Redazione di Hardware Upg
11-11-2010, 15:10
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/disponibile-red-hat-enterprise-linux-6_34384.html
Red Hat ha da poco reso disponibile la nuova versione della propria distribuzione Linux commerciale Red Hat Enterprise Linux 6
Click sul link per visualizzare la notizia.
Human_Sorrow
11-11-2010, 15:21
<IMHO>
XEN è una spanna sopra ...
</IMHO>
.........edit............letto male
unnilennium
11-11-2010, 16:56
xen lo stanno abbandonando, kvm prenderà piede... cmq x chi ama la serie 5, è uscita la 5.6 beta...
la 6 promette veramente di essere una release interessante, imbarca un sacco di features di fedora 12, che considero davvero una delle migliori release di sempre, anche se non sono un esperto. aspetto le solite edizioni semi-free tipo centos, per poter giudicare che razza di lavoro hanno fatto, anche se per adesso la nuova 14 ha soddisfatto tutte le mie aspettative.
<IMHO>
</IMHO>
Mi trovi d'accordo... soprattutto in ambiente para-virtualizzato.
Certo rispetto a KVM è un'infrastruttura ben più complessa da mantenere per i vendor.
<IMHO>
</IMHO>
Mi trovi d'accordo... soprattutto in ambiente para-virtualizzato.
Certo rispetto a KVM è un'infrastruttura ben più complessa da mantenere per i vendor.
Mmm... non sono d'accordo: preferisco KVM, soprattuto in ambienti full-virtualized.
In ambienti paravirtualized XEN può dire ancora la sua, ma anche in questo ambito KVM ha affilato le sue armi.
Qui trovate il link a dei test che ho avuto modo di condurre in passato: http://www.ilsistemista.net/index.php/virtualization/1-virtual-machines-performance-comparison.html
L'inglese non è un granchè, ma i test dovrebbero essere interessanti...
Ciao. :)
AleLinuxBSD
13-11-2010, 08:29
Bene.
Forse il prossimo anno proverò una delle distro equivalenti.
Disporre, finalmente, di pacchetti più aggiornati la rende, almeno per qualche tempo, maggiormente usabile pure in ambiti più generalisti (anche se si rivolge ad altri impieghi di utilizzo).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.