PDA

View Full Version : Mac Pro - Temperatura elevata Northbridge

LordTarrasque
11-11-2010, 00:14
Salve a tutti, ieri ho installato istat sul mio Mac Pro 1.1 e ho avuto modo di notare che la temperatura del Northbridge si aggirava intorno ai 62-65°C... a mio parere è elevatissima. Suggerimenti per capire se si tratta di un falso allarme o se è davvero così elevata?

Grazie per l'attenzione! :D

valsim
11-11-2010, 10:12
secondo me è freschino...
Già soltanto aprendo un video su youtube il mio Mac Pro da 13" arriva intorno ai 70°C, non ho mai provato a giocarci ma credo arriverebbe tranquillamente a 80-90.

manowar84
11-11-2010, 17:09
Salve a tutti, ieri ho installato istat sul mio Mac Pro 1.1 e ho avuto modo di notare che la temperatura del Northbridge si aggirava intorno ai 62-65°C... a mio parere è elevatissima. Suggerimenti per capire se si tratta di un falso allarme o se è davvero così elevata?

non mi preoccuperei, sono alte ma non altissime... se consideri che la mia vecchia nvidia stava fissa sugli 80 (e non era fallata), la cpu fissa sui 60 da anni ormai... tranquillo :p

LordTarrasque
12-11-2010, 07:05
secondo me è freschino...
Già soltanto aprendo un video su youtube il mio Mac Pro da 13" arriva intorno ai 70°C, non ho mai provato a giocarci ma credo arriverebbe tranquillamente a 80-90.

In effetti anche il mio macbook arriva a temperature elevate ma pensavo che il Mac pro, essendo un fisso molto aerato, stazionasse sui 45-50 gradi.

Grazie

-hide-
14-11-2010, 09:03

Confermo che il MacBook in firma riesce ad arrivare sugli 80° con qualche video aperto. Il MacMini, a casa, di norma sta sui 50°