View Full Version : [C++] Programma in crash: occupa "troppa memoria"
Salve a tutti. Ho un problema enorme con il mio programma.
Ho creato una matrice di oggetti di tipo definito da me.
Il problema è che quando avvio il programma va in crash.
Ora avendo capito l'apparente problema: perchè va in crash ??? Sicuramente non mi occupa i 2 GB di memoria di cui dispongo quindi non è un problema di esaurimento risorse. Di che tipo è il problema??? Grazie :)
Controllo le interiora di una pecora e te lo dico...dammi un momento.
Nel frattempo, posta il codice per gli altri utenti del forum. Sai, non tutti hanno i miei poteri divinatori.
Oh ma ti hanno mai detto di andare a Zelig?
Comunque non è un errore di sintassi, semantica ecc ecc
E' proprio un errore di memoria! Me ne sono accorto perchè riducendo il numero di elementi della matrice il programma va liscio.
Quello che mi chiedo è se ci sono delle limitazioni imposte dai compilatori o dal Sistema Operativo quando si alloca memoria.
Salve a tutti. Ho un problema enorme con il mio programma.
Ho creato una matrice di oggetti di tipo definito da me.
Il problema è che quando avvio il programma va in crash.
Ora avendo capito l'apparente problema: perchè va in crash ??? Sicuramente non mi occupa i 2 GB di memoria di cui dispongo quindi non è un problema di esaurimento risorse. Di che tipo è il problema??? Grazie :)
Ho squartato un gatto, spero possa andare bene ugualmente.
Matrice statica allocata sullo stack ?
Ma stasera sono tutti spiritosi tranne me. Boh, vabbè.
Si si per esempio:
int main () {
Tipo_definito_da_me td [33][13];
...
}
In questo modo.
tomminno
11-11-2010, 20:50
Ma stasera sono tutti spiritosi tranne me. Boh, vabbè.
Si si per esempio:
int main () {
Tipo_definito_da_me td [33][13];
...
}
In questo modo.
Eh si direi proprio che stai riscontrando un fantastico stack overflow!
Ah per la cronaca la mia sfera di cristallo ci aveva visto giusto! :D
Scusa eh, ma come pretendi che la gente ti possa aiutare se non posti TUTTO il codice? :rolleyes:
banryu79
12-11-2010, 08:08
Scusa eh, ma come pretendi che la gente ti possa aiutare se non posti TUTTO il codice? :rolleyes:
Il bello è che alcuni utenti sono riusciti a dedurrre lo stesso la natura del problema :D
@pixie: un po' di ironia non fa male, specie se è spiritosa e non offensiva come in questo caso. Evitando le facezie ti si poteva o ignorare (perchè appunto per poterti rispondere in modo utile è neccessario prima capire cosa non va, e questo lo si può fare a ragion veduta solo dopo un'attenta analisi su dei dati, cioè sul codice, in questo caso) oppure spronarti a postare il codice, cosa che è stata fatta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.