).

Fahrenheit durava 3h, l'avete trovato una cagata? Avreste lasciato anche quello sullo scaffale? Un gioco non si misura dalla quantità di ore con cui è fatto ma dalla qualità della storia e del gameplay.

Purtroppo il limite degli FPS sta nel gameplay, oltre a "spara a tutto ciò che si muove" vanno implementate anche altre condizioni, e non è facile. Sono 5 anni che vi masturbate con MW che IMHO non è niente di eccezionale e vi scandalizzate per 6h?


Do you know Half Life? :rolleyes:

Freed
13-11-2010, 10:00
Basterebbe investire meno sugli aspetti grafici e più sulla storia e i giochi sarebbero differenti.

Ma il mercato oggi ha altre esigenze, multipiattaforma prima di tutto, che sicuramente incide non poco sullo sviluppo e grafica pompata a manetta..

I tempi di monkey island sono ormai passati purtroppo, possiamo sperare in qualche eccezione come già fu il primo HL che resterà indelebile nei miei ricordi..
Anzi, a proposito di HL..
A novembre se non sbaglio HL1 compie 12 anni, quanti ne sono usciti in 12 anni?
E quanti COD e simili sono usciti?
Non stupiamoci se uno ha una storia e l'altro è un corridoio (a tratti fotorealistico ok..) per il tiro al bersaglio!

D4N!3L3
13-11-2010, 12:09
Sono riuscito a provare l'ultimo COD, devo dire che è veramente stancante nonchè scontato, noioso e sempre la stessa solfa (oltre che la stessa grafica).

Per quanto mi riguarda se questo titolo segue l'attuale moda degli FPS sia in durata sia in scontatezza di gameplay rimane sullo scaffale.

Ultimamente i videogiochi si stanno facendo più noiosi e privi di spunti interessanti, per non parlare sempre della stessa grafica e dello stesso gameplay.

Insomma personalmente sti ultimi giochi mi stanno annoiando a morte compreso COD che di bello ha solo il nome (e nemmeno quello per dirla tutta) che gli permette ogni volta vendite milionarie.

Spero in Crysis 2 e Dead Space 2, se falliscono anche quelli c'è poca speranza.

bollicina31
14-11-2010, 11:39
Che bello... una bragifa che fà pena come al solita e che magari verrà convetita su pc, ma io dico, con quello che costano al giorno d'oggi produrre un game, perchè non lo fanno con ottima grafica su pc, e poi lo convertono per le consollllsss, invece che viceversa, e poi noi che abbiamo HW, da paura, ci dobbiamo sorbire giochi del putt...

spero che questa situazione si capovolga, perchè è un pò insostenibile.

Freed
15-11-2010, 00:16
Perchè su console devi programmare BENE per sfruttare risorse limitate, su PC invece hai tante risorse per far girare bene ma con grafica inferiore alle possibilità (e alle risorse che richiede) un gioco convertito.
Se fanno una versione PC poi devono riprogrammarla su console.

I giochi sviluppati su PC saranno sempre meno, rassegnamoci alle conversioni
Io spero solo che implementino in futuro l'uso di tastiera e mouse su console..

Fabrizio1981
21-01-2011, 20:37
Salve
Ma qualcuno sa se per Homefront è prevista una demo o una beta pubblica?

Buby84
22-01-2011, 12:50
sembra carino , ma non entusiasmante, spero che duri di piu\ di 6 ore altrimenti non lo compreranno in molti

simone14000
28-01-2011, 20:41
vedremo cosa combineranno:ciapet:

rocco4796
05-02-2011, 14:36
le immagini promettono bene! speriamo solo ke duri un pò di più!