View Full Version : ue32c5100 via HDMI
Rinomina l'ingresso che usi da hdmi a pc dentro il menù del tv
La risoluzione deve essere 1920*1080 32 bit 60hz
Disattiva tutti i filtri del tv e metti la nitidezza a 0.
Per ultimo togli e rimetti i driver della scheda video nel pc
Intendo la voce nitidezza
C'è qualcosa di sbagliato in quello che fai, il tv si può mappare 1:1 alla risoluzione massima, ed il fatto che tu possa regolare la nitidezza ( che deve stare a 0 ) vuol dire che nnon hai rinominato l'ingresso da hdmi a PC, altrimenti lui in automatico ti dovrebbe oscurare quella voce come altre in quanto collegando un pc come ti ho scritto va disattivato tutta la parte di elaborazione video.
Io non ho una ati per cui da quel punto di vista non ti posso aiutare
c'è qualcosa di sbagliato in quello che faccio? anche se fosse sono qui per capire appunto cosa, nessuno lo sa o comunque me l'ha detto fin'ora.
lo so anche io che la nitidezza e le altre opzioni cosi come "adatta aschermo" devono sparire, ma come? tu dici che non ho rinominato l'ingresso, penso sia superfluo fare una foto alla tv, upparla e linkarla, giusto? voglio dire, ti fidi no?
dopo aver cambiato il nome ho riavviato la tv, il pc, ricollegato i cavi, cos'altro posso fare?
tu utilizzi la porta apposita per il dvi o una qualunque di quelle "solo hdmi"?
Nella voce del menù gestione canali, puoi anche cambiare nome all'ingresso che stai usando, se cambi nome mettendo pc lui interpreta che hai collegato un computer e poco male, ma così facendo si comporta come sull'ingresso vga, dove esclude praticamente tutte le elaborazioni aggiuntive del tv. Non che sia obbligatorio fare così quando connetti un pc, ma in caso di problemi ti permette di escludere una delle due cause (pc-tv).
Se usi hdmi 1 o 4 non cambia nulla, solo la 2 mi pare ha accoppiato un eventuale ingresso audio analogico nel cavo tu non avessi uscita hdmi sulla scheda video e dovessi portare separato dal video anche l'audio, ma su cavo analogico
La tv è collegata via HDMI con la scheda video HD5670 come secondo monitor.
Con scaling=0% nel ccc, l'immagine è più grande del pannello, devo quindi utilizzare il settaggio "adatta allo schermo" anzichè "16:9" nella tv.
Ma i caratteri si vedono male, si vede che l'immagine non è chiara, limpida, pulita come quando la connessione la effettuo tramite la porta HDMI chiamata 1(DVI).
HO riletto bene il tuo primo post, ma ora a che ingresso sei collegato alla prima o ad un'altra hdmi.?
Poi adatta a schermo non vuol dire che sia sbagliata come impostazione, poi per i caratteri non chiari ti ho spiegato che devi mettere nitidezza a 0
mi sbagliavo, hai ragione tu: l'immagine sarà sempre riconosciuta in questo modo, l'unica cosa che si può fare è adattare al pannello, aggiustare nitidezza/bordi e volendo anche i colori, ecc. secondo me non ha senso ma è così.
che bello, non capirò mai il perchè lo fa solo con risoluzioni HDTV(720p,1080p) ma chissenefrega.
giusto?
La nitidezza non va aggiustata, va messa a 0 e basta.
Il centraggio dovrebbe essere giusto o farlo da solo il tv, c'è la voce nel menù se non erro
mi sbagliavo, hai ragione tu: l'immagine sarà sempre riconosciuta in questo modo, l'unica cosa che si può fare è adattare al pannello, aggiustare nitidezza/bordi e volendo anche i colori, ecc. secondo me non ha senso ma è così.
che bello, non capirò mai il perchè lo fa solo con risoluzioni HDTV(720p,1080p) ma chissenefrega.
giusto?
si è quello che intendevo dire, aggiustare la nitidezza=spostare la nitidezza da 50 a zero.
"il centraggio dovrebbe essere giusto o farlo da solo il tv"
ma che? cosa vuoi dire?
che menù, che voce, di cosa parli?
Intendevo quello presupponendo che non ti risulta l'immagine centrata quando cambi sorgente; per i colori non ho capito cosa intendi, comunque il tv ha una memoria di ogni parametro per ogni ingresso che si usa compreso quello usb
bho, puoi pure chiudere per quanto mi riguarda.
collegare una TV al pc tramite hdmi con risoluzione hdtv risulta sempre in un'immagine non corretta.
Cosa intendi per non corretta?
Il desktop di windows lo vedi per intero e ai limiti dello schermo a 1920*1080 ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.