View Full Version : Nexus S nuove voci e conferme per il terminale marchiato Google
Redazione di Hardware Upg
12-11-2010, 13:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nexus-s-nuove-voci-e-conferme-per-il-terminale-marchiato-google_34397.html
Arrivano le prime inavvertite conferme riguardanti il nuovo smartphone di Google, questa volta prodotto da Samsung che nel frattempo sembra al lavoro anche su un nuovo terminale che sostituirà il top di gamma Galaxy S
Click sul link per visualizzare la notizia.
tulifaiv
12-11-2010, 13:25
"assieme a un design molto iPhoneggiante"
...da tenere a mente, per tutti coloro che non hanno ancora capito perché la roba Apple costa tanto.
ABCcletta
12-11-2010, 13:26
Un pò troppo grandicello. Di recente noto una certa tendenza a dimenticare che questi terminali devono essere portabili...
tulifaiv
12-11-2010, 13:28
quoto, 4.3" o peggio ancora 4.5" pare di tornare ai citofoni degli anni '80.
illidan2000
12-11-2010, 13:35
io penso che 4.5" siano molto comodi invece.
chi è ormai che compra questi "accessori" solo per telefonare?
sono dei mini iPad sui quali puoi fare di tutto.
Per navigare su internet o come navigatore in macchina, scrivere testi, videogiochi.
ovvio che bisogna tenere un telefono da 15 euro per chiamare, più a portata di mano... io giro con tre cell al momento!
a mio avviso, una caratteristica indispensabile su questi nuovi cell dovrebbe essere il dual sim, ma nessuno ce l'ha, e la ricezione dei canali in digitale terrestre
Non dimenticate che questi non sono cellulari... sono smartphone... sono Android! C'è molta differenza. Google ha messo in piazza Android con la finalitòà di portare internet in tasca. Navigare, leggere una mail, fare una ricerca su internet, usare google maps con un telefono mini è scomodo...
imho 4,3-4,5 non sono pochi ma non sono neanche tanti per quello che si deve usare.
Credo non facciano i dual sim per 2 motivi:
consumo maggiore di batteria
problemi con i vari diritti (NGM ecc)
ovviamente è solo quello che credo.
generals
12-11-2010, 13:39
Un mattone di plastica, veramente brutto:rolleyes:
Ma alla samsung se non copiano non sono capaci di creare un oggetto con un minimo di estetica? Anche quano copiano comunque ci mettono la loro dose di bruttezza :D
claclo62
12-11-2010, 13:40
Gingerbread e Samsung in Europa non ha ancora rilasciato froyo mah!:mc:
tulifaiv
12-11-2010, 13:42
Per navigare su internet o come navigatore in macchina, scrivere testi, videogiochi.
ovvio che bisogna tenere un telefono da 15 euro per chiamare, più a portata di mano... io giro con tre cell al momento!
a mio avviso, una caratteristica indispensabile su questi nuovi cell dovrebbe essere il dual sim, ma nessuno ce l'ha, e la ricezione dei canali in digitale terrestre
ma per favore, ti pare che compro un mattone da 500€ e in più mi devo portare pure appresso un altro cellulare?
Poi tra l'altro ho letto da qualche altra parte che c'è stata la smentita di Samsung riguardante un accordo per la costruzione di un Nexus
il design tondeggiante non mi piace più di tanto, mentre se il prossimo samsung sarà quello nella foto in basso sarà sicuramente mio.
tulifaiv
12-11-2010, 13:43
imho 4,3-4,5 non sono pochi ma non sono neanche tanti per quello che si deve usare.
Google ha messo in piazza Android con la finalitòà di portare internet in tasca.
appunto.
beh, di certo non possono confermarla, mi pare ovvio che l'annuncio debba partire direttamente da google
si, ma potevano restare in silenzio stampa xD
appunto.
a me dà fastidio l'altezza di un cellulare o smartphone non la superficie. Finchè le dimensioni sono più o meno quelle di un portafoglio (in termini di superficie) per me la trasportabilità è mantenuta
piererentolo
12-11-2010, 13:50
mmm secondo il tuo ragionamento che te ne fai di un telefono come questo? Meglio l'accoppiata nokia da 13 euro + Ipad o Netbook
IMHO il telefono devo essere in grado di portarmelo in tasca anche d'estate (senza giacca, valigetta etc).
scusa ma te il portafoglio dove lo metti? in tasca no? perchè un cellulare da 4,5" di schermo non ci dovrebbe stare in tasca?
Meh, questi annunci di telefoni da 500 e passa € per me lasciano il tempo che trovano.
