PDA

View Full Version : consiglio scheda madre

francedesa
11-11-2010, 09:02
Ciao a tutti ,
vorrei assemblare un pc per la simulazione auto e sono molto dubbioso sulla scheda madre , il fatto e che ho provato a guardare (anche qui) on line per capire qualcosa in piu' ma alla fine viste le tante soluzioni in commercio ho solo incasinato le mie idee.
E' vero per quanto riguarda la simulazione (gamin) e' importante la scheda video piu' che la madre , e su questo penso di aver gia in mente su cosa prendere , probabilmente una Ati serie 6xxx.

Ora senza stare li ampazzire al brucio Amd o Intel ?
Prezzo circa 200€
Ovviamente scheda madre con le ultime tecnologie uscite

Grazie a tutti
Fra

francedesa
11-11-2010, 12:14
Ci sara' un'ottima scheda madre da consigliare abbinata ad un processore valido , non posso leggermi tutti i topic qui presenti mi ci vorrebbe 6 mesi per poi alla fine non capirci piu' nulla come ora...
ripeto scheda madre sui 200€ anche meno visto che poi e' la scheda video che conta ,accetto tutti i consigli non vorrei spendere male i miei sudati risparmi ..

evilmanganese
11-11-2010, 12:36
full atx o micro atx?
se fll atx per intel vai di p6t ws professional...... oppure socket 1156 io ho preso la p7t ws super computer.....

poi dipende... vedi non ti risponde nessuno perche sei PARECCHIO VAGO... non hai detto manco che socket vorresti sfruttare.......

francedesa
11-11-2010, 21:34
full atx o micro atx?
se fll atx per intel vai di p6t ws professional...... oppure socket 1156 io ho preso la p7t ws super computer.....

poi dipende... vedi non ti risponde nessuno perche sei PARECCHIO VAGO... non hai detto manco che socket vorresti sfruttare.......

OK ..
allora full Atx , bhe il processore ... non so sono qui a chiedere consiglio ..se avessi saputo che tipo di socket sceglievo non avrei chiesto Amd o Intel...

Forse dovrei fare una domanda del tipo " che caratteristiche al giorno d'oggi dovrebbe avere una scheda madre per essere definita competitiva con le attuali tecnologie in commercio? e quale sarebbe l'abbinamento ideale con una spesa di 200€ per la scheda madre e 180€ il processore?"

Grazie