PDA

View Full Version : Consiglio case sui 60€...L'ELITE 335 non lo sopporto più

Dart81
11-11-2010, 14:43
Ciao a tutti,
Io vorrei sostituire il mio CASE Cooler Master ELITE 335, perchè mi ha un pò stufato per due motivi:

1)La qualità dei materiali costruttivi mi ha deluso, in quanto molto scadente e soprattutto i pannelli sono troppo sottili e leggeri.
Ciò risulta in un case con molte vibrazioni e pannelli che si deformano facilmente(il pannello di apertura non si chiude molto bene, si è piegato).
2) E' un pò troppo piccolino, i miei componenti sono angustiati lì dentro...ci stanno proprio strettini anche se non sono chissà cosa!

Detto questo...sapreste consigliarmi un Case economico, diciamo sotto ai 70€, che abbia le seguenti caratteristiche, in ordine di importanza:

1) Buona qualità dei materiali costruttivi, buon spessore dei pannelli (credo che l'Elite abbia 0.5mm di Secc...credo)

2) Un pò più grande dell'Elite non guasterebbe

3) Installazione Hard Disk con metodi antivibrazione e un pò di "Cable Management"

L'estetica è di secondaria importanza, e se possibile, vorrei sceglierlo tra quelli presenti quà (e pag successive):

http://www.planetcomputerpisa.it/index.php?main_page=index&cPath=3_28&sort=4a&page=1

Il fatto è che la qualità/bontà/spessore dei pannelli....non è mai specificata da nessuna parte, uno deve andare a senso?
Grazie!!!

wizard1993
11-11-2010, 15:11
l'antec three hundred, costa il giusto e funziona bene
tra l'altro non devi nemmeno aggiungerci una ventola visto che la prendi dal 335

Dart81
11-11-2010, 15:16
E uno segnato:)

Che mi dici invece di
-LANCOOL DragonLord PC-K56
-enermax volcanus

Entrambi stesso prezzo dell antec, ma a occhio mi sembrano fatti meglio... Spessori pannelli? c'è modo di saperli?

nesema
11-11-2010, 18:20

Che mi dici invece di
-enermax volcanus

Entrambi stesso prezzo dell antec, ma a occhio mi sembrano fatti meglio... Spessori pannelli? c'è modo di saperli?

spendi un pò di più e vai su:
LANCOOL DragonLord PC-K60 - Black
ti troverai bene in tutto....

superalfredorossi
11-11-2010, 19:07

Che mi dici invece di
-enermax volcanus

In effetti i produttori di case non indicano sempre lo spessore della lamiera che in genere è secc da 0.5 0.6 0.65 ...se fosse da 0.8 in genere viene invece riportato.
A meno che tu sia così fortunato da trovare qualcuno che abbia il case che ti interessa ed un calibro per misurare lo spessore, un buon metodo indiretto per confrontare lo spessore di 2 case è il peso.
Ad esempio i case che hai considerato hanno dimensioni paragonabi fra loro, ma il volcanus pesa circa 6,6 Kg (poco più dell'elite) mentre il lancool raggiunge quasi i 9 Kg per cui è ragionevole sospettare che il volcanus abbia una lamiera da 0.5 mentre il lancool ha una lamiera spessa non meno di 0.65...da alcune ricerche sembra che sia da 0.8!

Dart81
11-11-2010, 23:44
Questo ragionamento sugli spessori in effetti l'avevo fatto anche io, grazie per la conferma;)
Ho letto da qualche parte googlando che i Lancool hanno proprio uno spessore di 0.8mm, ed il peso, direi che più o meno ne è la conferma.
Ho scritto anche sul topic ufficiale del lancool ed un utente mi conferma che i pannelli sono solidi e molto pesanti!

Credo proprio a questo punto che un Lancool sia per me la scelta migliore, quale dipende solo da quanto vorrò spendere (ormai attendo Natale :-)

zip87
12-11-2010, 00:45
Io ho un case Antec NSK 4000...posso dirti che è bello solido. Potresti guardare dei modelli più spaziosi sempre della Antec, dato che vuoi un case più grande.

Gyammy85
12-11-2010, 07:51
Ciao a tutti,
Io vorrei sostituire il mio CASE Cooler Master ELITE 335, perchè mi ha un pò stufato per due motivi:

1)La qualità dei materiali costruttivi mi ha deluso, in quanto molto scadente e soprattutto i pannelli sono troppo sottili e leggeri.
Ciò risulta in un case con molte vibrazioni e pannelli che si deformano facilmente(il pannello di apertura non si chiude molto bene, si è piegato).
2) E' un pò troppo piccolino, i miei componenti sono angustiati lì dentro...ci stanno proprio strettini anche se non sono chissà cosa!

