PDA

View Full Version : PROBLEMI AUDIO P5Q PRO DRIVER??

mas201
11-11-2010, 07:42
ciao ragazzi , spero possiate aiutarmi, il mio collega di lavoro mi aveva chiesto di dargli un occhiata al suo pc non tanto vecchiotto a dire la verita'. Il problema principale e che in molti giochi lui non riesce a sentire il suono decentemente es. in f1 2010 non sente il rombo dell'auto e in pes non sente la telecronaca.

Lui ha le casse creative collegate direttamente alla scheda audio integrata della realtek della sua mainboard asus p5 q pro.
ha windows xp 32

Tutti i test del software della scheda vengono eseguiti correttamente altoparlante sx dx ecc.. e l'audio della musica si sente discretamente.

Ho provato a disinstallare i driver audio dal cd per poi reinstallarglieli , purtroppo dopo averli disinstallati non mi riconosce piu' l'audio, appena avvio il pc mi trova la periferica, mi chiede il driver , io glie li indico che sono nel cd, e mi dice nessun driver trovato.
Cambio e faccio partire il setup manualmente mi installa il driver senza errori e chiedendomi pure di riavviare, ma al riavvio riappare ancora periferica.... driver ?? inserire il driver.....

insomma per sistemare una cosetta ora non so come mai il pc non prende piu' i driver originali del cd della mainboard???!! forse il negoziante gli aveva messo qualche patch ?? io non capisco.

Sul sito asus credo ci siano driver che lui ha gia sul cd perche' sono datati 2008 visto che ha xp

Mi chiedevo se qualcuno potesse segnalarmi un link del driver aggiornato dal sito realtek, io non ci capisco nulla e' tutto in eng. sul sito asus ho trovato il driver agfgfiornato ma non per xp

avete qualche idea?? qualcuno ha avuto problemi del genere?? come posso fare per lo meno a settare l'audio almeno prima andava:)

vi prego se riuscite non datemi il link della realtek ci sono stato ma il link di quale devo scaricare

grazie mille di tutto ciao:Prrr:

FreeMan
11-11-2010, 15:41
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<