PDA

View Full Version : Skyfire per iOS: 1 milione di download in una settimana

Redazione di Hardware Upg
12-11-2010, 09:20
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/skyfire-per-ios-1-milione-di-download-in-una-settimana_34394.html

Dopo appena una settimana dalla sua pubblicazione sull'App Store di Apple, il popolare browser mobile Skyfire ha raggiunto quota un milione di download

Click sul link per visualizzare la notizia.

miso
12-11-2010, 09:22
L' icona di skype nel titolo è un po fuori luogo :)

Human_Sorrow
12-11-2010, 09:34
Non fa altro che confermare che la mancanza di Flash nei dispositivi Apple è molto grave.
Al contrario di quello che dicono i fanboy di Steve.

Darkon
12-11-2010, 09:39
Non fa altro che confermare che la mancanza di Flash nei dispositivi Apple è molto grave.

Pur essendo in generale daccordo però condivido anche in parte il punto di vista dello Steve: Flash fa letteralmente cagar*, appesantisce qualsiasi pagina che ne faccia uso in maniera tragica a dir poco per non parlare di tutte le volte che da problemi si impunta o fa impuntare browser.

Quindi sarebbe anche l'ora che flash venisse seriamente sistemato per essere utile a tutti e se l'unico modo per farlo è iniziare a toglierlo da qualsiasi periferica bè sempre meglio che accettare un prodotto che funziona male.

Alfhw
12-11-2010, 09:42
Nell'articolo c'è scritto che Skyfire "permette agli utenti di visualizzare la maggior parte dei contenuti in Flash" ma in realtà permette di vedere solo i video in Flash ma non le animazioni o applicazioni in Flash quindi non si possono ancora usare siti, cataloghi, programmi etc. in Flash.

Comunque il successo è notevole a dimostrazione che la richiesta di poter vedere video Flash è alta. Non oso pensare a quante vendite avrebbero fatto se Skyfire supportasse anche animazioni e applicazioni Flash...

Persio
12-11-2010, 10:11
si e mentre gongolano per i download da iphone il mio skyfire installato su symbian non riesce ad accedere per sovraccarico dei server... ma andate a f*****o...

CaFFeiNe
12-11-2010, 10:14
@darkon

perchè tu sei sicuro che le altre tecnologie alternative, a parita' di "potenza" siano estremamente piu' leggere? no, anzi html5 ad esempio, certe volte consuma piu' risorse...

ma non usi flash dalla versione 9? io da quando ho la 10.1 non me ne accorgo quasi, e apro anche 20 30 schede con filmati flash in sottofondo....

sinceramente a me funziona piuttosto bene, e non vedo alternative migliori.

la miglior soluzione sarebbe se adobe rilasciasse flash completamente open.

polkaris
12-11-2010, 10:22
Apple guadagna dei soldi (il 30 % dei ricavi) per il fatto di NON supportare flash...noi che ogni giorno andiamo a lavorare per guadagnare due lire siamo proprio dei co****ni ;)

Darkon
12-11-2010, 10:29
@darkon

perchè tu sei sicuro che le altre tecnologie alternative, a parita' di "potenza" siano estremamente piu' leggere? no, anzi html5 ad esempio, certe volte consuma piu' risorse...

ma non usi flash dalla versione 9? io da quando ho la 10.1 non me ne accorgo quasi, e apro anche 20 30 schede con filmati flash in sottofondo....

sinceramente a me funziona piuttosto bene, e non vedo alternative migliori.

la miglior soluzione sarebbe se adobe rilasciasse flash completamente open.

Ma infatti il problema l'hai centrato appieno ad oggi non ci sono valide alternative e anzi si va verso un appesantimento ulteriore invece di alleggerire.

Un tempo una pagina web che consumava per dire un valore semplice 1Mb da scaricare per visualizzarla era un'eccezione. Oggi ci son pagine che il browser ci mette del tempo a visualizzarle perchè deve aspettare che la linea ADSL finisca di scaricare il sovraccarico di roba che c'è. Cosa che il più delle volte è figlia dei programmatori che incapaci di fare una pagina bella graficamente senza utilizzare un'esagerazione di risorse.

