View Full Version : Rilasciato Firefox 4 Beta 7: fino a 5 volte più veloce della Beta precedente
Redazione di Hardware Upg
11-11-2010, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/rilasciato-firefox-4-beta-7-fino-a-5-volte-piu-veloce-della-beta-precedente_34377.html
E' stata da poche ore rilasciata la nuova versione Beta 7 di Firefox 4. Tra le principali novità si segnalano le API per gli add-on in versione stable ed una maggiore velocità nel rendering delle pagine
Click sul link per visualizzare la notizia.
MesserWolf
11-11-2010, 09:19
la consiglio a tutti . Mi pare molto usabile come beta.
Human_Sorrow
11-11-2010, 09:26
Alleluja!!!
Nient'altro da dire. :)
tulifaiv
11-11-2010, 09:26
Interessante, però in quei grafici mancano le performance degli altri browser... :rolleyes:
Micene.1
11-11-2010, 09:32
bravi ragazzi , lavorate con calma che tanto ff nn si cambia con niente :O
tulifaiv
11-11-2010, 09:33
se mi rilasciano un paio di estensioni per chrome, mica tanto non si cambia con niente...
(soprattutto ora che gmail notifier è morto -_-)
Micene.1
11-11-2010, 09:34
se mi rilasciano un paio di estensioni per chrome, mica tanto non si cambia con niente...
vabbe io parlo per me :O a me chrome con layout grafico me fa pure un po schifo :O speriamo che nn lo copino :O
tulifaiv
11-11-2010, 09:36
eh mi sa che so cazzi :D
firefox 4 è tale e quale a chrome :P
Sono un pò perplesso per il fatto che è enormemente più lento nell'accelerazione grafica rispetto ad explorer 9.. spero facciano al più presto qualcosa
Micene.1
11-11-2010, 09:40
eh mi sa che so cazzi :D
firefox 4 è tale e quale a chrome :P
che palle :O speriamo che ci sarà un tema per ff4 che mi riporta a ff3 :sofico:
masty_<3
11-11-2010, 09:52
che schifo .-. spero facciano davvero un tema così (inoltre io ho messo i personas e non riesco a disabituarmici), che aggiornino i miei addon e che rilascino in versione stabile, e sarò il primo a scaricarlo! :D
bene bene corro a provarla! spero le estensioni che uso siano compatibili...
In precedenza avevo provato la b8 e non mi ha entusiasmato, ne a presi da Chorme 8 e Opera 11
Vediamo se questa beta pubblica se la cava meglio! Un bel tet a tet contro Chrome 9 :D
bravi ragazzi , lavorate con calma che tanto ff nn si cambia con niente :O
già cambiata da tempo ;)
I soliti proclami di marketing... quando la smetteranno di identificare le prestazioni di un browser con le prestazioni dell'interprete Javascript possiamo parlarne.
Detto ciò comunque, ci si aspetta molto da FF4, specialmente sul fronte prestazionale.
focuswrc
11-11-2010, 10:15
mi sembra davvero migliorato - finalmente -
Spidermonkey non è "notoriamente molto lento", è probabilmente il più veloce interprete javascript sul mercato.
Il problemi prestazionale deriva dal fatto che i nuovi motori javascript hanno una funzionalita di compilazione Just-In-Time che è esattamente ciò che aggiunge JaegerMonkey.
Se si disattivasse il JIT in tutti i motori javascript SpiderMonkey risulterebbe il più veloce interprete.
Tracemonkey è l'unico motore di tracing javascript ad oggi.
Ma davvero 2830 è 5 volte 1189?
Semmai è 5 volte 540, cioè è 5 volte meglio di Firefox 3.6.12 e non di 4b4!
SSLazio83
11-11-2010, 10:24
chrome è ancora più reattivo
Ma davvero 2830 è 5 volte 1189?
Semmai è 5 volte 540, cioè è 5 volte meglio di Firefox 3.6.12 e non di 4b4!
ottima osservazione..
