PDA

View Full Version : Format mantenendo il seriale

doppiam.27
11-11-2010, 18:14
Ciao a tutti,

ho appena comprato un acer timeline x, 4820TG.
Ha installato Windows 7 Home Premium.
Essendo pieno di schifezze volevo fare un bel format ma come faccio a mantenere il serial di windows?

Basta che mi procuri un'immagine di Windows 7 home premium in italiano e poi reinserisca il serial che ho sull'ettichetta appiccicata sotto il portatile?

Qualcuno ha le idee chiare?

Thk!! :)

Ferry84
11-11-2010, 21:38
Ciao, avevo il tuo stesso problema con un portatile hp, ho utilizzato una copia di windows 7 ed ho inserito il seriale presente sul prodotto: tutto funzionante, ti consiglierei la stessa cosa senza tutta quella marea di programmini inutili

doppiam.27
12-11-2010, 19:26
avevo la tua stessa idea ma non ero sicuro funzionasse..

allora mi procuro un'immagine di windows stessa versione di quella installata ora e reinserisco il serial.. speriamo bene.. :)

Er Monnezza
12-11-2010, 19:45
avevo la tua stessa idea ma non ero sicuro funzionasse..

allora mi procuro un'immagine di windows stessa versione di quella installata ora e reinserisco il serial.. speriamo bene.. :)

aggiungerei che i dvd di windows 7 sono tutti uguali, un dvd contiene tutte le versioni di windows 7; poi in base al numero di serie che usi viene installata la versione corrispondente

l'unico accorgimento è che se il tuo sistema operativo è a 64 bit dovrai procurarti un dvd di windows 7 x64, se è a 32 un dvd di windows 7 x86, per il resto, ogni dvd contiene tutte le versioni