PDA

View Full Version : Tastiera senza tastierino, ma con filo


andersnow
11-11-2010, 19:49
Ciao a tutti, a giorni acquisterò un iMac 21,5 da apple store. Mi sta bene il magic mouse, tanto al limite o un mio razer con il cavo, ma la tastiera? Com'è quella wireless? ho avuto delle bruttissime esperienze per quanto riguarda la durata delle batterie...
Preferire prendere quella con il cavo, e ho letto che esiste anche la versione cablata senza tastierino. Vi linko una fonte.
http://www.melablog.it/post/8118/nuova-tastiera-apple-compatta-ma-con-cavo

Procedendo con l'acquisto su apple store però, non è possibile selezionarla tra le varie opzioni. Ho telefonato in assistenza e mi hanno detto che è possibile. Mi sono fatto mandare per mail un preventivo, e non è segnata la tastiera che vorrei io (ovveri filo senza tastierino), ma quella vecchia con filo e tastierino.
Se sapete dirmi qualcosa, mi fareste un favore!

grazie

Fil9998
11-11-2010, 20:04
imho col filo ha più senso quella col tastierino,
wireless imho ha più senso quella senza.

pensaci...

poi a me personalmente il BT dopo mezz'ora che sto nei paraggi mi crea un mal di testa tipico... per cui essendo l'Infrarossi morto 8chissà poi perchè) opto sempre per il filo e siccome tanto è legta lì, allora ci piazzo pure il tastierino ceh ogni tanto torna utile.

Family Guy
12-11-2010, 13:43
Il tastierino però rompe le scatole perché obbliga a tenere il braccio storto per usare il mouse, e la distanza mouse-tastiera aumenta, per uno che sa dattiloscrivere è un impiccio. Inoltre ingombra (spesso inutilmente) la scrivania.

@andersnow:

Credo che quella tastiera sia in esaurimento, anche ordinandola a parte vedo che c'è un attesa di 3-4 mesi per la spedizione :o

Penso che comunque quella wireless non dovrebbe darti problemi, in teoria ci dovrebbe essere un ritardo nella risposta ma io la uso anche per giocare senza problemi.

Per quanto riguarda la durata delle batterie io ho quella vecchia con tre batterie (adesso ne monta solo due) e le cambio una volta all'anno pur usandola assiduamente.

Eventualmente ordina anche il caricabatterie apple, permette di tenere le batterie sempre in carica (a differenza dei normali caricabatterie) e quando quelle nella tastiera si esauriscono le cambi.

Fil9998
13-11-2010, 20:08
ci vogliono pochi giorni per imparare ad usae indifferentemente il mause sia con la destra sia con la siinstra.

io al lavoro uso con la sinistra (impostato normale come mause da destrimani) chè la destra la uso sul tastierino numerico.

a casa in relax sia con la sinistra sia con la destra dipende dal tipo di lavoro.

son destrimano in tutto.

comunqeu imho la soluzione migliore è mettere l'apple padsotto la tastiera, emulando la scrittura su macbook:

con i pollici si aziona il track, con le dita la tastiera, quello è imho il sistema migliore (e tastiera col tastierino numerico, chè serve, eccome se serve)

MacNeo
13-11-2010, 21:48
la tavoletta wacom la uso solo con la destra
il trackpad del macbook il più delle volte con la destra, ma ogni tanto capita di usarlo con la sinistra (se ho la destra sulla tastiera)
il mouse dell'iMac lo uso con la sinistra, per motivi di spazio

in teoria sono destro, ma come vedi è solo questione di abitudine

per quanto riguarda l'autonomia delle tastiere BT apple, lasciandola sempre accesa quella vecchia a me dura sui 6 mesi mi pare.
quella nuova ha solo 2 batterie invece di 3 perché hanno migliorato la gestione dell'energia, quindi di fatto dura come la precedente (se non di più). So che ho la nuova da un paio di mesi e mi segna ancora 100% (il magic mouse nello stesso periodo di tempo è sceso a 83%).