Mad_Griffith
11-11-2010, 10:29
Ragazzi ma anche a voi ci mette 40 secondi circa a caricare tutte le schede? A me faceva così anche la 3.6.4 (all'epoca)... quando poi ho cambiato alla 4.0 beta non cambiava comunque nulla... qualche suggerimento? Il mio profilo è pulito, l'ho ricreato da zero.
TheZioFede
11-11-2010, 10:30
vabbè basta ripristinare la barra dei menu e le schede in basso e ci sei quasi senza temi aggiuntivi :D
comunque spero che per la final almeno su win 7 e xp sia possibile mettere le tab nella titlebar come fa opera 10.60 quando massimizzato...
bene bene corro a provarla! spero le estensioni che uso siano compatibili...
nel caso non siano compatibili prova con addon compatibility reporter:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/15003/
blackshard
11-11-2010, 10:43
I soliti proclami di marketing... quando la smetteranno di identificare le prestazioni di un browser con le prestazioni dell'interprete Javascript possiamo parlarne.
Detto ciò comunque, ci si aspetta molto da FF4, specialmente sul fronte prestazionale.
Smetteranno di identificare le prestazioni quando smetteranno di pensare che i numeri senza contesto contano qualcosa. Vale a dire mai :(
theJanitor
11-11-2010, 10:49
continua ad impiegare un quarto d'ora all'avvio? :asd: :asd:
salvador86
11-11-2010, 10:52
non è solo una mia impressione!
la beta 7 è davvero MOLTO meglio delle precedenti beta (inguardabili...mi avevano costretto a disinstallare FF)
quasi come GC 9 beta....sottolineo quasi...ma siamo ritornati sulla buona strada.....
delfino furioso
11-11-2010, 11:11
leggendo le dichiarazioni uno si aspetta che il raffronto sia fatto con la (sgangherata) beta6
guardi il grafico e cita la beta4, ancora più indietro con lo sviluppo...
naturale che tre beta dopo tali miglioramenti esistano, ma io voglio capire quanto stiamo messi meglio rispetto all'ultima (quella vera) release di FF4 disponibile
bel marketing mozilla...
unnilennium
11-11-2010, 11:12
allora, a me la beta va benissimo, e la sto usando da parecchio, visto che ho la pre8 da diverso tempo ormai, l'unico neo è il mancato supporto ad alcuni add-on di firefox, e la presenza nello stesso pc di opera e di chrome, che cmq vanno decisamente meglio... sul mio sistema ancora ci sono degli strani impuntamenti, con alcuni siti. cmq un ottimo lavoro, speriamo che la versione continui a progredire con la stessa efficenza.
ma i tempi di avvio/caricamento come sono?
MesserWolf
11-11-2010, 11:29
ma i tempi di avvio/caricamento come sono?
buoni, ma chrome da quel punto di vista è ancora in vantaggio.
Io non capisco che caricate all'avvio che io con ancora la 3.6.12 mi carica normalmente. Ok se ho diverse schede aperte su siti pesanti ci potrà mettere 10/15 secondi a essere pronto al 100% ma giusto se ho pagine veramente pesanti.
Ma solo a me funziona normalmente???
MesserWolf
11-11-2010, 11:41
Io non capisco che caricate all'avvio che io con ancora la 3.6.12 mi carica normalmente. Ok se ho diverse schede aperte su siti pesanti ci potrà mettere 10/15 secondi a essere pronto al 100% ma giusto se ho pagine veramente pesanti.
cosa vuol dire che a te funziona normalmente ? vuoi dire che per te è più veloce di chrome all'avvio ? :mbe:
ribadisco:
@xxo è hai pure un quad! Allora con un p4 si può fare pausa caffè :asd:
pure a me non funziona più su firefox...mi da connessione fallita quando cerco di fare il login :rolleyes: (v 0.6.4.3)
pure a me non funziona più su firefox...mi da connessione fallita quando cerco di fare il login :rolleyes: (v 0.6.4.3)
si estensione incompatibile
gmail manager 0.6 e passa il fastidio
(anche io senza un estensione per gestire account multipli ero perso)
Markk117
11-11-2010, 12:13
IMPRESSIONANTE XD
Ommiodio!
