io87bis
10-11-2010, 23:51
Salve a tutti, posto qui il post perchè il fine è collegare una stampante un pò vecchiotta con porta parallela ad un notebook con porta usb, e per fare questo ho notato un cavo che "trasforma" il circuito parallelo, o per lo meno lo adatta a quello usb, che sono completamente diversi. A questo punto io vi chiedo: Cosa ne pensate? Qualcuno ha mai provato un cavo del genere e può dirmi se ha avuto problemi? Servono dei driver? Insomma sono affidabili questi cavi o adattatori che dir si voglia? E poi qualora ne dovessi comprare qualcuno, (su internet ne ho trovati che me li faccio portare a casa con 5 euro, mentre nella catena di elettronica vicino a casa mia lo porto io a casa a 10 euro o più...), mi consigliereste di comprarlo che necessita di driver o che non ne ha bisogno? Insomma chi sa, parli e non abbia limiti. Devo vedere se rimettere in sesto questa stampante mi conviene o no e prima di tutto devo collegarla con il suddetto cavo, e dato che ho sentito pareri discordanti, non vi limitate con i consigli o pareri o critiche.
Una seconda alternativa è collegare la porta parellala con una prolunga che termina con una porta seriale, ma da li penso si ripresenti lo stesso problema di adattare una seriale ad una usb... Anche qui pensate sia possibile?
Una seconda alternativa è collegare la porta parellala con una prolunga che termina con una porta seriale, ma da li penso si ripresenti lo stesso problema di adattare una seriale ad una usb... Anche qui pensate sia possibile?