Io invece mi aspetto qualcosa di migliore nella fascia 199€ - 249€.
il bello di android è che puoi scegliere... puoi andare dal desire hd (4.3") all'x10 mini, che non ricordo quanti pollici è ma è piccolissimo...
personalmente ho un hd2 (con android)... si, è grande, ma neanche poi tanto! confrontato con un lg optimus one non è che ci sia chissà che differenaza. però vuoi mettere la comodità della tastiera, la visualizzazione internet... rispetto appunto all'optimus one fa circa le stesse cose, ma quel circa fa la differenza
Meh, questi annunci di telefoni da 500 e passa € per me lasciano il tempo che trovano.
lg optimus... per quel prezzo è ottimo.
io sarei anche disposto a spenderli se mi danno anche una qualità costruttiva più consistente oltre alle caratteristiche hardware
...da tenere a mente, per tutti coloro che non hanno ancora capito perché la roba Apple costa tanto.
Vero vero, :sofico:
tienila a mente l'ispirazione dell'Iphone4 :sofico:
http://www.mobiletor.com/img/lg-gd880-phone.jpg
Altro che Samsung dovevano prendere il Motorola Milestone 2!
tulifaiv
12-11-2010, 14:39
scusa ma te il portafoglio dove lo metti? in tasca no? perchè un cellulare da 4,5" di schermo non ci dovrebbe stare in tasca?
Il portafoglio è morbido e si può deformare (moderatamente) per prendere la forma delle chiappe, e infatti lo si porta nella tasca di dietro dei pantaloni. Con un cellulare, evidentemente, questo non si può fare e quindi va portato davanti, e una patacca rigida da 4,5" davanti non è nè bella nè comoda :)
tulifaiv
12-11-2010, 14:40
Vero vero, :sofico:
tienila a mente l'ispirazione dell'Iphone4 :sofico:
http://www.mobiletor.com/img/lg-gd880-phone.jpg
:confused:
Markk117
12-11-2010, 14:51
samsung samsung!!! se il nexus S è realtà perchè tagliarsi le gambe con un modello + performante e come al solito iphone design inspired?? tra htc e samsung non so chi mi sta deludendo di +!
:confused:
Cerca in rete, LG GD880 ;)
tulifaiv
12-11-2010, 14:53
samsung samsung!!! se il nexus S è realtà perchè tagliarsi le gambe con un modello + performante e come al solito iphone design inspired?? tra htc e samsung non so chi mi sta deludendo di +!
Si vede che commercialmente conviene riversare la "sostanza" del Nexus (che cmq è marchiato Google) su un telefono "di proprietà" con qualche personalizzazione... d'altra parte il Desire è nato nello stesso modo e ha avuto pure più successo del Nexus One ;)
tulifaiv
12-11-2010, 14:54
Cerca in rete, LG GD880 ;)
sì sì l'ho visto, è una bella scopiazzatura non c'è che dire :D
Rocker Rabbit
12-11-2010, 14:54
come immaginavo l'aver detto che non era vero che stavano sviluppando il nexus two significava semplicemente che non si chiamava nexus two.
comunque secondo me sopra i 4 pollici bisogna arrivarci, che lo si faccia con display flessibili o altro poco importa, però nel frattempo sarebbe bene ridurre le dimensioni delle cornici e aunentare la percentuale di superficie sfruttata dal display in modo da riappropriarsi di millimetri utili che non credo che non sia fattibile visto che ci sono dispositivi con molta meno cornice della maggiorparte dei telefoni
per quanto riguarda il discorso del design, se qualcuno ricorda lg prada uscito poco dopo il primissmo iPhone non potrà non trovare una somiglianza spudorata dell'iPhone 4, quindi anche quest'ultimo non é che abbia un design inedito
sì sì l'ho visto, è una bella scopiazzatura non c'è che dire :D
L'Iphone4 sì, visto che l'LG era in commercio diversi mesi prima :sofico:
:confused: :mbe:
Cioè.. uno dovrebbe girare con una padella in tasca e un secondo telefono in aggiunta? :doh:
Cosa me ne faccio di una padellafonino che poi non posso usare per telefonare perchè troppo scomoda?
Il fatto che ci stia non significa che sia una soluzione comoda.
già! :asd: perchè fa leva sulla nubbiaggine degli acquirenti! :asd:
tulifaiv
12-11-2010, 15:52
L'Iphone4 sì, visto che l'LG era in commercio diversi mesi prima :sofico:
si vede che hanno copiato molto bene :D
anche saper copiare è importante :O
già! :asd: perchè fa leva sulla nubbiaggine degli acquirenti! :asd:
sì sì, tutti scemi :asd:
Il fatto che ci stia non significa che sia una soluzione comoda.
