PDA

View Full Version : [GALLERY][3D] - CD125


cd125
11-11-2010, 16:57
Salve a tutti, dopo tanto tempo ho deciso di aprire un thread con i miei lavori, non sono tutti ma quelli che reputo più significativi a conclusione del mio primo anno di 3d, sono curioso di conoscere le vostre opinioni
Honda S2000
http://img526.imageshack.us/img526/7682/minis2000.jpg (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33623622&postcount=4)
Audi A1
http://img713.imageshack.us/img713/5393/minia1.png (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33623593&postcount=3)
Cucina
http://img43.imageshack.us/img43/5948/minicucina.jpg (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33623566&postcount=2)

cd125
11-11-2010, 16:59
Cucina - cucina realizzata su mio disegno, costruita in maya e renderizzata in mental ray. Durata rendering di circa 25 minuti con utilizzo di Final Gathering e Ambient Occlusion per mitigare i tempi di rendering, immagini ritoccate in photoshop.
http://img688.imageshack.us/img688/1959/1800rx.jpg
http://img181.imageshack.us/img181/7964/processed800.jpg
http://img713.imageshack.us/img713/7824/rubinetto800.jpg

cd125
11-11-2010, 17:02
Audi A1 - realizzata in maya, peculiarità di questo modello sta nel fatto che l'ho realizzato prima della sua commercializzazione, quindi con poche reference.
I rendering sono stati realizzati con mental ray in circa 20-30 minuti l'uno, ad esclusione di quello del faro che ha richiesto più tempo a causa della molteplicità di rifrazioni all'interno dello stesso causate dal faro polielissoidale.
Questi rendering sono stati ritoccati in after effect e photoshop.
http://img209.imageshack.us/img209/5574/processeda1800.png
http://img827.imageshack.us/img827/4482/a1front800.jpg
http://img827.imageshack.us/img827/552/processedfaro800.jpg

cd125
11-11-2010, 17:04
Honda S2000 - realizzata in maya, tecnica patching, rendering effettuato con mental ray in 45 minuti con risoluzione fullHD, post processing leggero in after effects e photoshop, ovviamente lo sfondo è un HDRI
http://img261.imageshack.us/img261/6310/processeds6800.jpg
http://img827.imageshack.us/img827/9189/processeds5800.jpg

cabernet
11-11-2010, 22:36
gentilmente, di solito si indica sw di modellazione e sw di rendering.
:D
complimenti nulla da dire!

cd125
12-11-2010, 07:50
scusami,hai proprio ragione, io uso autodesk maya per la modellazione e mental ray per il rendering, il computer è quello in firma

aries
12-11-2010, 08:38
Ciao, mi piacciono molto le tue auto, la A1 in particolare, bei dettagli :)

frikes
12-11-2010, 09:14
ti ho aggiunto in elenco ma aggiungi le info che ti ho scritto in pvt, grazie :)

- l'immagine dell'A1 è quella che mi piace meno. :fagiano: come mai hai dato una finitrua opaca alla carrozzeria? con un materiale riflettente e un hdr secondo me guadagnerebbe tanto.
la parte anteriore sembra modellata molto bene :)

- la s2000 (gran macchina!) è modellata davvero bene!
prima di fare il fotoinserimento dovresti dare una ritoccata a contrasto e livelli con un software difotoritocco. eliminando quella patina grigia sui toni medi valorizzeresti il contrasto della foto e sarebbe più in linea con l'illuminazione di sfondo

- la cucina mi piace tantissimo!!!! la prima immagine specialmente ha un'ottima illuminazione, la leggera profondità di campo e la riflessione sulle piastrelle danno un bel tocco!
anche qui però stesso discorso sul fotoritocco:
eliminando quella patina grigia sui toni medi valorizzeresti il contrasto della foto e sarebbe più in linea con l'illuminazione di sfondo

complimenti :)

hai mai provato hypershot per renderizzare le automobili? è un motore realtime che fa massiccio uso delle hdr e per questo genere di scene 3D da risultati ottimi e tempi di attesa nulli.

aries
12-11-2010, 09:24
- l'immagine dell'A1 è quella che mi piace meno.


