PDA

View Full Version : Passaggio parametri tra due pagine HTML

Sabretooth
11-11-2010, 12:14
Ciao a tutti,

Devo passare il contenuto di una text box in una pagina all'interno di una textbox inserita in un'altra pagina (contente del javascript)

Ricapitolando
a me serve il parametro rilevato dalla pagina 1 da inserire in un metodo .execute(parametro) nella pagina 2. (tutto sommato è come quello che fa google per la sua pagina di ricerca, quando passa alla pagina dei risultati)

spero di essere stato chiaro. qualcuno mi può dare una mano?

Grazie a tutti

MEMon
11-11-2010, 13:07
Ciao a tutti,

Devo passare il contenuto di una text box in una pagina all'interno di una textbox inserita in un'altra pagina (contente del javascript)

Ricapitolando
a me serve il parametro rilevato dalla pagina 1 da inserire in un metodo .execute(parametro) nella pagina 2. (tutto sommato è come quello che fa google per la sua pagina di ricerca, quando passa alla pagina dei risultati)

spero di essere stato chiaro. qualcuno mi può dare una mano?

Grazie a tutti
Se non usi php con i relativi $_GET e $_POST puoi provare ad inserire il contenuto della textbox(se è breve) nell'url con ad esempio:

http://www.pippo.com/pagina.htm?parametro=ciao

poi da javascript fai un controllo su windows.location per catturare il parametro che ti interessa.

Sabretooth
11-11-2010, 13:16
Se non usi php con i relativi $_GET e $_POST puoi provare ad inserire il contenuto della textbox(se è breve) nell'url con ad esempio:
Codice:

http://www.pippo.com/pagina.htm?parametro=ciao

poi da javascript fai un controllo su windows.location per catturare il parametro che ti interessa.

No non uso PHP..sto usando però una WepApp di Google.
public void onModuleLoad() {
final Button sendButton = new Button("Invia");
final TextBox nameField = new TextBox();
nameField.setText("");
final Label errorLabel = new Label();

// We can add style names to widgets
sendButton.addStyleName("sendButton");

// Add the nameField and sendButton to the RootPanel
// Use RootPanel.get() to get the entire body element
RootPanel.get("nameFieldContainer").add(nameField);
RootPanel.get("sendButtonContainer").add(sendButton);
RootPanel.get("errorLabelContainer").add(errorLabel);

// Focus the cursor on the name field when the app loads
nameField.setFocus(true);
nameField.selectAll();

praticamente dovrò copiare quello che verrà scritto nell'oggetto Textbox nameField...
Sai darmi una mano??

Sabretooth
11-11-2010, 20:00
...oppure qualcuno conosce un altro modo per farlo e spiegarlo ad un povero niubbo come me??

Thank:help:

ozisam
12-11-2010, 19:04
Ciao Sabretooth

non sono un super-esperto ma provo a risponderti cmq.
Se non usi php la prima cosa che mi viene in mente per passare dati da una pagina ad un'altra è utilizzare i cookies con javascript.
Esempio:
pagina1 contiene il textbox su cui scrivere, perciò crei un nuovo cookie e ci scrivi il contenuto del textbox.

pagina2 deve ricevere il contenuto del textbox, perciò legge il contenuto del cookie e lo memorizza

Per creare, leggere e modificare i cookies ci sono mille guide in rete.

E' una soluzione molto drastica per risolvere la cosa, credo che qualsiasi webmaster mi picchierebbe per quello che ho scritto ma chissene!! :)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.