Per me non c'è differenza in tasca fra un iphone/galaxy s e un desire hd2 a livello di sensazione.
tulifaiv
12-11-2010, 15:54
ma infatti pure l'HD2 è notoriamente un citofono :p
io comunque con il Desire qualche problemino di ingombro ce l'avevo... complice la stagione estiva (e l'assenza dei tasconi del giaccone) ogni tanto rompeva le scatole tenerlo in tasca...
spero almeno la risoluzione del 4,5" sia maggiore delle attuali, altrimenti di pixel più grossi e maggior ingombro del cell me ne faccio poco...
Stappern
12-11-2010, 16:08
secondo me 3.5-3.7 pollici è il limite,oltre diventano scomodi da portare in giro ma ovviamente piu comodida usare quindi a questo punto dende dall utilizzo che uno ne fa
ma infatti pure l'HD2 è notoriamente un citofono :p
io comunque con il Desire qualche problemino di ingombro ce l'avevo... complice la stagione estiva (e l'assenza dei tasconi del giaccone) ogni tanto rompeva le scatole tenerlo in tasca...
infatti sto dicendo che in tasca gli smatphone che ho messo sono simili nell'"ingombro". Non vedo il motivo di dire che 4,5" sono intrasportabili quando non mi sembra di aver sentito certe lamentele con un iphone
sì sì, tutti scemi :asd:
No scemi no...direi più incompetenti..:O
generals
12-11-2010, 16:37
Ma sempre a ribadire che i telefoni sono copiati da IPHONE ma ragazzi non è che l'iphone abbia una forma particolare per cui si possa dire che è copiato. E' semplicemente un rettangolo! Cioè le case costruttrici cosa si devono inventare per essere differenti, un telefono dalla forma Icosidodecaedrica?????
Si vabbè i telefoni sono rettangoli, i tablet pure e sono per forza tutti uguali, ma gli occhi li avete per vedere o no? Come è che altri modelli differiscono e quelli samsung sono solo copie? O sono come dici tutti uguali i cellulari e quando ne vai a prendere uno non lo distingui l'uno da l'altro?:sofico:
Addirittura guardavo lo sfondo del galaxy tab in una review di engadget oggi e cosa noto? Lo stesso effetto di stelle cadenti di ipad che quando lo presi mi sembrava addirittura graffiato lo schermo e mi stava venendo un coccolone:confused: ma per favore non è copia ma mancanza di pudore vera e propria....
Per me non c'è differenza in tasca fra un iphone/galaxy s e un desire hd2 a livello di sensazione.
Buon per te.
Prova a salire su una moto e piega la gamba, poi mi dici se non c'è differenza... :D
Poi, sia chiaro, sono diverse esigenze ed è normale che sia così. Personalmente non comprerei mai una padella da oltre 4" perchè sarebbe un enorme fastidio da portare in tasca.
monkey.d.rufy
12-11-2010, 16:38
purtroppo la scimmia è troppo forte per questo possibile nuovo smartphone
Samsung ci mette l'ottimo hardware (cpu e display top)
google ci mette il software su cui samsung nn ha mai brillato
mio al lancio:p
No scemi no...direi più incompetenti..:O
Vai tu a salvarli tutti dall'ignoranza.
Diffondi la cultura, il sapere, la ragione.
uno smartphone con android top di gamma viene usato, teoricamente, per navigare e per tante cose legate a internet. un display più piccolo di 3.5" secondo me lo rende inadatto allo scopo, ci vuole un 4". è la dimensione giusta. sopra, come 4.3 o 4.5, è giusto che ci siano, ma è una scelta di chi li compra. però sarebbe bello se la risoluzione fosse più elevata. abbiamo gli 800x480 suo 3.5, quindi ci può stare benissimo un 1024x600 su un 4.3
Google ha messo in piazza Android con la finalitòà di portare internet in tasca. Navigare, leggere una mail, fare una ricerca su internet, usare google maps con un telefono mini è scomodo...
Beh... io avevo internet in tasca ai tempi del P800 e symbian, 5 anni prima che arrivasse android...
Avevo un display 360x240 su un 2,7" o giù di lì. Le mail le leggevo, il GPS ce l'avevo, il web lo leggevo, avevo gli RSS, MSN, Yahoo, IRC etc.
Cos'è cambiato in 5 anni? Che la genete vuole il PC experience su un terminale mobile. Utopia.
sì ma Google ha una visione diversa...
Un cellulare il cui input sia più facile da inserire (voce, swipe ecc). Internet portato per la mobilità... fare una foto alla torre di pisa e avere come risultato una voce che ti legge le info riguardanti la torre (da wiki o altro gratuito). Le potenzialità di un cellulare vanno al di là delle potenzialità di un desktop.
