Redazione di Hardware Upg
11-11-2010, 11:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/seagate-raggiunge-il-traguardo-di-un-miliardo-e-mezzo-di-dischi-rigidi-venduti_34380.html
Importante traguardo per Seagate, che vende in questi giorni il disco rigido numero un miliardo e mezzo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bello&Monello
11-11-2010, 11:32
sarei curioso di sapere quanti di questi (soprattutto nelle ultime serie) sono stati rimandati all'origine per guasti
io ho comprato 2 dischi da 1 TB e tutti e 2 sono morti (meccanicamente) dopo nemmeno 12 mesi di vita.. considerando che ho dei dischi da 160gb che girano ormai da anni, mi sembra che in generale l'affidabilità delle ultime unità sia scesca parecchio.. 2 su 2 non è male (considerando che sono gli unici 2 dischi che mi si sono rotti in quasi 20 anni di smanacciamenti sui pc...)
19giorgio87
11-11-2010, 11:46
io ho sempre avuto maxtor e seagate.
un maxtor da 13 gB e seagate da 7GB sono ancora vivi e vegeti nonostante abbiano 6/7 anni!
ora ho un ide 160GB ottimo.
i seagate sata I sono rumorosi e poco efficienti, a mio parere. comunque auguri a loro
sarei curioso di sapere quanti di questi (soprattutto nelle ultime serie) sono stati rimandati all'origine per guasti
io ho comprato 2 dischi da 1 TB e tutti e 2 sono morti (meccanicamente) dopo nemmeno 12 mesi di vita.. considerando che ho dei dischi da 160gb che girano ormai da anni, mi sembra che in generale l'affidabilità delle ultime unità sia scesca parecchio.. 2 su 2 non è male (considerando che sono gli unici 2 dischi che mi si sono rotti in quasi 20 anni di smanacciamenti sui pc...)
In effetti sarebbe interessante avere un idea (statisticamente parlando) di quanti/quali problemi incontra un modello di HD (ma non solo per Seagate.. per tutti i produttori e modelli). Se non ricordo male Google aveva pubblicato qualche dato interessante da questo punto di vista.. ma non ricordo bene i dettagli :rolleyes:
Personalmente sono sempre stato contento dei dischi Seagate che ho avuto .. e ne ho (e ne ho avuti) decisamente parecchi ;)
In effetti sarebbe interessante avere un idea (statisticamente parlando) di quanti/quali problemi incontra un modello di HD (ma non solo per Seagate.. per tutti i produttori e modelli). Se non ricordo male Google aveva pubblicato qualche dato interessante da questo punto di vista.. ma non ricordo bene i dettagli :rolleyes:
Personalmente sono sempre stato contento dei dischi Seagate che ho avuto .. e ne ho (e ne ho avuti) decisamente parecchi ;)
dell'indagine di google ricordo che morivano di più gli hd troppo riscaldati o troppo raffreddati.
efrite15
11-11-2010, 13:07
bah, sinceramente preferisco i WD ... affidabilissimo, di ottima fattura e dal buon costo!
leddlazarus
11-11-2010, 15:14
ricordiamoci che seagate ha assorbito maxtor...spero non sotto tutti i punti di vista.
Beh seagate ha acquisito maxtor che ha acquisito Quantum...
Acquisendo è anche più facile raggiungere i numeri
Lode lo stesso al risultato, anche se io ultimamente mi affido a WD (e intel per SSD)
ferro986
11-11-2010, 21:24
Per l'affidabilità c'è questo sito:
http://www.storagereview.com/
Se vi iscrivete e dite quali dei vostri hard disk si sono rotti, vi fa vedere l'affidabilità media di tutti i modelli di hard disk
Quoto!!!
A me è andata peggio, un 500 gb è durato 3 mesi e l'ho mandato in un'azienda recupero dati ma è stato impossibile!
DA DENUNCIA!!! :mad:
Da allora solo più Western Digital.
io ho sempre avuto maxtor e seagate.
un maxtor da 13 gB e seagate da 7GB sono ancora vivi e vegeti nonostante abbiano 6/7 anni!
ora ho un ide 160GB ottimo.
i seagate sata I sono rumorosi e poco efficienti, a mio parere. comunque auguri a loro
Sono ancora "vivi" perchè 7/8 anni fa non facevano schifo. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.