PDA

View Full Version : Driver scheda audio e Mixxx

Tecnomiky
11-11-2010, 12:01
mi piace fare il dj e in rete ho trovato il programma Mixxx.
ho un problema linux ubuntu non rileva l'uscita cuffie separata dall'uscita normale per le casse. mi serviva questa funzione perché con mixxx mentre sta la canzone in corso posso sentire con le cuffie l'altra
La mia scheda audio è VIA VT1708/A

mrandre
21-11-2010, 12:15
lascia stare.
Videogiochi, editing audio e in generale quando si ha a che fare con driver proprietari dei quali le case produttrici magari non rilasciano alcuna specifica tecnica...è brutto a dirsi ma in questo linux e l'open source hanno un grosso handicap...non è colpa loro ma finchè inventano periferiche MIDI che parlano una lingua incomprensibile a linux, a meno che tu non sia in grado di compilarti i driver da solo o abbia la fortuna di trovarne di già fatti da qualche folle temerario, lascia perdere.
Che poi una volta che sei riuscito a far funzionare la scheda audio, MIXXX e le eventuali periferiche MIDI che usi per mixare, comunque non avrai tutte le funzionalità che possono offrirti programmi come Traktor o Serato su windows...e la differenza è 1 a 100!
Fai meno fatica a fare un dual boot.
E' brutto a dirsi ma il mixaggio digitale e i software proprietari in generale sono i pochi motivi per cui ho dovuto far convivere linux e windows.

Ripeto: a meno che tu non sia in grado di fabbricarti i driver su misura...ma se hai postato questa domanda ne dubito