Ciò che mi auguro quindi è che le proteste verso flash siano rivolte non a una protesta cieca e oscurantista quanto piuttosto a far capire che serve qualcosa che alleggerisca e di molto il web che sia un'alternativa o che sia una nuova versione di flash e soprattutto che si vada verso l'open in tutto e per tutto.

CaFFeiNe
12-11-2010, 10:39
ti assicuro che la protesta apple, non è per niente illuminata e "seria"...

che le pagine negli anni si siano appesantite, è ovvio, indipendentemente da flash... i contenuti proprio sono aumentati... le pagine sono estremamente ricche di contenuti etc...
inoltre è aumentata la risoluzione media di tutti i siti (passati da siti ottimizzati a 640x480 a siti estremamente flessibili, con immaggini a risoluzione decisamente migliore etc....

riguardo al flash, gia' dalla 10 alla 10.1 ci sono stati enormi passi in avanti...
l'appoggio della gpu è fondamentale... e secondo me cercheranno di spostare anche la parte "gpu" nella parte "gpgpu" delle gpu....

recoil
12-11-2010, 10:52

la mia posizione a riguardo è questa: Flash doveva rimanere come plugin installabile di Safari o meglio ancora doveva essere già presente disattivato di default ma attivabile dall'utente

io non ne sento assolutamente la mancanza e ho installato click2flash su Safari per OS X.
a me non serve, lo ritengo una porcheria visto il consumo esagerato di risorse e fosse per me potrebbe sparire oggi stesso, ma ritengo che era meglio concedere a chi proprio non può farne a meno la possibilità di metterlo senza applicazioni di terze parti o JB

Kanon
12-11-2010, 11:22
3 milioni di dollari... di cui ad Apple quanto va?
"Vendere" flash è stata una trovata fantastica!

Ciuccellone
12-11-2010, 11:29
si e mentre gongolano per i download da iphone il mio skyfire installato su symbian non riesce ad accedere per sovraccarico dei server... ma andate a f*****o...

*asterisco in toto..
praticamente posso buttare nel cesso il mio abbonamento a internet per il cellulare visto che skyfire era l'unico browser decente per symbian e sono 10 giorni che non si riesce ad utilizzare...

ma giusto per curiosità a qualcuno funziona?
hanno fatto fuori i server per symbian per supportare l'ios?:nono:

Elgabro
12-11-2010, 12:07
Provate Opera mini nativo per symbian: non ha il supporto flash, ma è estremamente buono sul resto.

Persio
12-11-2010, 12:13
*asterisco in toto..
praticamente posso buttare nel cesso il mio abbonamento a internet per il cellulare visto che skyfire era l'unico browser decente per symbian e sono 10 giorni che non si riesce ad utilizzare...

ma giusto per curiosità a qualcuno funziona?
hanno fatto fuori i server per symbian per supportare l'ios?:nono:

si anche perchè su ovi store è gratis, su apple store costa 2.99€ quindi NON HANNO IL MINIMO INTERESSE a mantenerlo su nokia, ma non va più nemmeno su andorid e WinMob7... Utenti incazzati su tutti i forum di settore... Una vergogna... Una vera vergogna... Hanno escluso tutti per privilegiare Apple...

Persio
12-11-2010, 12:14
Provate Opera mini nativo per symbian: non ha il supporto flash, ma è estremamente buono sul resto.

si è molto veloce con le pagine pesanti ma per esempio non supporta la visualizzazione embedded di youtube, cosa che il browser di serie fa... Per il resto davvero ottimo, infatti lo uso.. Però uso opera mobile 10, non opera mini...

salvodi
12-11-2010, 12:15
senza contare le persone che hanno l'iphone jailbreackato e se lo sono scaricato crackato

Okiya
12-11-2010, 14:51
Hanno trovato la gallina dalle uova d'oro.

