View Full Version : notebook in crash con test memoria cache (everest)
mattandy
11-11-2010, 16:32
salve ragazzi è da qualche giorno che ho un grave problema con il portatile (olivetti p1500) che va in crash dopo un utilizzo intenso (o immediatamente) se alimentato a batteria.
dopo aver provato tutti i sistemi operativi possibili sono passato al testing del'hardware e sono arrivato a questo punto:
quando faccio il test della cache memory con everest ( e solo allora) il problema si presenta immediatamente: schermo nero, pc acceso ma in coma.
gli altri test di stabilità (cpu, fpu, system memory e local disk) vanno tutti con esito positivo.
qualcuno può aiutarmi su consa può essere successo?
vi prego!!! grazie
il test in modalità provvisoria provoca il crash dopo 10 minuti di "stress", quindi più tardi, può essere utile questa informazione?
mattandy
12-11-2010, 10:01
certo un minimo di attenzione al mio problema eh :(
devo dire di essere un pò deluso da questo forum (non prendetevela a male), in qualche settimana è il secondo topic che apro sul mio problema, da ignorante me la sto vedendo da solo brancolando nel buio, di sicuro mi aspettavo di più da una delle comunità informatiche più importanti della rete
EDIT
trattandosi di memoria cache ho postato il topic nella sezione processori, forse ho sbagliato era più appropriata la sezione Motherboard, se è il caso chiedo ai mod un aiuto, grazie
CORROSIVO
12-11-2010, 10:47
Può anche darsi che nessuno effettivamente sappia che pesci pigliare col tuo problema.
Al tuo posto piuttosto che una raffica di sparate a caso preferirei un onesto silenzio.
In fin dei conti qui non è l'assistenza tecnica della Olivetti, se loro non ti rispondono con loro si che ti puoi incavolare, ma qui mi pare che sia fuori luogo.
mattandy
12-11-2010, 10:55
Può anche darsi che nessuno effettivamente sappia che pesci pigliare col tuo problema.
Al tuo posto piuttosto che una raffica di sparate a caso preferirei un onesto silenzio.
In fin dei conti qui non è l'assistenza tecnica della Olivetti, se loro non ti rispondono con loro si che ti puoi incavolare, ma qui mi pare che sia fuori luogo.
non mi sono affatto incavolato, anzi! (e poi non ho sparato nessuna raffica!!!)
non pretendevo certo assistenza nè quantomeno la frase magica ma consigli, tentativi, programmi da usare per approfondire la questione, per questo ho espresso la mia delusione (causata anche dal problema stesso che mi sta mandando al manicomio :muro: )
va beh fa nulla, resterò in onesto silenzio, va bene?
grazie per il tuo intervento, alla prossima :)
CORROSIVO
12-11-2010, 11:01
Non intendevo il tuo onesto silenzio, ma quello di chi non sa cosa suggerirti, stesso discorso per le sparate.
Hai frainteso un pò quello che volevo dire.
Intendevo che avresti potuto ricevere una marea di risposte generiche da finti esperti che ti avrebbero solo che fatto perdere tempo, invece molti hanno letto ma non sapendo cosa suggerirti non hanno risposto nulla (me compreso).
Purtroppo è impossibile avere la risposta a tutto, quello che puoi fare è fare un "up" una volta al giorno nella speranza che qualcuno che sa come aiutarti legga la tua richiesta.
mattandy
12-11-2010, 11:06
Non intendevo il tuo onesto silenzio, ma quello di chi non sa cosa suggerirti, stesso discorso per le sparate.
Hai frainteso un pò quello che volevo dire.
Intendevo che avresti potuto ricevere una marea di risposte generiche da finti esperti che ti avrebbero solo che fatto perdere tempo, invece molti hanno letto ma non sapendo cosa suggerirti non hanno risposto nulla (me compreso).
Purtroppo è impossibile avere la risposta a tutto, quello che puoi fare è fare un "up" una volta al giorno nella speranza che qualcuno che sa come aiutarti legga la tua richiesta.
hai ragione chiedo scusa, sarà l'esaurimento per questo pc che continua a crashare :(
va beh almeno questo piccolo scambio è servito da up per questa giornata :p
grazie per il suggerimento ;)
CORROSIVO
12-11-2010, 11:11
Se proprio vuoi un idea per passare il tempo e scagionare i problemi hardware, procurati una distribuzione linux a tuo piacimento e prova ad avviarlo da quella, così almeno vedi se è un problema del sistema operativo.
Win 7 è ancora giovane come sistema, e i bug non sono un evento raro.
Magari cercando tra gli aggiornamenti o nel supporto Microsoft forse trovi la soluzione, sempre che sia lì il problema.
Ad ogni modo avrai nuove informazioni da postare in attesa di qualcuno che ne sappia qualcosa di più.
mattandy
12-11-2010, 11:14
Se proprio vuoi un idea per passare il tempo e scagionare i problemi hardware, procurati una distribuzione linux a tuo piacimento e prova ad avviarlo da quella, così almeno vedi se è un problema del sistema operativo.
Win 7 è ancora giovane come sistema, e i bug non sono un evento raro.
Magari cercando tra gli aggiornamenti o nel supporto Microsoft forse trovi la soluzione, sempre che sia lì il problema.
Ad ogni modo avrai nuove informazioni da postare in attesa di qualcuno che ne sappia qualcosa di più.
diciamo che ho già scongiurato problemi software dato che ho provato tutti i sistemi operativi microsoft (xp vista e 7).
in tutti e 3 lo stress cache mi ha provocato il crash del sistema, e questo mi ha fatto pensare seriamente ad un guasto hw.
marchigiano
13-11-2010, 14:05
che processore hai?
mattandy
13-11-2010, 14:46
che processore hai?
intel core 2 duo t-6400
il notebook in questione è questo:
http://www.olivetti.it/site/public/product.asp?sid=&cid=360&iid=1002#
marchigiano
13-11-2010, 14:57
a ma è un notebook recente, io pensavo fosse uno vecchio di 10 anni... :D
dovrebbe essere in garanzia quindi fallo riparare al più presto perchè come difetto non penso sia risolvibile via software o da un non-tecnico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.