PDA

View Full Version : Estendere Airport Express con Time Capsule e Creare Collegamento ad hoc

alexala
11-11-2010, 01:24
Salve a tutti...mi ritrovo a dover creare una rete un pò strana...ho una airport express che crea un network 2.4 ghz compatibile con wifi a/b/g/n che distribuisce la connessione internet a tutti gli apparecchi ( mi è necessaria la compatibilità per via di vecchi apparati wifi g ).
Ho poi una time capsule che vorrei configurare così ( ma credo sia impossibile ):
Deve permettermi di agganciare il segnale 2.4 ghz della airport express e rilanciarlo su banda 5 ghz, in modo tale che il macbook pro ( situato nelle vicinanze della time capsule ) possa connettersi ad internet, ma anche alla time capsule alla massima velocità, per permettere un rapido accesso al volume di time machine..
Capisco che con una airport extreme al posto della express risolverei ogni problema ( dual band simultaneo ), ma credete sia possibile realizzare quanto vorrei?Se si come?
Fino ad ora la time capsule si occupava della creazione di due network, con la airport express che, anche estendendo il network n, non garantiva velocità di accesso al backup sufficienti..per questo ho optato per l'avvicinamento della time capsule al macbook.