View Full Version : Aiuto problema strano
alb-erto
11-11-2010, 21:27
Salve,oggi ho cambiato il dissipatore al secondo pc che vedete in firma,dopo che ho finito di montare tutto,accendo il pc,e vedo che tutte le ventole girano per 1 secondo(fa mezzo giro e poi non gira più)e il led di accensione è acceso,ma tutte le ventole non girano!(dissipatore...scheda video e quella del case)e non emette nessun beep.
Sapete aiutarmi?
Prego i moderatori che se ho sbagliato sezione,di spostare la discussione e non chiuderla.
Grazie.
fruttolo94
11-11-2010, 21:41
Fatti un giro sulla sezione ''Periferiche ed accessori'', forse è lì che devi postare...
Sicuramente, e dico sicuramente non hai attaccato i pin ausiliari di alimentazione alla mainboard :fagiano:
alb-erto
12-11-2010, 16:25
Sicuramente, e dico sicuramente non hai attaccato i pin ausiliari di alimentazione alla mainboard :fagiano:
grazie per la risposta,comunque ho attaccato tutto.
stacca e riattacca tutto, sembra un problema di alimentazione, del tipo che l'alimentatre va in blocco appena accendi per avitare di friggere tutto.
prova anche a vedere se rimettendo la vecchia ventola funziona tutto.
alb-erto
12-11-2010, 19:32
stacca e riattacca tutto, sembra un problema di alimentazione, del tipo che l'alimentatre va in blocco appena accendi per avitare di friggere tutto.
prova anche a vedere se rimettendo la vecchia ventola funziona tutto.
ciao,ho cambiato il dissipatore quello stock di intel dato che si era rotto un pin,e il processore stava a 70°.
Ho provato a fare un clear cmos,ma non ha risolto il problema.
70° è basso per quel processore in full, sarebbe alto in idle...
ad ogni modo a 70° non fonde, quindi prova a riutilizzarlo... fino a 90° i p4 non hanno grossi problemi...
ad ogni modo hai provato a smontare e rimontare tutto?
alb-erto
14-11-2010, 12:23
70° è basso per quel processore in full, sarebbe alto in idle...
ad ogni modo a 70° non fonde, quindi prova a riutilizzarlo... fino a 90° i p4 non hanno grossi problemi...
ad ogni modo hai provato a smontare e rimontare tutto?
ma infatti stava a 70° in idle :),comunque ho risolto il problema,era la staffa del dissipatore che toccava una saldatura della scheda madre e andava in protezione.
Adesso ho un problema con i driver ati,vedi se puoi aiutarmi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2277361
Grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.