Detto questo...sapreste consigliarmi un Case economico, diciamo sotto ai 70€, che abbia le seguenti caratteristiche, in ordine di importanza:

1) Buona qualità dei materiali costruttivi, buon spessore dei pannelli (credo che l'Elite abbia 0.5mm di Secc...credo)

2) Un pò più grande dell'Elite non guasterebbe

3) Installazione Hard Disk con metodi antivibrazione e un pò di "Cable Management"

L'estetica è di secondaria importanza, e se possibile, vorrei sceglierlo tra quelli presenti quà (e pag successive):

http://www.planetcomputerpisa.it/index.php?main_page=index&cPath=3_28&sort=4a&page=1

Il fatto è che la qualità/bontà/spessore dei pannelli....non è mai specificata da nessuna parte, uno deve andare a senso?
Grazie!!!

Io ho un Enermax phoenix neo, mi sembra abbastanza robusto, è carino di estetica ed ha una ventola laterale da 25cm silenziosa che tiene al fresco tutti i componenti...intorno ai 70 euro ti consiglio questo

nazza
12-11-2010, 09:41
Anch'io ho avuto la necessità di prendere un nuovo case di recente.

Dopo svariate ricerche ho ordinato (per 60 euro) un Aerocool RS-9, dovrebbe arrivarmi oggi, forse lunedì.

Mi è sembrato il migliore (o uno dei migliori) per quella fascia di prezzo.

Dart81
12-11-2010, 12:47
Allora, Antec potrei scegliere il Three Hundred dal mio sito, ma mi pare che a stesso prezzo altri siano di qualità superiore forse.

L'Enermax col ventolone sinceramente non mi interessa.....voglio evitare ventole laterali per vari motivi!

Nazza, dato che ti arriverà allora attendo una (micro) recensione valida, quando lo avrai sotto mano, se hai voglia!

Grazie!

nazza
12-11-2010, 12:52
Nazza, dato che ti arriverà allora attendo una (micro) recensione valida, quando lo avrai sotto mano, se hai voglia!

Grazie!

Certamente, monterò tutto nei prossimi giorni e posterò le mie impressioni !

malmo
13-11-2010, 11:51
spendi un pò di più e vai su:
ti troverai bene in tutto....

quoto, mi sembra un gran bel case. Nel thread ufficiale del k62 (che rispetto al k60 pare abbia la finestra laterale + interni neri se non sbaglio, cose alle quali si può benissimo fare a meno,imho), ci sono parecchie opinioni positive.
Anch'io che vorrei cambiare case sto pensando a questo Lancool, o al nuovo fractal define r3 che ancora non si trova molto nei negozi, che credo costi una ventina di euro in più però.

nesema
13-11-2010, 18:49
particolare della lamiera del

http://img576.imageshack.us/img576/8666/1002375small.jpg

Dart81
13-11-2010, 20:20
Sì gente, ormai sono quasi convinto per il k-60 lancool :-)

particolare della lamiera del

http://img576.imageshack.us/img576/8666/1002375small.jpg
è tuo? ce l'hai sotto mano?
Mi confermi che sia solida come sembra dalla foto? per solida intendo che abbia uno spessore tale da non piegarsi se leggermente forzata (come accade sul mio penoso Elite 335)
Grazie della foto:)

nesema
13-11-2010, 20:41
Sì gente, ormai sono quasi convinto per il k-60 lancool :-)

è tuo? ce l'hai sotto mano?
Mi confermi che sia solida come sembra dalla foto? per solida intendo che abbia uno spessore tale da non piegarsi se leggermente forzata (come accade sul mio penoso Elite 335)
Grazie della foto:)

NON è il mio.. l'ho vista in un forum del Lancool k-60
e lo stesso spessore del pannello del k-62, posta la foto nel thread dedicato e chiedi conferma...

Steven1987
14-11-2010, 17:27
Ciao, un mio amico possiede uno Xigmatek Midgard, devo dire che è molto molto bello e funzionale. Similissimo, per non dire quasi identico al cm 690. sta sui 65€.

nazza
23-11-2010, 00:06

Grazie!

Ciao Dart81, se ancora ti interessa, ho postato qualche impressione nel thread del RS-9
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33729665

Dart81
03-12-2010, 17:30
Ciao Dart81, se ancora ti interessa, ho postato qualche impressione nel thread del RS-9
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33729665
Grazie!!!
Scusa se non mi ero più fatto vivo!!! (avevo letto le tue impressioni poi mi son dimenticato di rispondere!)
Alla fine ho optato per il Lancool, domattina lo vado a prendere:)

nazza
03-12-2010, 20:27
Grazie!!!
Scusa se non mi ero più fatto vivo!!! (avevo letto le tue impressioni poi mi son dimenticato di rispondere!)
Alla fine ho optato per il Lancool, domattina lo vado a prendere:)

Ottima scelta il fratello minore del Lian Li ! Non ti deluderà :)