The_misterious
12-11-2010, 15:39

a me invece ogni versione và sempre peggio...ora con la 10.1 ho degli scattti piuttosto evidenti ogni tot secondi

Shivan man
12-11-2010, 15:44
Ora immagino sia evidente che abbiano volutamente escluso flash per poi poter vendere applicazioni che integrino via via le funzionalità di flash. Ovviamente, visto che l'inclusione nello store delle applicazioni è a discrezione di apple, eventuali applicazioni gratuite sono escluse. Tanto chi spende X00 euro per un telefono o un tablet non sta a pensare ai 2 euro di skyfire. Guadagna apple e guadagnano le software house che ci sviluppano, che a loro volta sono ancora più incentivate a sviluppare per apple.

Un modo per far soldi è quello di creare dei bisogni nei nuovi potenziali clienti, e poi offrirgli l'appagamento per quei bisogni.

Okiya
12-11-2010, 16:41
Ora immagino sia evidente che abbiano volutamente escluso flash per poi poter vendere applicazioni che integrino via via le funzionalità di flash. Ovviamente, visto che l'inclusione nello store delle applicazioni è a discrezione di apple, eventuali applicazioni gratuite sono escluse. Tanto chi spende X00 euro per un telefono o un tablet non sta a pensare ai 2 euro di skyfire. Guadagna apple e guadagnano le software house che ci sviluppano, che a loro volta sono ancora più incentivate a sviluppare per apple.

Un modo per far soldi è quello di creare dei bisogni nei nuovi potenziali clienti, e poi offrirgli l'appagamento per quei bisogni.

Penso sia giusto specificare che con SKyfire NON si vede il flash. Permette di vedere i video attraverso un sistema un po' particolare (ho avuto solo modo di vederlo da altri).

Shivan man
12-11-2010, 17:09
Penso sia giusto specificare che con SKyfire NON si vede il flash. Permette di vedere i video attraverso un sistema un po' particolare (ho avuto solo modo di vederlo da altri).

Esatto, lo stesso vale anche per le versioni non iphone. Skyfire per windows e symbian ti riportava l'output della parte in flash sul browser, passando per i server di skyfire. Penso che sia una sorta di streaming, il browser manda gli input ai server e quelli ti restituiscono l'output che dovresti vedere nella tua porzione di schermata. Nulla è eseguito in locale.

Skyfire per iphone non so se funziona alla stessa maniera, visto che è limitato ai soli video, ma probabilmente sì. Immagino che con le versioni future, magari da ripagare, integreranno anche altre funzionalità.

AstonMartin
12-11-2010, 17:13
si anche perchè su ovi store è gratis, su apple store costa 2.99€ quindi NON HANNO IL MINIMO INTERESSE a mantenerlo su nokia, ma non va più nemmeno su andorid e WinMob7... Utenti incazzati su tutti i forum di settore... Una vergogna... Una vera vergogna... Hanno escluso tutti per privilegiare Apple...

Lo so che gratis è bello, ma fino a che nasceranno sviluppatori che hanno bisogno de magnà...
Il modello di business Apple è finora vincente, ed è il motivo per cui con 3 dispositivi in croce, genera quel bel po' di utili.
E gli sviluppatori lo privilegeranno xchè pecunia non olet

I competitor (Android Nokia Win etc) con i loro store tenderanno ad assomigliare ad Apple, per cui bisognerà abituarsi a mettere mano al portafoglio...

Persio
12-11-2010, 17:39
Lo so che gratis è bello, ma fino a che nasceranno sviluppatori che hanno bisogno de magnà...
Il modello di business Apple è finora vincente, ed è il motivo per cui con 3 dispositivi in croce, genera quel bel po' di utili.
E gli sviluppatori lo privilegeranno xchè pecunia non olet

I competitor (Android Nokia Win etc) con i loro store tenderanno ad assomigliare ad Apple, per cui bisognerà abituarsi a mettere mano al portafoglio...

