PDA

View Full Version : Sito maligno - come bloccarlo

Granato
11-11-2010, 11:40
Ciao a tutti!

da qualche giorno, quando uso il mio browser firefox, dopo un pò mi si apre in automatico un sito ( EDIT.epoclick.EDIT ) e sistematicamente l'antivirus me lo blocca.

il problema ce l'ho da quando, qualche giorno fa, ho installato un plug-in per vedere i siti...dato che avevo formattato, è chiaro che ora devo reinserire dei plug-in quando necessario e richiesto da firefox.

va beh, al di là di tutto, come posso fare per evitare che mi parta in automatico questo sito?

dove devo andare ad agire sul sistema operativo?

Contemax59
11-11-2010, 12:17
da qualche giorno, quando uso il mio browser firefox, dopo un pò mi si apre in automatico un sito

Prima cosa disinstalla il solo plugin che ti ha causato questo inconveniente e segnalalo alla Mozilla se questo compare nella lista ufficiale e/o disinstalla tutti i plugins e Firefox per poi ripristinare il tutto.

Seconda cosa prova a fare una scansione con un AD-Aware qualsiasi.

Terza cosa puoi inibire il tentativo di connessione a quel sito inserendo la stringa: 127.0.0.1 epoclick.com
nel file hosts che si trova in c:\windows\system32\drivers\etc
avendo l'attenzione di togliere la proprietà "sola lettura" nelle proprietà del file

Quarta cosa: fai una ricerca nel registro (da: esegui > regedit) della stringa epoclick per vedere se esiste qualche chiave a lui associata da cancellare.

Ciauz

Granato
11-11-2010, 12:31
Prima cosa disinstalla il solo plugin che ti ha causato questo inconveniente e segnalalo alla Mozilla se questo compare nella lista ufficiale e/o disinstalla tutti i plugins e Firefox per poi ripristinare il tutto.

Terza cosa puoi inibire il tentativo di connessione a quel sito inserendo la stringa: 127.0.0.1 epoclick.com
avendo l'attenzione di togliere la proprietà "sola lettura" nelle proprietà del file

Quarta cosa: fai una ricerca nel registro (da: esegui > regedit) della stringa epoclick per vedere se esiste qualche chiave a lui associata da cancellare.

Ciauz

grazie, provo la quarta perchè preferisco eradicare il problema

Eress
11-11-2010, 12:51
E magari potevi anche evitare di postare il link diretto al sito maligno :D

Granato
11-11-2010, 12:56

Ciauz

allora ho provato a disinstallare firefox e a reinstallarlo ma nulla...

ho provato a fare la ricerca di epoclick nel registro, ma non mi ha dato risultato...

cosa posso fare ancora?

dove si nascondeeeeeee??????????????? :mad:

Eress
11-11-2010, 13:10
Prova a bloccarlo col file Hosts come spiegato prima dal Conte :asd:

Granato
11-11-2010, 13:12
Prova a bloccarlo col file Hosts come spiegato prima dal Conte :asd:

Preferisco eradicarlo.

ezio
14-11-2010, 22:50
Effettuerei una scansione completa con MalwareBytes Antimalware, probabilmente riuscirà ad individuare ed eliminare il problema alla radice.
Per altre informazioni, utilizza la sezione Antivirus ;)