PDA

View Full Version : Impossibile aggiornare collegamenti a fogli di lavoro Excel in Publisher 2010

saturn3000
12-11-2010, 13:05
Applicazione: Publisher 2010 ed Excel 2010
Versione di Office: Office 2010
Sistema operativo: Windows 7

Vi espongo il problema:
Ho un file publisher creato con Publisher 2007 in cui ci sono vari collegamenti a oggetti foglio di lavoro di Excel 2007. Quando aggiorno il file excel, vado poi ad aggiornare anche gli oggetti in Publisher aggiornando manualmente i relativi collegamenti.

Con Office 2010 (Publisher 2010 ed Excel 2010) non mi è più possibile aggiornare tali collegamenti con il nuovo pulsante "Modifica collegamenti a file".
Ricevo infatti il seguente errore: Impossibile aggiornare l'oggetto. E' possibile che l'oggetto non sia accessibile o registrato correttamente oppure che la memoria di Windows o lo spazio su disco sia insufficiente. Se non è possibile ristabilire la connessione con l'oggetto, provare a reinserirlo.
Il tipo di origine che mi visualizza è: Foglio di lavoro di Microsoft Office Excel 97-2003 anche se è un file in .xlsx quindi (2007).

Con la combinazione Excel 2007 e Publisher 2007 non ho problemi, aggiorno tranquillamente i collegamenti.
Con la combinazione Excel 2010 e Publisher 2010 non riesco ad aggiornare.
Con la combinazione Excel 2007 e Publisher 2010 non ho problemi, aggiorno tranquillamente i collegamenti.

Ho molti di questi file publisher ed all'interno sono presenti decine di collegamenti, non mi è quindi possibile ricreare i collegamenti a tutti i file.

C'è una soluzione? E' un bug? :muro:

Grazie