PDA

View Full Version : nvidia quadro fx3500 e doppio monitor

nasicaa
11-11-2010, 13:03
ciao a tutti.

ho un grosso problema con la mia workstation dell precision 490 con scheda video nvidia quadrofx3500.

La utilizzo normalmente per applicazioni cad avanzate e sino a pochi gironi fa pilotava due monitor in modalità dual monitor.
un monitor di servizio dell da 20" ed un monitor hantarex da 32".

pochi gironi fa ho acquistato un nuovo monitor da 20" Hp ZR30W ad alta risoluzione.
l'acquisto è stato fatto suffragato dalle specifiche dell che garantiscono il pilotaggio di ben due monitor 30" a 2560x1600....

il problema è che la scheda video pur riconoscendo il nuovo monitor e pur accettando la nuova risoluzione a 2560x1600, non lo pilota se non al suo mezzo valore 1280x800.

il cavo vdi dual-link è originale hp e tutto sembra funzionare correttamente dal punto di vista hw.

ho scaricato aggiornamenti vari e i driver per la scheda video e nonostante i vari tentativi non riesco a spingerlo alla risoluzione nativa.

due giorni fa nel tentativo, ennesimo, di farlo funzionare ho provato a modificare dal menu della scheda video la risoluzione: improvvisamente ha funzionato alla risoluzione di 2560x1600 per un giorno intero.
il giorno dopo, senza aver nulla modificato e senza aver spento la macchina, il monitor era di nuovo visibile solo alla metà risoluzione.

i tanti esperti che scrivono su questo forum hanno qualche suggerimento da darmi?
devo cambiare la scheda video?

vi ringrazio anticipatamente.

francesco