Ho un ipod touch e non intendo navigare con un display così piccolo... sono gusti, ovvio. se te riesci con 2,7" buon per te xD
Ste funzioni non le ha messe su google... e la ricerca vocale di Gmaps ci azzecca una volta su 5 XD
Io sul cell non "navigo" come navigherei sul 22" fullHD di casa, ovvio, ma se devo cercare dei contenuti all'istante (significato di una parola, un'attività commerciale nei dintorni, leggere una mail) come mi bastava il 2,3" del P800 a suo tempo, mi basta il 3,7" dell'HTC HD che ho adesso e i 4,3" del HD2 che sto per prendere.
I contenuti non hanno risoluzione.
Stappern
12-11-2010, 21:10
purtroppo la scimmia è troppo forte per questo possibile nuovo smartphone
Samsung ci mette l'ottimo hardware (cpu e display top)
google ci mette il software su cui samsung nn ha mai brillato
mio al lancio:p
ma perchè il galaxy non è cosi? :rolleyes:
ho detto che è una visione (è più una visione generale che una visione di Google), molti progetti sono solo annunciati e in corso di sviluppo. Il voice recognition in italiano fa schifo, ma è una cosa che migliora con l'utilizzo (come migliora con l'utilizzo google translator) ma in inglese già una grossa percentuale delle ricerche effettuate da smartphones è fatta a voce.
non ho detto che non è possibile navigare su internet con un 3,5", ho detto che non intendo guardare internet su uno schermo così piccolo perchè è fastidioso, spero che un display da 4,3" lo possa usare senza "irritarmi" xD
ma perchè il galaxy non è cosi? :rolleyes:
non come si vorrebbe
Stappern
12-11-2010, 21:47
non come si vorrebbe
si ok ma è sempre hardware di samsung e software di google
non è che se esce il nexus s i ruoli cambiano
l'arcangelo
12-11-2010, 22:16
quoto.non capisco perchè non ne hanno ancora fatti.per quello che costano poi...
Stappern
12-11-2010, 22:22
quoto.non capisco perchè non ne hanno ancora fatti.per quello che costano poi...
questo non succederà mai per un semplice motivo.
nei paesi dove vengono creati e venduti per primi questi telefoni,un sacco di dindi arrivano dagli operatori telefonici(verizon e simili) e ognuno spinge su certi modelli perchè vengono venduti sul sito e non dal negozietto sotto casa,ergo non vogliono che la gente utilizzi altri piani tariffari di altri operatori
serpedaus
13-11-2010, 01:43
lui se ne porta in giro altri due veramente... :asd:
già...... altri 2!!!!!:asd: :asd: :asd:
Metallurgico
13-11-2010, 08:20
da possessore di htc legend non posso non notare che il presuto nuovo device di samsung sia quasi identico nel davanti
a me sembra diverso dal legend
da possessore di htc legend non posso non notare che il presuto nuovo device di samsung sia quasi identico nel davanti
a me sembra diverso dal legend
Sinceramente non noto neanche una lontanissima somiglianza.
quantum2
13-11-2010, 22:10
la tendenza.... è lo scopiazzo
tulifaiv
13-11-2010, 22:23
come si suol dire...
http://www.youtube.com/watch?v=o_CxwO2GDmE
lucio-magno
15-11-2010, 01:33
Anche io trovo molto comodi gli schermi oltre 4 pollici su uno smartphone, però non trovo giusto fare una fascia alta con schermi grandi, una fascia media con schermi medi, e una fascia bassa con schermi piccoli.
Capisco il costo del display eh, ma se voglio un telefono con schermo grande per vedere le icone grandi e leggere meglio senza affaticare la vista, devo andare oltre le 400euro e pagare anche cose che non mi interessano magari tipo super fotocamera con tanti pixel, processore pompato, 512mb di ram etc.
Come il rovescio della medaglia, uno vuole tutto ciò in un dispositivo compatto, ha i soldi per comprarselo, ma il mercato gli offre (a suo dire) solo padelloni giganti con l'hardware che gli interessa.
sbaglio ? :rolleyes:
(imho) putroppo ognuno ha i suoi gusti ed è impossibile accontentare tutti. Per ora che gli smartphone sono in sviluppo una diversificazione di prodotto molto forte. se un'azienda vuole fare smartphone sà già che non può offrire ogni tipologia di prodotto, quindi si concentrano su dove "credono" di avere più vendite. Il fatto che a te (a me, e ad altri) non interessa una cippa una fotocamera da miliardi di pixel non vuol dire che non interessi alla maggiorparte. Se si chiede ad uno (medio) di descrivere il proprio smartphone touch ti dice la marca, tipologia di display (e dimensioni) e subito dopo i megapixel della fotocamera.
imho è ancora presto per poter pretendere i prodotti da te citati e probabilmente non li si vedranno mai (credo non si vedrà mai uno smartphone di fascia alta con una fotocamera che rende come quella di uno smartphone di fascia bassa)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.