PDA

View Full Version : FPS bassi e instabili con GTX260

finix90
11-11-2010, 23:31
Salve a tutta la Community!

Ho da poco dovuto cambiare la mia vecchia scheda video (8800GT) e ho installato una Nvidia GTX260.

Sono un giocatore di Call of Duty 4 Multiplayer a livello agonistico e questo cambio mi ha portato parecchi problemi.
Quando con la vecchia scheda arrivavo a fare tranquillamente i 250 fps fissi, con questa sto di media sui 160 con parecchia sbalzi in positivo come in negativo.
Ho controllato che i driver fossero installati correttamente, che la mobo sia aggiornata con gli ultimi driver ed è tutto corretto.

Mi è stato detto detto da un amico che potrebbe dipendere dall'alimentatore che non fornisce abbastanza energia alla scheda video, non portandola quindi a erogare la sua potenza. (cosa che mi è poi stata smentita da un'altro).

Sono sinceramente perso! Non so da cosa possa dipendere questo fastidioso problema!

La mia configurazione hardware è la seguente:

Scheda Madre ASUS M2N SLI
Processore AMD Athlon 6400+ da 3.22Ghz
Ram 3Gb DDR2
Scheda Video Nvidia Geforce GTX260
L'alimentatore era integrato con il case, viene segnato come 600w (ma credo sinceramente che sia solo il picco massimo).

Attendo info da voi più esperti, sperando di arrivare alla cause di questo problema!

kinotto88
12-11-2010, 15:12
a che risoluzione giochi?
a reinstallato i driver quando hai cambiato scheda?

finix90
12-11-2010, 19:54
a che risoluzione giochi?
a reinstallato i driver quando hai cambiato scheda?

risoluzione 1280x1024
niente antialiasing, sincronia verticale ecc

quando ho cambiato scheda ho formattato completamente l'hd per poi procedere ad una nuova installazione dell'os con tutti i driver nuovi.

#Simo
12-11-2010, 20:00
Potrebbe essere un collo di bottiglia da parte del processore. Ho visto altri utenti che cambiavano la scheda video con dei quad core sui 2-2.5 ghz e tutti hanno avuto il tuo problema, un framerate minore di quello con la scheda video di prima...
Poi può essere anche qualche altro problema non è che è al 100% sicuro.

kinotto88
12-11-2010, 20:03
Potrebbe essere un collo di bottiglia da parte del processore. Ho visto altri utenti che cambiavano la scheda video con dei quad core sui 2-2.5 ghz e tutti hanno avuto il tuo problema, un framerate minore di quello con la scheda video di prima...
Poi può essere anche qualche altro problema non è che è al 100% sicuro.

sì potrebbe essere..
la risoluzione così bassa è molto dipendente dalla velocità del tuo processore, che sicuramente non è il massimo..
dovresti passare ad un monitor con risoluzione più alta per rendere questo fenomeno meno intenso, o overclokkare la cpu

sbudellaman
14-11-2010, 13:58
Mah, però le prestazioni dovrebbero sempre essere almeno alla pari con la 8800gt... siete proprio sicuri di sto fatto ?

kinotto88
14-11-2010, 16:00
Mah, però le prestazioni dovrebbero sempre essere almeno alla pari con la 8800gt... siete proprio sicuri di sto fatto ?

solo con cod ti da sto problema?
hai notato incrementi di prestazioni negli altri giochi?

finix90
14-11-2010, 17:05
solo con cod ti da sto problema?
hai notato incrementi di prestazioni negli altri giochi?

con tutti i giochi e con il passare del tempo, peggiora sempre di più

test degli fps fatto con Video Card Stability Test:

http://img715.imageshack.us/img715/2209/27925698.png

e nei giochi continuo a farne sempre da schifo

finix90
18-11-2010, 17:47
up