PDA

View Full Version : [Libro (e libri simili a)] Giro di vite contro gli Hacker.

Jon Irenicus
12-11-2010, 13:04
Ciao, ieri ho finito di leggere questo di Bruce Sterling (del quale non ho letto altro ma intendo rimediarvi che il cyberpunk mi piace), Giro Di Vite Contro Gli Hacker o The Hacker Crakdown (http://en.wikipedia.org/wiki/The_Hacker_Crackdown) in originale.
Devo dire che m'è piaciuto molto sia per la tematica sia perchè l'ho trovato molto scorrevole da leggere con uno stile per nulla pesante.

Oltre ad esprimere pareri sul libro avreste altri testi che trattano dello stesso argomento (underground digitale) da consigliarmi?
Grazie.

noid
12-11-2010, 20:04
"sulle tracce di kevin" - J. Markoff T. Shimomura
"cyberpunk, antologia di testi politici" - Scelsi Raf Valvola

"hackers" di levy e' il primo che ti consiglio di leggere :)

F1R3BL4D3
12-11-2010, 20:17
Qualcosa di molto discorsivo (no tecnico) è: Hackers, i ribelli digitali (di Pietro Mastrolilli, ed. Laterza).

Jon Irenicus
13-11-2010, 12:34
Grazie mille a tutti delle risposte!:) Son tutti libri che non conosco ma ai quali sicuramente darò un'occhiata!;)
Segnalate pure anche testi più tecnici, poi vedo io, mal (o meglio: ben :asd:) che vada ci capirò poco!:p

Jon Irenicus
14-11-2010, 18:20
questi due possiamo inquadrarli come "tecnico-filosofici":
:)

Jon Herikson (con prefazione di Raoul Chiesa) - "L'arte dell'hacking - Le idee, gli strumenti, le tecniche degli hacker" - Edizioni Apogeo
Michael Zalewski (con prefazione di Raoul Chiesa) - "Il rumore dell'hacking - i percorsi silenziosi dell'informazione" - Edizioni Apogeo
Grazie mille anche per questi!:)

Acrobat
10-01-2011, 22:32
Ho quasi tutti quelli consigliati da dataghoul, secondo me cmq "Hackers" di Steven Levy rimane LA BIBBIA, quello che ti fa veramente capire l'origine e lo spirito dell'hacking.. imprescindibile!

Prima quello, poi vai di altri :)

Jon Irenicus
11-01-2011, 12:00
Ho quasi tutti quelli consigliati da dataghoul, secondo me cmq "Hackers" di Steven Levy rimane LA BIBBIA, quello che ti fa veramente capire l'origine e lo spirito dell'hacking.. imprescindibile!

Prima quello, poi vai di altri :)Ok, potrei cominciare con quello (con calma, mi prendo avanti sempre di 5 libri in genere!:D).
PS: LOL la tua città, soprattutto per la parentesi!:asd:

Acrobat
11-01-2011, 16:59
Ok, potrei cominciare con quello (con calma, mi prendo avanti sempre di 5 libri in genere!:D).
PS: LOL la tua città, soprattutto per la parentesi!:asd:

;) (triste ma vero :( )