DjDecibel
11-11-2010, 22:39
Ciao ragazzi,
non so più a chi rivolgermi e quindi chiedo aiuto a voi..
ecco il mio problema:
Tempo fa ho avuto un problema a windows e per recuperare i dati ho effettuato un ripristino del sistema, e quì è iniziato tutto..
finita l'installazione di windows, una delle partizioni del primo HD sul quale tenevo alcuni dei miei dati è scomparsa..
ecco cm sn strutturati i miei HD:
HD Principale (samsung 400gb)
C: Partizione Windows XP
D: Partizione dati (quella scomparsa)
HD Secondario (Maxtor 300GB)
E: Partizione Dati
F: Partizione Dati
praticamente la partizione D è Scomparsa.. e non appare nè in gestione disco nè in risorse del computer...
ma avviando determinati programmi di recupero dati.. la partizione viene tranquillamente letta e ho recuperato tutti i miei dati senza problemi...
ora volevo chiedervi come posso renderla visibile.. esiste qualke tool ke non serva solo a recuperare i dati ma a RIPARARE la partizione in modo da renderla nuovamente visibile??
ho provato anche con i vari partition Magic, ma niente da fare la legge come spazio da allocare ma se provo a scriverci dento me la riduce a 5 gb (lo spazio ke era rimasto disponibile al suo interno)
ho paura a fare operazioni + grosse visto che sullo stesso hd c'è installato win XP...
comunque ho provato di tutto:
DiskInternal Partition Recovery (vede la partizione e mi fa salvare i dati)
Active Partition Recovery (non mi ripara la partizione)
EASUS partition recovery (recupera tutti i dati ma non fa altro)
che posso fare???
scusate se mi sn dilungato troppo
non so più a chi rivolgermi e quindi chiedo aiuto a voi..
ecco il mio problema:
Tempo fa ho avuto un problema a windows e per recuperare i dati ho effettuato un ripristino del sistema, e quì è iniziato tutto..
finita l'installazione di windows, una delle partizioni del primo HD sul quale tenevo alcuni dei miei dati è scomparsa..
ecco cm sn strutturati i miei HD:
HD Principale (samsung 400gb)
C: Partizione Windows XP
D: Partizione dati (quella scomparsa)
HD Secondario (Maxtor 300GB)
E: Partizione Dati
F: Partizione Dati
praticamente la partizione D è Scomparsa.. e non appare nè in gestione disco nè in risorse del computer...
ma avviando determinati programmi di recupero dati.. la partizione viene tranquillamente letta e ho recuperato tutti i miei dati senza problemi...
ora volevo chiedervi come posso renderla visibile.. esiste qualke tool ke non serva solo a recuperare i dati ma a RIPARARE la partizione in modo da renderla nuovamente visibile??
ho provato anche con i vari partition Magic, ma niente da fare la legge come spazio da allocare ma se provo a scriverci dento me la riduce a 5 gb (lo spazio ke era rimasto disponibile al suo interno)
ho paura a fare operazioni + grosse visto che sullo stesso hd c'è installato win XP...
comunque ho provato di tutto:
DiskInternal Partition Recovery (vede la partizione e mi fa salvare i dati)
Active Partition Recovery (non mi ripara la partizione)
EASUS partition recovery (recupera tutti i dati ma non fa altro)
che posso fare???
scusate se mi sn dilungato troppo