PDA

View Full Version : Camtasia Studio 7 - Scarsa qualità avi


gyonny
10-11-2010, 22:23
Salve ragazzi, non so se sono nella corretta sezione per discutere del problema ma comunque è una discussione che in qualche modo riguarda l'editing video avi.

Vado al dunque, da poco utilizzo Camtasia studio 7 ossia quel programma commerciale che serve per registrare le attività svolte sul PC, es. è un programma simile a Debut video Capture...

Al termine della registrazione abbiamo due possibilità ossia salvare la registrazione in formato .camrec (Camtasia recording file) oppure esportarla direttamente in formato .avi, ebbene il problema è proprio questo, il risultato finale del file avi che mi risulta di dubbia qualità con colori differenti da quelli reali es. le cartelle che di solito sono gialle si vedono celesti, lo sfondo del desktop invece di essere celeste si vede di tipo arancione, il gadget calendario che è arancione si vede celeste...ossia tutti colori sballati sul video avi :rolleyes:.
Invece quando salvo la registrazione in formato .camrec (camtasia recording file) il risultato è perfetto e senza difetti ma non me ne faccio nulla di questo formato perchè lo posso aprire soltanto con Camtasia player mentre gli altri player non lo vedono nemmeno e non lo posso nemmeno editare con programmi di conversione video perchè è un formato eslusivo per Camtasia quindi quello che a me interesserebbe sarebbe riuscire a creare registrazioni in formato avi che risultino più accettabili.
Qualcuno di voi a notato questo inconveniente delle registrazioni convertite in avi? Oppure sono l'unico ad avere questo problema con Camtasia? Grazie

gyonny
01-12-2010, 09:14
Per chi fosse interessato voglio segnalare che ho risolto il problema per caso...
Sembrerà strano ma il mio problema era legato ai driver del monitor che non erano corretti. Infatti in passato avevo installato i driver originali del monitor ma a quanto pare non andavano bene perchè erano driver nativi per sistemi a 32 bit mentre il mio SO è a 64 bit, quindi ho disinstallato questi driver originali e ora utilizzo quelli di Windows per il monitor che sono nativi 64 bit e ho notato che funzionano meglio, infatti ho riprovato a fare delle registrazioni con Camtasia Studio e ora gli AVI sono semplicemente perfetti e con colori molto simili agli originali, quindi a questo punto credo proprio che era un problema di driver monitor :p.

Effettivamente mi sembrava strano che un programma del genere dava così scarsi risultati. Grazie