View Full Version : AIUTO ASSEMBLAGGIO
Ciao ragazzi la domanda sarà banale per voi che assemblate, ma io ho un piccolo dubbio nel assemblare il mio nuovo pc
Volevo sapere dove e come montare le mie RAM (xms 1333mhz 6g 9-9-9-24)
nella mobo linkata qui sotto (RAMPAGE 3 EXTREAME).
http://img442.imageshack.us/img442/8013/immagineutd.jpg
Poi dove connettere l'alimentazione nei punti descritti nell'immagine
Grazie, cosi potrò finire l'assemblaggio
Ciao
evilmanganese
11-11-2010, 06:38
nello slot a1 b1 e c1 della motherboard se hai 3 moduli. se ne hai 6 copri poi gli altri. se metti tutto sugli slot 2 il sistema non boota. l'alimentazione lo metti nel gancio atx... entra solo in un verso... ^^ x curiosita che sistema stai assemblando ? OKKIO AI PIEDINI che nei socket 1356 sono FRAGILISSIMI.
si ma i punti "4" vanno tutti collegato all'alimentatore? anche quello infondo sotto la mobo?
Mi sembra un po strano che abbia tutte queste alimentazioni
evilmanganese
11-11-2010, 06:55
che vanno tutti collegati... sono alimentazioni ausiliaria a 12 volts e servono per rendere piu stabile il sistema.......... cioe in linea teorica servono per far partire il sistema ( ma per quello basta la 4 pin come ai tempi del p4 e del core 2 duo)
quasti sedici pin dovrebbero dare minore stress alle linee da 12 v e un voltaggio piu stabile alla cpu per avere un vcore REALE e diminuire il vdrop per poter overclockare con piu facilita.
ovvio che devi avere un alimentatore con i bO.Ollocks capisci a me :P ^^
spero che tu non stia mettendo tutto su un super scraus allied- premier- dell- hp- super caccola, da 400w :p :read: :ciapet:
evilmanganese
11-11-2010, 06:58
dimenticavo per quanto riguarda quello sotto gli slot pci express se non fai sli non ti serve ... e solo per doppia vga.... anche se fai lo sli non ti serve... cioe tutte queste alimentazioni sono facoltative ovviamente... ma servono per non stressare troppo le varie componenti xke assicurano un voltaggio stabilissimo.
ti consgilio di collegare TUTTO. anche perche se hai speso 300 €di mamma sicuramente hai messo in preventivo anche un ALIMENTATORE coi contro cosiddetti o vedisopra bO.Ollocks.........:sofico:
Ok grazie mille adesso sono pronto ad asseblare, collego tutto alla mobo
CIao
ps: ho un ali da 1100 watt nexus
evilmanganese
11-11-2010, 07:12
STRAFICO...... occhio a non dar fuoco a tutto :):sofico: e di nuovo OCCHIO AI PIN... ma sei al primo assemblaggio ?... se si buona fortuna... cmq prova a darti una lettura al manuale della mobo giusto per capire un po' di linee teoriche.
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.