View Full Version : Dimensione schermo virtualizzato LinuxMint9 su Win XP
Salve a tutti ho utilizzato l'oramai famoso software Virtualbox della Sun per installare su windows xp home edition sp3 un os virtualizzato , che come da titolo è la disto linuxmint 9 . Installazione e virtualizzazione tutto ok , peccato che non si riesca a trovare il modo di utilizzare il sistema virtualizzato a schermo intero . L'opzione del software nei menu in alto per questa impostazione (host+f) non fa altro che allargare la finestra windows , ma lascia invariata la dimensione dell'so virtuale . Andando nel "centro di controllo" di linuxmint ho notato che lo schermo principale è "non detected" e non so se per questo motivo le uniche due configurazioni disponibili per la dimensione di mint sono all'incirca 600X400 & 800X630 ( l'ordine di grandezza è giusto non garantisco sui decimali)... C'è un modo per poter utilizzare questo (splendido) Os linuz a schermo intero ? :muro:
Attendo suggerimenti
Installa le Guest Additions.
Bye!
Ci proverò e farò sapere..Grazie!
Le guest additions con linuxmint non hanno dato problemi e sono state installate correttamente. Ma ora il problema si è ripresentato (e non si è risolto) quando ho virtualizzato il sistema operativo Fedora 14 , virtualizzazione tutto ok come al solito , vede anche l'iso delle guest addition ma muovendomi sia da terminale (seguento tutorial su internet dato che non è il mio forte unix)
sia provando l'esecuzione automatica
mi da un errore (incomprensibile per me) di lettura ( da terminale invece quando arrivo nella directory del Cd mi dice che il file non è presente sul disco (ma vbox---.run lo vede se lo esploro normalmente)
Aiuto! :muro: :muro:
Errore è troppo generico, nello specifico cosa ti dice quando tenti di avviare lo script di installazione presente nell'iso?
copia gli script di installazione in locale e rilanciali.
E, su Fedora 14, installa i sorgenti del kernel prima di lanciare lo script di installazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.