PDA

View Full Version : Consiglio processore per socket AM2

h3unter3h
11-11-2010, 15:26
Salve ragazzi. Dovrei cambiare il processore nel mio pc ma non so quale sia il migliore per la mia scheda madre che è una Asus M2N-MX SE...grazie mille a chi voglia darmi qualche consiglio (ovviamente non intendo spendere un patrimonio)

CORROSIVO
11-11-2010, 15:45
Supporta solo cpu obsolete..non credo meriti fare upgrade su quel sistema.
Poi dipende anche da che cpu hai attualmente, se hai un single core allora il passaggio a dual porterebbe qualche giovamento.
Vedi se trovi un 5600+ usato a buon prezzo, credo sia la scelta migliore visto che per il 6000+ chiedono più soldi di solito e va quasi uguale scaldando di più.

h3unter3h
11-11-2010, 15:55
ho un single core ma non mi interessa fare upgrade di mobo e cpu perchè non è un pc che uso per giocare o altre cose "pesanti"...solo che il processore che ho al momento è veramente troppo poco

CORROSIVO
11-11-2010, 16:56
Allora prendi il dual che costa di meno, comunque andrà meglio del single.
Prima però tenterei l'overclock, io ho un pc con un 3500+ single core che è stabile a 2,6 ghz, e la differenza si sente rispetto a come andava originale.
E oltretutto non costa niente.

h3unter3h
11-11-2010, 17:05
il fatto è che nn ho mai fatto un overclock e non saprei da dove iniziare...c'è qualche guida che posso seguire?

CORROSIVO
11-11-2010, 17:13
Dovresti cercare sul forum, di preciso non so ma credo ci sia di sicuro.
Intanto leggi questa discussione, lì ho spiegato ad una altro utente come fare (nel dettaglio perchè ho la stessa scheda madre).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2272120
Non credo troverai voci molto dissimili nel tuo bios, puoi cominciare da lì.
Se poi qualcosa va storto, puoi sempre usare il jumper clr cmos o togliere la batteria tampone.
Prova anche a cercare con google, magari trovi una guida proprio adatta al tuo scopo.
In ogni caso, non è una missione impossibile, ovviamente se non pretendi un raddoppio della frequenza della cpu.