PDA

View Full Version : Stampante multifunzione... ma quale?


angelox
10-11-2010, 23:50
Salve,

vorrei sostituire la vecchia epson D78 con una nuova stampante multifunzione Wifi.

Sono riuscito a trovare queste:
- Epson Stylus Photo PX710W;
- HP Photosmart Premium (CN503B);
- CANON PIXMA MP640.


Quale tra questa è migliore a livello di qualità di stampa?
Quanto costano e quanto durano le cartucce?

Sarei propenso per la Epson in quanto so per certo che se lasciata inattiva per diversi mesi alla riaccensione le testine non subiscono danni (vedi la D78 lasciata inattiva per quasi un anno, funziona ancora benissimo).

Le altre hanno di questi problemi?

Sarei interessato alle altre, invece, in quanto hanno la stampa fronte-retro. Sulla epson invece c'è bisogno di un vassoio aggiuntivo.

Un'ultima cosa: sulla mia d78 quando vado a stampare foto su carta lucida, il risultato finale è che mettendole in contro luce, il lucido della carta diventa un po opaco per via dell'inchiostro. Succede la stessa cosa anche con queste?

Cosa mi consigliate?

In fine: esistono stampanti multifunzione laser capaci di stampare foto su carta fotografica lucida?

lele980
10-01-2011, 11:28
da possessore della CANON PIXMA MP640 posso dirti che è una gran bella stampante

rapida anche a stampe dettagliate, ottima resa sia come stampa che come scanner , anche tenendola ferma parecchio l inchiostro nn si secca

è pure bella da vedere, sembra futuristica!

purtroppo ahime' il motorino di inserimento carta si è rotto non so s'è un caso unico oppure è un difetto di questa stampante sta di fatto che non la usavo spesso.

quindi oltre a darti una recensione sulla stampante mi aggiungo alla discussione perche' interessato all' hp photosmart premium wifi.

nargotrhond
13-02-2012, 16:23
la hp Photosmart Premium CN503B funziona anche con la sola cartuccia nera o ci vogliono tutte e 5? E se non volessi aquistare il nero fotografico potrebbe funzionare lo stesso con 4 cartucce?