Questa nuova beta è fottutamente piu veloce della precedente!
E non sto parlando solo dell'interfaccia o della navigazione... ma Javascript va che è una scheggia!
Edit:
Testato personalmente con WebApplication che prima con Firefox erano inutilizzabili ( 3.6 ) e poco utilizzabili con le altre beta.
blackshard
11-11-2010, 12:43
Certo che dare giudizi sulle beta è sempre un po' un azzardo. Stiamo parlando sempre di software non completi.
Micene.1
11-11-2010, 13:15
vabbè basta ripristinare la barra dei menu e le schede in basso e ci sei quasi senza temi aggiuntivi :D
comunque spero che per la final almeno su win 7 e xp sia possibile mettere le tab nella titlebar come fa opera 10.60 quando massimizzato...
ah ottimo, francamente lo devo ancora vedere ff4 quindi nn so se si poteva modificare il layout...cmq si immaginavo che si potesse agevolamente ritornare alla configurazione classica della barra, scheda etc.
Ho fatto l'aggiornamento dalla beta6 e ho perso tutto. Segnalibri, estensioni, eppure i files del profilo sono quelli non ne ha creato un'altro. La sync ai impalla e non funziona.
Credo che abbia fatto dei casini nel profilo e infatti eliminando il profilo riprende a funzionare.
In ogni caso dopo essermi abituato a Chrome con firefox beta7 mi sembra di passare da una F1 ad una F Abart......
theJanitor
11-11-2010, 13:22
installato su SL, ho dovuto forzare quasi tutte le estensioni per farle funzionare ma finora sono abbastanza soddisfatto, sembra un ottimo passo avanti
Google mail checker plus?!? :fagiano:
Forse il riferimento non era ai font opentype ma al Web Open Font Format?
http://it.wikipedia.org/wiki/Web_Open_Font_Format
tulifaiv
11-11-2010, 13:43
si estensione incompatibile
gmail manager 0.6 e passa il fastidio
(anche io senza un estensione per gestire account multipli ero perso)
Google mail checker plus?!? :fagiano:
gmail notifier però era meglio... molto discreto ed efficiente :(
io mi sono fidato della rebuild non ufficiale, ora è tornato a funzionare... non dovrebbe essere malware :|
Gabriyzf
11-11-2010, 13:46
lo sto provando: il beta 6 non mi sembrava un granchè, vediamo questa release...
cosa vuol dire che a te funziona normalmente ? vuoi dire che per te è più veloce di chrome all'avvio ? :mbe:
ribadisco:
intendo dire che mi carica alla stessa velocità (una differenza di 1/2 secondi per me è inesistente) di tutti gli altri all'avvio.
Solo se ho salvato delle pagine "particolarmente" pesanti ci mette 10/15.
Quindi la mia domanda era: visto che molti qua parlano addirittura di 40 secondi e/o comunque di problemi all'avvio volevo capire se è un'eccezione che a me normalmente carichi velocemente o se è un problema relativo agli altri e la mia sia la norma.
Insomma su un sistema X generico funzionerebbe come a me o come a loro? Perchè un conto è se un browser funziona così di suo e un conto è se è colpa del sistema e/o casini vari di quell'utente.
Scaricata su SL, ma:
hanno tolto la barra di stato (rinominandola con "Barra delle estensioni" e per un attimo mi sono perso con WebMail Notifier...
Non apre gli RSS e le cartelle sulla barra dei segnalibri
Ogni tanto mi disabilita tutti i menù
Mentre digito un indirizzo non mi suggerisce più in base alla cronologia passata...
Solo a me da questi problemi?