:D

diomorgan
12-11-2010, 23:28
Pur essendo in generale daccordo però condivido anche in parte il punto di vista dello Steve: Flash fa letteralmente cagar*, appesantisce qualsiasi pagina che ne faccia uso in maniera tragica a dir poco per non parlare di tutte le volte che da problemi si impunta o fa impuntare browser.

si, certo, Flash fa cagare e "l'uva era acerba"...certo, se volete volete vedere il "supersito interattivo" di una qualche megaproduzione, magari su un Pentium4 con 512mb di ram impallate tutto, ma per il resto vi sfido a trovare uno strumento di produzione tanto pratico e versatile quanto Flash.
Il punto non è fare "un sito", ma fare, di fatto, una presentazione/applicazione interattiva multipiattaforma.
Non vedo perchè dovrei riprogrammare da capo un'app con la stessa interfaccia di un prodotto già sviluppato in flash, come non vedo perchè devo fare una presentazione in SWF e non poterla presentare ad un cliente sul mio ipad...

P.S.:Sui dispositivi JB si può istallare GRATIS da mesi un plugin che fa la stessa identica cosa di questo browser!

Baboo85
13-11-2010, 13:03
*

mauro79
14-11-2010, 22:34
LOOOOOOOL

"Ma chi se frega di flash! E' una tecnologia pessima!!"

E poi..... un milione di download....

I fanboy sono falsi anche con se stessi!!

Persio
14-11-2010, 22:36
LOOOOOOOL

la tua firma è geniale xD IMHO :P

comunque magari apple sta facendo tutto ciò apposta! xD

Okiya
14-11-2010, 22:56
LOOOOOOOL

Hai idea di quanti iPhone ci siano in circolazione?
Un milione è relativamente nulla.

Ciò non toglie che flash sia effettivamente utile: io non ho skyfire, ma soltanto perchè mi permette solo di vedere i video e non tutti i contenuti flash che invece mi interesserebbero.
Vivo anche senza, ma se ci fosse non mi dispiacerebbe. (sono ben consapevole che non verrà mai implementato)

Persio
14-11-2010, 22:58

Ciò non toglie che flash sia effettivamente utile: io non ho skyfire, ma soltanto perchè mi permette solo di vedere i video e non tutti i contenuti flash che invece mi interesserebbero.
Vivo anche senza, ma se ci fosse non mi dispiacerebbe. (sono ben consapevole che non verrà mai implementato)

hai idea di quanta gente che non capisce una mazza di tecnologia compra l'iphone? dio grazie se sanno cos'è l'app store, figuriamoci se sanno cos'è flash...

mauro79
14-11-2010, 23:45

Bhe stando a questo articolo http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/417-milioni-di-telefoni-venduti-nel-terzo-trimestre-2010_34381.html circa 13 milioni (con un misero 3.2% di market share), quindi siamo già a quasi un 10% di gente che si è messo su skyfire.

A breve probabilmente la metà della gente avrà skyfire... se poi vuoi continuare a negare l'evidenza come fanno i fanboy, fai pure: il punto è sempre lo stesso, i fanboy non sono onesti nemmeno con se stessi.

P.S:
Sicuramente gli iPhone in giro saranno di più, non dimentichiamo il mercato dell'usato.....

mauro79
14-11-2010, 23:47
Post doppio

AstonMartin
14-11-2010, 23:58
hai idea di quanta gente che non capisce una mazza di tecnologia compra l'iphone? dio grazie se sanno cos'è l'app store, figuriamoci se sanno cos'è flash...

Son quelli che poi passeranno ad Android...

AstonMartin
15-11-2010, 00:13
Son quelli che poi passeranno ad Android...

Sembra una trollata ma è un'autocritica:D

Dcromato
15-11-2010, 00:37
L' icona di skype nel titolo è un po fuori luogo :)

quella è l'icona di skyfire

Brunoliegibastogneliegi
15-11-2010, 10:09
Bhe stando a questo articolo http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/417-milioni-di-telefoni-venduti-nel-terzo-trimestre-2010_34381.html circa 13 milioni (con un misero 3.2% di market share), quindi siamo già a quasi un 10% di gente che si è messo su skyfire.

