PDA

View Full Version : dilemma monitor mac pro

Teknonico
11-11-2010, 23:13
vorrei chiedervi un consiglio sul monitor da abbinare al mio mac pro
ero intenzionato ad acquistare il nuvo cinema dispaly 27 ma adesso sono indeciso perche' con la stessa cifra e anche risparmiando potrei acquistare un tv led full hd da 32 pollici e collegarlo tramite un cavo dvi-hdmi
vi spiego il mio dubbio:
l'apple cinema dispaly ha una risoluzione 2560x1440
un tv lc full hd ha una risoluzione 1920x1440

secondo voi come sarebbe la qualita' dell'immagine su un tv full hd?
vi premetto che io non faccio grafica o cose del genere ma mi occupo di audio quindi non ho bisogno di risoluzioni esagerate pero' mi interessa avere una qualita' dell'immagine ottimale
sono stato all'apple store ed ho provato a portare la risoluzione del monitor apple in questine a 1920 per vedere l'ffetto che faceva; era inguardabile sembrava di essere passati a 640 con icone grosse e sgranate.....secondo voi la causa di questo e' dovuta dal fatto che un display con questa risoluzione se passato ad ua piu' bassa non lavora bene oppure avrei lo stesso risulatato su un full hd??

X-ICEMAN
12-11-2010, 00:01
dot pitch, refresh, software ed elettronica nei TV non sono pensati per essere usati come monitor da distanze abituali.. dopo un pò avresti solo fastidi.

Un Tv Fullhd lo si usa bene come schermo secondario su un pc ( ci butti sopra video, presentazioni ppoint, ci vedi slideshow di foto ed altro ) non per lavorarci sopra tipo su excel, photoshop,word, internet o quant'altro

se vuoi risparmiare ci sono 27" più economici dell' apple display, ma la differenza tra un monitor ed un TV è abissale nell'utilizzo comune pc (anche a pari risoluzione del pannello )

Para Noir
12-11-2010, 01:21
I tv usati come schermo hanno una qualità pessima, i pixel su quella diagonale sarebbero enormi, vedresti tutto sgranato, e ti farebbero male agli occhi dopo poco tempo e, esempio, per farci grafica sarebbe assolutamente inutile.

Io per spendere meno prenderei un Dell IPS da 23" o 24", ma credo che la qualità (anche costruttiva oltre che di resa) del led cinema display sia tutta un'altra cosa.

cgp
13-11-2010, 11:54
se nn ti serve per grafica (ergo solite menate "lucido non lucido, riflesso non riflesso") vai di led cinema...