View Full Version : [GALLERY][3D] - CD125
Salve a tutti, dopo tanto tempo ho deciso di aprire un thread con i miei lavori, non sono tutti ma quelli che reputo più significativi a conclusione del mio primo anno di 3d, sono curioso di conoscere le vostre opinioni
Honda S2000
http://img526.imageshack.us/img526/7682/minis2000.jpg (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33623622&postcount=4)
Audi A1
http://img713.imageshack.us/img713/5393/minia1.png (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33623593&postcount=3)
Cucina
http://img43.imageshack.us/img43/5948/minicucina.jpg (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33623566&postcount=2)
Cucina - cucina realizzata su mio disegno, costruita in maya e renderizzata in mental ray. Durata rendering di circa 25 minuti con utilizzo di Final Gathering e Ambient Occlusion per mitigare i tempi di rendering, immagini ritoccate in photoshop.
http://img688.imageshack.us/img688/1959/1800rx.jpg
http://img181.imageshack.us/img181/7964/processed800.jpg
http://img713.imageshack.us/img713/7824/rubinetto800.jpg
Audi A1 - realizzata in maya, peculiarità di questo modello sta nel fatto che l'ho realizzato prima della sua commercializzazione, quindi con poche reference.
I rendering sono stati realizzati con mental ray in circa 20-30 minuti l'uno, ad esclusione di quello del faro che ha richiesto più tempo a causa della molteplicità di rifrazioni all'interno dello stesso causate dal faro polielissoidale.
Questi rendering sono stati ritoccati in after effect e photoshop.
http://img209.imageshack.us/img209/5574/processeda1800.png
http://img827.imageshack.us/img827/4482/a1front800.jpg
http://img827.imageshack.us/img827/552/processedfaro800.jpg
Honda S2000 - realizzata in maya, tecnica patching, rendering effettuato con mental ray in 45 minuti con risoluzione fullHD, post processing leggero in after effects e photoshop, ovviamente lo sfondo è un HDRI
http://img261.imageshack.us/img261/6310/processeds6800.jpg
http://img827.imageshack.us/img827/9189/processeds5800.jpg
cabernet
11-11-2010, 22:36
gentilmente, di solito si indica sw di modellazione e sw di rendering.
:D
complimenti nulla da dire!
scusami,hai proprio ragione, io uso autodesk maya per la modellazione e mental ray per il rendering, il computer è quello in firma
Ciao, mi piacciono molto le tue auto, la A1 in particolare, bei dettagli :)
ti ho aggiunto in elenco ma aggiungi le info che ti ho scritto in pvt, grazie :)
- l'immagine dell'A1 è quella che mi piace meno. :fagiano: come mai hai dato una finitrua opaca alla carrozzeria? con un materiale riflettente e un hdr secondo me guadagnerebbe tanto.
la parte anteriore sembra modellata molto bene :)
- la s2000 (gran macchina!) è modellata davvero bene!
prima di fare il fotoinserimento dovresti dare una ritoccata a contrasto e livelli con un software difotoritocco. eliminando quella patina grigia sui toni medi valorizzeresti il contrasto della foto e sarebbe più in linea con l'illuminazione di sfondo
- la cucina mi piace tantissimo!!!! la prima immagine specialmente ha un'ottima illuminazione, la leggera profondità di campo e la riflessione sulle piastrelle danno un bel tocco!
anche qui però stesso discorso sul fotoritocco:
eliminando quella patina grigia sui toni medi valorizzeresti il contrasto della foto e sarebbe più in linea con l'illuminazione di sfondo
complimenti :)
hai mai provato hypershot per renderizzare le automobili? è un motore realtime che fa massiccio uso delle hdr e per questo genere di scene 3D da risultati ottimi e tempi di attesa nulli.
- l'immagine dell'A1 è quella che mi piace meno.
Mi piace che noi due abbiamo gli stessi gusti :D :D :D :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
con gli hdri ho un brutto rapporto, il mio pc non vuole renderizzare se l'hdri superare circa 120mb di dimensioni, il che diventa molto limitante, non riesco a identificare il problema:muro:
per quanto riguarda l'audi, beh è pur sempre una audi e quindi(per quello che è il mio pensiero) deve avere colori molto impersonali e freddi, questo nero ci cascava a pennello, mi da quel senso di imponenza e cattiveria adatto a questo modello.
la s2000 non è stata fotoinserita(dannati hdri), la macchina è bella si(spero di poterne avere una fra qualche anno, anche se ora è fuori produzione), ad ogni modo mi ha aiutato parecchio la possibilità di riferirmi a un modello in scala 1/18 della stessa.
sinceramente non ero a conoscenza di hypershot, ho provato arion ma la gestione dei materiali è infernale, ad oggi mental ray è il più semplice e realistico nella gestione dei materiali, attendo con trepidazione iray per mental ray, dato che anche nella 2011 per maya è saltato
Dottor Gonzo
12-11-2010, 10:08
Ciao e complimenti per i lavori!
La modellazione in genere trovo che sia molto ben fatta.
La cucina è quella che preferisco. L'illuminazione mi piace, anche se la farei... non so... più luminosa, ecco. Forse la luce è troppo diffusa e manca una sorgente decisa (tipo finestra o spot). Qualcosa così (http://ertugy.deviantart.com/art/kitchen-67613913?q=boost%3Apopular+in%3Adigitalart%2F3d+kitchen&qo=16) o così (http://voodoo-butta.deviantart.com/art/Kitchen-Interior-155076412?q=boost%3Apopular+in%3Adigitalart%2F3d+kitchen&qo=14), per intenderci.
Le macchine non sono la mia passione, ma la realizzazione è notevole. Quello che tenterei di fare (se fossi bravo come te nel 3D :D ) sarebbe di aumentare il livello di riflessi nei materiali della carrozzeria. Lasciamo stare l'audi, che hai messo in un ambiente e illuminazione particolari. Proverei invece con la honda: in una carrozzeria di quel genere ci si dovrebbe praticamente specchiare!
Per lo sfondo: perché non usi un'immagine diversa dalla mappa hdri? Un'immagine per lo sfondo ed una per i riflessi. Mica ci si accorge, no?
Ancora complimenti!
Attendo nuovi lavori.
e dire che a me sembravano eccessivi i riflessi sulla s2000...
di fatto l'illuminazione della cucina è un'area light->physical light e così via che se scrivo tutto il setting facciamo notte...
il fatto di usare un immagine di sfondo e una per le riflessioni ha un problema sostanziale, che magari chi guarda l'immagine non se ne rende conto, ma io so che non è perfetto e la cosa mi darebbe parecchio fastidio...
per la prima volta mi trovo a creare un video, renderizzato in mental ray, il modello è sempre quello costruito da me in maya, non siate troppo cattivi:D
http://www.youtube.com/watch?v=OPPPz85V_54
in relazione agli ultimi rumors riguardanti una possibile consolle apple ho deciso di realizzare un mio concept, l'ho postata qui (EDIT")
per piacere se vuoi aggiungere materiale alla gallery usa lo spazio riservato al forum. per i video non è possibile quindi va bene usare link esterni, ma per le immagini devi necessariamente usare un servizio di hosting immagini e poi linkare all'interno del forum. queste sono le regole stabilite in staff e valide anche in sezione fotografia.
grazie.
mi scuso con il moderatore, ecco l'immagine caricata su imgshack
http://img528.imageshack.us/img528/8568/igame.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.