View Full Version : Consiglio programma recupero dati da hard disk
umberto1211
12-11-2010, 09:59
Raga conoscete qualche ottimo programma per recupero dati ? ne ho usati un paio ma dopo una scansione di ore e ore , mi hanno dato una semplice lista di cartelle del tipo "jpg file" con tutte le foto ecc ecc per ogni tipo di file , a me servirebbe invece un programma che mi apre la root dell hard disk in modo da sfogliare io manualmente le cartelle presenti , devo arrivare assolutamente al desktop...ho dei progetti fin troppo importanti da recupare...
master46
12-11-2010, 10:20
da quello che posso capire hai il pc che non si avvia....non conosco programmi del genere ma posso darti un altro consiglio: usa un live cd di linux (tanto per dirne uno), avvia il PC facendogli fare il boot da cd e non dal disco fisso e potrai recuperare tutto ciò che ti serve...
umberto1211
12-11-2010, 10:22
scusa non ho specificato ora ho collegato l hard disk danneggiato come secondario , e ho avviato Win7 da un altro hard disk...ho provato Ubuntu mi vede l hard disk ma non me lo fa aprire...
master46
12-11-2010, 11:32
strano....io l'ho fatto più di una volta e ha sempre funzionato...prova a collegare al PC solo l'hard disk danneggiato (probabilmente c'è qualche conflitto con l'hard disk sano) e avvia ubuntu da cd....così dovrebbe andare....se poi però ci sono dei danni al filesystem del disco danneggiato allora è dura recuperari i dati, indipendentemente dal sistema operativo che usi....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.