A livello prestazionale la vedo più reattiva della sorella minore.
theJanitor
11-11-2010, 14:03
gli ultimi due problemi non li ho riscontrati, il secondo non saprei dirti
Appena installata, ora è il mio browser predefinito :) mancano solo pochi addons non compatibili ed è perfetto.
onestamente dopo aver scaricato la beta non ho piu avuto possibilita di loggare , sono stato costretto a formattare il pc per potermi collegare di nuovo -.-
bello mi piace! ma ancora qualche estensione di troppo non compatibile per i miei gusti...
theJanitor
11-11-2010, 14:32
onestamente dopo aver scaricato la beta non ho piu avuto possibilita di loggare , sono stato costretto a formattare il pc per potermi collegare di nuovo -.-
una soluzione meno drastica non l'hai trovata? :rotfl:
Gabriyzf
11-11-2010, 14:32
torna ad impiantarsi spesso con pagine con animazioni flash: mi sa che torno alla 3.6.12 :mc:
IMHO è un caso. Chissà cosa è partito magari a causa dell'installazione ma in generale cioè qualsiasi installazione poteva esser la goccia che ha fatto traboccare il vaso bloccandoti tutto.
Comunque sia le beta sarebbe meglio usarle in virtualizzazione o su partizioni ad hoc per i test. Usarle sull'account principale è un po' niubbesco e non per offendere nessuno eh ci mancherebbe ma perchè essendo beda trovo ingenuo non salvaguardare i dati di uso comune e andare a sperimentarci le beta.
Utonto_n°1
11-11-2010, 16:31
Io lo sto provando: non va male, ho provato e in avvio si avvia prima di explorer 8, la versione precedente si avviava decine di secondi dopo
Ritorno sui problemi riscontrati prima: ora non ci sono più. Dopo 3/4 partenze progressivamente si sono "risolti" da soli: sembrerebbe quasi un aggiornamento transiente del profilo Firefox...
Comunque adesso va perfettamente, trovo giusto un po' più scomodo (forse per abitudine) l'indirizzo di destinazione di un link sulla barra degli indirizzi invece che nella barra di stato.
Micene.1
11-11-2010, 17:03
torna ad impiantarsi spesso con pagine con animazioni flash: mi sa che torno alla 3.6.12 :mc:
dalla mia esperienza sicuramente il flsh rappresenta il tallone d'achille di ff (ammesso che nn lo abbiano anche gli altri)
un'alra cosa che spero abbiano risolto con la 4 è la gestione della ram e la degradazione delle prestazioni quando il numero di schede diviene notevole
theJanitor
11-11-2010, 18:20
gli errori con flash capitano anche a me
e non va downthemall... per adesso torno alla 3.6 ma sono fiducioso per la 4 finale
E' quasi perfetto, dico quasi perchè praticamente vedo i font sfocati come se fosse attivo il ClearType :stordita:
Il problema dei font sfocati è noto e sarà sistemato entro la versione finale. E' dovuto ad un bug in DirectWrite, se disabiliti l'accelerazione hardware nelle opzioni dovrebbe scomparire.
Il problema dei font sfocati è noto e sarà sistemato entro la versione finale. E' dovuto ad un bug in DirectWrite, se disabiliti l'accelerazione hardware nelle opzioni dovrebbe scomparire.
Grazie! :D
squall87pd
12-11-2010, 09:37
Webmail notifier (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/4490/) :sofico:
Currently supports
- Gmail (Gmail & Google Apps)
- Yahoo (yahoo.com, ymail.com, rocketmail.com, yahoo.co.jp)
- Hotmail (hotmail.com, msn.com, live.com)
- AOL (aol.com, aim.com, mail.com)
- Daum (daum.net, hanmail.net)
- Naver
- Nate (nate.com, empas.com)
- Paran (paran.com, hanmir.com)
- POP3/IMAP
Con firefox beta7, se da gmail provo a fare un nuovo messaggio di posta e clicco su A: si apre la finestra dei contatti, ma non viene visualizzato nulla. Nessun problema con gli altri browser. Capita anche a voi?
Cavallaudo
02-12-2010, 21:06
Non doveva uscire nei giorni scorsi? maremma la beta 7 a volte quando chiudo non salva i cookies e i bookmark aggiunti... che nervi. :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.