PDA

View Full Version : PC si riavvia dopo tot tempo mentre gioco

Chefmurdock
10-11-2010, 22:31
Salve a tutti! :)
Premetto che ho visto e letto dei post simili, anche qui, a quello che mi accingo a scrivere ma dato che sono poco pratico su test, configurazioni e quant'altro e che il problema varia da pc a pc vorrei sapere come muovermi :mc: mi scuso quindi in anticipo con tutto lo staff.

Dunque come scritto nel titolo mentre gioco al pc il suddetto si riavvia da solo dopo un 10-15 minuti di attività, il problema l'ho riscontrato sui giochi di ultima generazione Mafia 2, Darksiders, Medal of Honor 2010, insomma quelli dove c'è più complessità grafica e quant'altro.

Il Pc si blocca qualche secondo cono una schermata tipo "Freez" poi appare schermata blu con una percentuale che và salendo fino al 100, poi si riavvia e bon.

Le scheda tecnica del mio PC è la seguente:

Scheda Madre ---> ECS Elitegroup Black Series GF8200A
RAM ---> 4 Moduli da 1GB Corsair XMS2
Alimentatore :
AC Input 115V/230V 60/50Hz 10.7 A/6.2A
DC Output +3.3V +5V +12V1 +12V2 -12V +5VSB
Max output Current 23A 28A 17A 18A 0.6A 2.0A
Max Combined Watt 500W
Processore ---> AMD Athlon 64x2 Dual Core Processor 5600+ 2.9Ghz
Scheda Grafica ---> Sapphire Radeon HD 4850 Vapor-X 1 GB
Scheda Audio ---> Creative Sound Blaster X-fi gamer
2 HD ---> 1 Sata 1 Ata

Per il resto , ho costruito il case personalmente mettendoci 2 ventole da 16", una che immette aria più o meno altezza processore , l'altra è posta sulla parte superiore e butta fuori l'aria insieme ad altre 2 da 8" (avanti e dietro il case) quindi credo non sia un problema di riciclo d'aria , ammenoche non sia la ventola delle Scheda Grafica che aimè è posta quasi sulla base del case, saranno 6-7 cm dal fondo e sotto di essa vi è la piccola scheda audio nell'ultimo slot PCi.

Ho presupposto che potesse essere l'alimentatore dato che ho 2 ventole grandi 2 piccole 2 HD 1 lettore cd/dvd, 8 porte usb (non semre utilizzate ,a tutte collegate).
Ho utilizzato tutti i connettore molex dell'ali e ho anche aggiuntouno uno sdoppiatore di molex, quindi forse ci vuole più potenza, solo che documentandomi ho letto che il problema può essere quasi tutto , Ram , driver e chissà quali altre diavolerie :mbe:

Dai dati che vi ho scirtto spero possiate dirmi dove è più o meno concentrato il problema e scusate per la lunghezza della discussione ho cercato di darvi tutte le info possibili.

Aspetto risposte :rolleyes:

kinotto88
11-11-2010, 18:20
che temperature raggiunge la scheda grafica ingame?

Chefmurdock
11-11-2010, 22:30
Normale è 43° in game oscilla tra i 52-54°

kinotto88
11-11-2010, 22:39
Normale è 43° in game oscilla tra i 52-54°

se in full ti fa quelle temp sono ottime..
l'ali di sicuro non è il problema..
potrebbe aver subito qualche danno la vga