Mi piace che noi due abbiamo gli stessi gusti :D :D :D :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

cd125
12-11-2010, 09:38
con gli hdri ho un brutto rapporto, il mio pc non vuole renderizzare se l'hdri superare circa 120mb di dimensioni, il che diventa molto limitante, non riesco a identificare il problema:muro:
per quanto riguarda l'audi, beh è pur sempre una audi e quindi(per quello che è il mio pensiero) deve avere colori molto impersonali e freddi, questo nero ci cascava a pennello, mi da quel senso di imponenza e cattiveria adatto a questo modello.
la s2000 non è stata fotoinserita(dannati hdri), la macchina è bella si(spero di poterne avere una fra qualche anno, anche se ora è fuori produzione), ad ogni modo mi ha aiutato parecchio la possibilità di riferirmi a un modello in scala 1/18 della stessa.
sinceramente non ero a conoscenza di hypershot, ho provato arion ma la gestione dei materiali è infernale, ad oggi mental ray è il più semplice e realistico nella gestione dei materiali, attendo con trepidazione iray per mental ray, dato che anche nella 2011 per maya è saltato

Dottor Gonzo
12-11-2010, 10:08
Ciao e complimenti per i lavori!
La modellazione in genere trovo che sia molto ben fatta.

La cucina è quella che preferisco. L'illuminazione mi piace, anche se la farei... non so... più luminosa, ecco. Forse la luce è troppo diffusa e manca una sorgente decisa (tipo finestra o spot). Qualcosa così (http://ertugy.deviantart.com/art/kitchen-67613913?q=boost%3Apopular+in%3Adigitalart%2F3d+kitchen&qo=16) o così (http://voodoo-butta.deviantart.com/art/Kitchen-Interior-155076412?q=boost%3Apopular+in%3Adigitalart%2F3d+kitchen&qo=14), per intenderci.

Le macchine non sono la mia passione, ma la realizzazione è notevole. Quello che tenterei di fare (se fossi bravo come te nel 3D :D ) sarebbe di aumentare il livello di riflessi nei materiali della carrozzeria. Lasciamo stare l'audi, che hai messo in un ambiente e illuminazione particolari. Proverei invece con la honda: in una carrozzeria di quel genere ci si dovrebbe praticamente specchiare!

Per lo sfondo: perché non usi un'immagine diversa dalla mappa hdri? Un'immagine per lo sfondo ed una per i riflessi. Mica ci si accorge, no?

Ancora complimenti!
Attendo nuovi lavori.

cd125
12-11-2010, 12:54
e dire che a me sembravano eccessivi i riflessi sulla s2000...
di fatto l'illuminazione della cucina è un'area light->physical light e così via che se scrivo tutto il setting facciamo notte...
il fatto di usare un immagine di sfondo e una per le riflessioni ha un problema sostanziale, che magari chi guarda l'immagine non se ne rende conto, ma io so che non è perfetto e la cosa mi darebbe parecchio fastidio...

cd125
18-11-2010, 22:00
per la prima volta mi trovo a creare un video, renderizzato in mental ray, il modello è sempre quello costruito da me in maya, non siate troppo cattivi:D
http://www.youtube.com/watch?v=OPPPz85V_54

cd125
03-12-2010, 14:24
in relazione agli ultimi rumors riguardanti una possibile consolle apple ho deciso di realizzare un mio concept, l'ho postata qui (EDIT")

frikes
03-12-2010, 14:30
per piacere se vuoi aggiungere materiale alla gallery usa lo spazio riservato al forum. per i video non è possibile quindi va bene usare link esterni, ma per le immagini devi necessariamente usare un servizio di hosting immagini e poi linkare all'interno del forum. queste sono le regole stabilite in staff e valide anche in sezione fotografia.
grazie.

cd125
03-12-2010, 17:42
mi scuso con il moderatore, ecco l'immagine caricata su imgshack
http://img528.imageshack.us/img528/8568/igame.jpg