View Full Version : Nuovo processore
salve a tutti sono nuovo e premetto le scuse un anticipo se magari ho postato in una sezione diversa,cmq il mio problema e' il seguente:posseggo una a8n-sli premium con processore amd socket939 3700+ ed il bios ultimo 1330 beta aggiornato.Vorrei aggiornare il mio processore cioe' comprarne uno nuovo quale mi consigliate?Vorrei il mio pc piu' veloce se possibbile.Grazie!
evilmanganese
11-11-2010, 13:31
allora ... il consiglio che ti do e' il seguente
vendi mamma procio e ram sulla baia e con i soldi ricavati compra delle ddr3 mamma e procio nuovi (am3 possibilmente....)
la cpu piu potente per 939 e x2 4800+ o fx60 o opteron 180 dual core... se vuoi rimanre sul single core fx 57 o fx55 san diego (praticamente uguale all fx 57 ... provati tutti e due ... anzi fx 55 mi saliva meglio in oc)
se tu segui il mio consiglio avrai , con una spesa INFIMA un pc che va MOLTO MEGLIO
e ti spiego perche
2 anni fa circa mio cugino aveva una config simile alla tua
2gb di ddr1 400mhz
asus a8n -e
cpu 4400x2
ha venduto il tutto e con una differenza lieve si e' fatto un e8500 su piattaforma p45... ^^ con 6gb di ram....
ora partendo dal presupposto che
un fx 60 su ebay raggiunge CIFRE INAUDITE (siamo sull ordine, se ti va a culo dei 180€) idem per gli altri top di gamma
(ah sempre ammesso che devi avere il culo di trovarli in asta in italia... senno ebay de o ebay com.... e li ti salassi con le ss)
considerando che anche un miserissimo schifosissimo sempron 140 DISTRUGGE SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA questo tipo di processori ilconto della serva e abb appetibile
MOBO am di fascia media
80€
2gb ddr 3 1333 cl9 30 -40 €
cpu sempron 140 o altra di fascia medio bassa (dai 30 ai 50€)
sono 170 € .... meno dell athlon fx 60....
considerando che
la tua mamma la puoi vendere su ebay e ci fai ALMENO 50 € se tenuta con tutto il bunde
14 €per ogni giga di ddr1
15 € il processore
sono 80 con una config con un giga di ram....
aggiungene altri 80 e ti sei fatto un pc piu aggiornabile , PIU VELOCE PIU SILENZIOSO E CHE CONSUMA MENO... ps e se prendi una bella scheda madre il sempron diventa magicamente athlon II x2 440 che da la paga a qualsiasi cpu 939 e anche alle prime 775.... stesso discorso se vuoi passare ad intel... proprio due settimane fa ho venduto il mio ex 775 e sono passato a 1156 GUADAGNANDOCI
50 €circa....
TENGO A PRECISARE CHE , possedendo gia un pc con un 3700 GLI UPGRADE SENSIBILI sono appunto i top di gamma...... tieni presente che anche il piu scraus x2 (il x2 3800+ ) lo trovi a circa 40 € ...... e non incrememnti di molto le prestazioni... stiamo parlando di una piattaforma di 5- 6 anni fa.....
Prima di tutto grazie per la risposta velocissima ed molto dettagliata e se posso chiederti questo:se invece magari piano piano un po' alla volta (assemblando) mi voessi creare un pc come si deve per games pero' senza esagerare nel prezzo che mi consigli?
evilmanganese
11-11-2010, 14:58
guarda ... prendi per buona la guida che ti ho dato prima.... nel senso... passa d am3... investi abbastanza su una motherboard di fascia media ( non t i serve la fascia altissima... .... in questo modo avrai "una base per la piattaforma" ...
ti faccio un esempio
una qualsiasi motherboard am3 con chipset 890 (contolla che abbia le feature di sblocco dei core)
es : ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 (GBL/R/V/F/DDRIII) si trova a circa 90 € (non farti forviare dalla marca... asrock non e piu la porcheria di un tempo)
sempron 140 (dai 25 a 30 €) ... con la mobo di sopra lo sblocchi a dual core e lo overclocki un po... andra come un e8400 ca, consuma di meno e costa un 3
2x2 gb di crosair xms 3 cl7 ...le trovi a circa 70 € ... per circa 40 trovi 2x1... dipende da te... la ram non conta molto....
gia con una piattaforma del genere trovi grandi miglioramenti. e ti durera un annetto...... tra un annetto poi andrai a monterare un esacore ... e ti durera un altro paio di anni...... ovvio che dipende anche dalla vga che hai... cosa possiedi al momento ?
al momento ho una asus 9600gt 1G ddr3 .Comunque con questo consiglio che mi hai dato posso gia' comprarmi qualcosina subito ascolta ho da chiederti :quando dovro sbloccare il processore ed overclccarlo mi guiderai tu?io non so neanche da dove cominciare e poi come hard disk che mi consigli.ANTICIPATAMENTE MILLE GRAZIE
evilmanganese
11-11-2010, 15:58
allora... per lo sblocco del procio e facilissimo. ti posso anche aiutare... per quanto riguarda il consiglio del hd basta che ne hai uno bello capiente se non vuoi spendere... se vuoi spendere invece prendi un bell ocz vertex o se hai ancora piu soldi un bell ssd della intel. :D
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
e la sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE DESKTOP per la parte sull'eventuale nuovo PC
non fare potpourri di svariate e diverse domande
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.