Entra

View Full Version : compatibilità obiettivo ix nikkor

auman
10-11-2010, 22:46
Salve a tutti! ho trovato in soffitta una cecchia nikon pronea 600i,con un bel set di obiettivi ix nikkor di vari formati...girovagando per il web ho scoperto che non sono compatibili con tutte le macchine nuove,vorrei sapere:esiste una nikon digitale,possibilmente di entry level che li supporta?
è possibile ovviare alla situazione usando un adattatore?
grazie in anticipo ;)

blade9722
10-11-2010, 22:49
Salve a tutti! ho trovato in soffitta una cecchia nikon pronea 600i,con un bel set di obiettivi ix nikkor di vari formati...girovagando per il web ho scoperto che non sono compatibili con tutte le macchine nuove,vorrei sapere:esiste una nikon digitale,possibilmente di entry level che li supporta?
grazie in anticipo ;)

Dovresti scrivere il modello degli obiettivi

auman
10-11-2010, 23:06
ummm qua leggo ''ix nikkor 24-70 mm'' e poi un bel po' di dati tecnici...dove si dovrebbe vedere il modello esatto?

Simba Samba
11-11-2010, 13:06
grazie in anticipo ;)

che io sappia non si possono usare su ff perchè non coprono il pieno formato sono lenti aps-c essendo la pronea s una macchina che usa pellicole aps-c su dx non dovrebbero esserci problemi.
Se vai sul forum nital sicuramente qualcuno sa risponderti o chiedi ad ARARARA, lui ste cose le sa!

blade9722
11-11-2010, 15:09
A sentire Ken Rockwell

http://www.kenrockwell.com/nikon/ix-lenses.htm

Non montatele sulle DSLR perché lo specchio urterebbe contro l'obiettivo!

auman
11-11-2010, 19:46
peccato,grazie mille ;)