A breve probabilmente la metà della gente avrà skyfire... se poi vuoi continuare a negare l'evidenza come fanno i fanboy, fai pure: il punto è sempre lo stesso, i fanboy non sono onesti nemmeno con se stessi.

P.S:
Sicuramente gli iPhone in giro saranno di più, non dimentichiamo il mercato dell'usato.....

Esattamente come gli antifanboy, come te. Di iPhone ne sono stati venduti 14 milioni solo nell'ultimo trimestre, quindi secondo te quanti ce ne sono in giro??
Il punto che sembra non riusciate a capire è che tutti quelli che chiamate fanboy vorrebbero avere i contenuti che oggi sono disponibili solo per flash, ma non flash! Io personalmente vorrei vedere i video di megavideo ma non voglio avere flash! Perchè è un mattone, chi lo nega o è un bugiardo, o non ha mai toccato un mac. Basta aprire un video sul Tubo e dare un'occhiata a monitoraggio attivitá, poi fare lo stesso per le versione in html5.
Skyfire (che non ho ancora provato) fa questo, converte sui suoi server i video e te li rende disponibili in un formato compatibile con iOs.

Darkon
15-11-2010, 10:18
si, certo, Flash fa cagare e "l'uva era acerba"...certo, se volete volete vedere il "supersito interattivo" di una qualche megaproduzione, magari su un Pentium4 con 512mb di ram impallate tutto, ma per il resto vi sfido a trovare uno strumento di produzione tanto pratico e versatile quanto Flash.
Il punto non è fare "un sito", ma fare, di fatto, una presentazione/applicazione interattiva multipiattaforma.
Non vedo perchè dovrei riprogrammare da capo un'app con la stessa interfaccia di un prodotto già sviluppato in flash, come non vedo perchè devo fare una presentazione in SWF e non poterla presentare ad un cliente sul mio ipad...

P.S.:Sui dispositivi JB si può istallare GRATIS da mesi un plugin che fa la stessa identica cosa di questo browser!

Si certo infatti non è flash il primo motivo di crash di qualsiasi browser in circolazione.

Non è Flash il principale motivo di rallentamento nella visualizzazione di qualsiasi browser in circolazione.

Vedi io non son fanboy apple non ho niente apple e non l'ho nemmeno mai avuto. Ci ho giocato un giorno perchè l'ha voluto mia sorella ma per il resto non mi interessano prodotti del genere semplicemente perchè io non li sfrutterei.

Piuttosto mi sembran fanbioy quelli che difendono flash a spada tratta quando per me è palese che ci vorrebbe un'innovazione totale e riscrivere qualcosa che sia decisamente più funzionale e stabile.

Tanto più che ormai tutte ste componenti aggiuntive nelle pagine web spesso figlie solo di mera grafica e poca funzionalità appesantiscono inutilmente la navigazione e non c'è cosa peggiore di quando devi aprire delle pagine e vedi la finestrella "loading" che ti verrebbe da prendere il monitor e lanciarlo dalla finestra. Peggio ancora quelle pagine su server lenti che ti obbligano all'apertura in flash che però scaricando lento la vedi scattosa e non puoi skipparla.

IMHO scusate ma per quanto mi riguarda flash utilissimo non lo metto in dubbio ma se venisse sostituito da qualcosa di meglio non sarei che contento.

Okiya
15-11-2010, 10:33

P.S:

Forse non hai letto bene il link che tu stesso mi hai fornito... 13 milinoi sono in un solo quadrimestre.
In totale sono oltre 10-15 volte tanti.
Siamo all'1%, non al 10%.

Cambiano le cifre, eh?

Ciuccellone
16-11-2010, 01:19
bella notizia per gli utenti symbian e win mobile.

http://www.skyfire.com/press/blog/72-retirement

ma andassero tutti a quel paese va...

si accettano soluzioni alternative per symbian...

Baboo85
16-11-2010, 08:00

Android? :asd:

Persio
16-11-2010, 15:47
bella notizia per gli utenti symbian e win mobile.

http://www.skyfire.com/press/blog/72-retirement

ma andassero tutti a quel paese va...

che schifo -.-