PDA

View Full Version : Passaggio parametri tra due pagine HTML

Sabretooth
11-11-2010, 11:14
Ciao a tutti,

Devo passare il contenuto di una text box in una pagina all'interno di una textbox inserita in un'altra pagina (contente del javascript)

Ricapitolando
a me serve il parametro rilevato dalla pagina 1 da inserire in un metodo .execute(parametro) nella pagina 2. (tutto sommato è come quello che fa google per la sua pagina di ricerca, quando passa alla pagina dei risultati)

spero di essere stato chiaro. qualcuno mi può dare una mano?

Grazie a tutti

MEMon
11-11-2010, 12:07
Ciao a tutti,

Devo passare il contenuto di una text box in una pagina all'interno di una textbox inserita in un'altra pagina (contente del javascript)

Ricapitolando
a me serve il parametro rilevato dalla pagina 1 da inserire in un metodo .execute(parametro) nella pagina 2. (tutto sommato è come quello che fa google per la sua pagina di ricerca, quando passa alla pagina dei risultati)

spero di essere stato chiaro. qualcuno mi può dare una mano?

Grazie a tutti
Se non usi php con i relativi $_GET e $_POST puoi provare ad inserire il contenuto della textbox(se è breve) nell'url con ad esempio:

http://www.pippo.com/pagina.htm?parametro=ciao

poi da javascript fai un controllo su windows.location per catturare il parametro che ti interessa.

Sabretooth
11-11-2010, 12:16
Se non usi php con i relativi $_GET e $_POST puoi provare ad inserire il contenuto della textbox(se è breve) nell'url con ad esempio:
Codice:

http://www.pippo.com/pagina.htm?parametro=ciao

poi da javascript fai un controllo su windows.location per catturare il parametro che ti interessa.

No non uso PHP..sto usando però una WepApp di Google.
public void onModuleLoad() {
final Button sendButton = new Button("Invia");
final TextBox nameField = new TextBox();
nameField.setText("");
final Label errorLabel = new Label();

// We can add style names to widgets
sendButton.addStyleName("sendButton");

// Add the nameField and sendButton to the RootPanel
// Use RootPanel.get() to get the entire body element
RootPanel.get("nameFieldContainer").add(nameField);
RootPanel.get("sendButtonContainer").add(sendButton);
RootPanel.get("errorLabelContainer").add(errorLabel);

// Focus the cursor on the name field when the app loads
nameField.setFocus(true);
nameField.selectAll();

praticamente dovrò copiare quello che verrà scritto nell'oggetto Textbox nameField...
Sai darmi una mano??

Sabretooth
11-11-2010, 19:00
...oppure qualcuno conosce un altro modo per farlo e spiegarlo ad un povero niubbo come me??

Thank:help:

ozisam
12-11-2010, 18:04
Ciao Sabretooth

non sono un super-esperto ma provo a risponderti cmq.
Se non usi php la prima cosa che mi viene in mente per passare dati da una pagina ad un'altra è utilizzare i cookies con javascript.
Esempio:
pagina1 contiene il textbox su cui scrivere, perciò crei un nuovo cookie e ci scrivi il contenuto del textbox.

pagina2 deve ricevere il contenuto del textbox, perciò legge il contenuto del cookie e lo memorizza

Per creare, leggere e modificare i cookies ci sono mille guide in rete.

E' una soluzione molto drastica per risolvere la cosa, credo che qualsiasi webmaster mi picchierebbe per quello che ho scritto ma chissene!! :)