PDA

View Full Version : Realizzare una web application

Pegasus84
11-11-2010, 16:23
Salve ragazzi!

Sono un niubbo del vastissimo mondo delle web applications... :)

Volevo chiedervi consigli su quali strumenti usare per poter implementare una web application, partendo dal presupposto che conosco: HTML, XML, XHTML, CSS, HTTP, Common Gateway Interface, Content Management System e PHP (solo in teoria, però... In pratica poco...)...

Ho installato Microsoft Expression Web 2 e XAMPP... Dite che sono più che sufficienti come strumenti per progettare una web application? O devo installarne di altri?

Inoltre mi sapete magari consigliare qualche buon tutorial che mi spieghi passo passo come si realizza un esempio di web application?

Grazie a chi mi risponderà... Siccome è la mia prima volta non saprei da dove iniziare per realizzare una web application... :)

codcata
11-11-2010, 18:56
Dipende da cosa vuoi che faccia la tua web application. Come tools hai tutto quello che ti serve, dal editor al db. Ti serve un'idea e implementarla. Non credo ci siano tutorial per la creazione di webapps, tuttavia ci sono vari esempi. Potresti fare un clone semplificato di Twitter, oppure un sistema di blogging e via dicendo.

Qui (http://ycombinator.com/ideas.html) trovi un elenco di idee.